VermoTit.com

Problemi di salute gerbillo Comune

Problemi di salute comuni Gerbil

alloggiamento

Gerbilli non sono animali resistenti e non può vivere al di fuori. alloggiamento ideale per una coppia di gerbilli è un terrari di circa 40 cm di larghezza x 75 x 40 cm di larghezza superiore con un coperchio a tenuta perfetta. gabbie metalliche tendono ad essere inadatto a causa gerbilli piace scavare, che invia biancheria da letto di volo. La gabbia dovrebbe idealmente messi al riparo dal sole e al riparo da correnti d`aria.

biancheria da letto

Gerbilli avranno bisogno uno spesso strato di bedding- sia trucioli di legno o secchi torba modo che possano tunnel sono ideali. Non utilizzare biancheria da letto di soffici come questo può avvolgere le gambe. La gabbia deve essere completamente messo a nudo fuori e rimosso una volta alla settimana.

Nutrizione

Gerbilli sono onnivori e richiedono un po `di proteine ​​animali nella loro dieta. Il modo più semplice per farlo è con un alimento completo specifico per gerbilli, che fornisce tutti i nutrienti nelle quantità e proporzioni corrette. L`acqua deve essere accessibile in qualsiasi momento e le bottiglie sono spesso più facili da mantenere pulito, tuttavia gerbilli apprezzano essere dato una ciotola di acqua di tanto in tanto in modo che possano sguazzare e lavare.

Dentale

problemi dentali sono un problema di salute importante per gerbilli. Gerbilli hanno bisogno di mangiare fibra per logorare i loro denti in continua crescita. Se i denti don&rsquo-t ottenere logorato abbastanza questo può causare sbavando e mancanza di appetito. Il veterinario sarà in grado di consigliarvi sul vostro animale domestico&denti rsquo-s.

sterilizzazione

Sterilizzazione gerbilli non è qualcosa che molti veterinari faranno a causa della loro breve durata di vita e la dimensione. Per evitare un`esplosione demografica indesiderata tenerli in coppie dello stesso sesso o gruppi.

problemi comportamentali

Gerbilli sono animali molto sociali e come tali il loro linguaggio del corpo è un ottimo barometro del come si sentono! Gerbilli amano rosicchiare e se il vostro gerbillo smette di rosicchiare allora è buon segno che c`è qualcosa di sbagliato e si dovrebbe portarlo dal veterinario.

Esercizio



L`esercizio fisico regolare è importante per mantenere il vostro animale domestico in forma e prevenire la noia, che potrebbe portare a problemi comportamentali. Articoli per la gabbia, come scatole e tubi sono divertimento per voi e il vostro animale domestico.

Preparando

Gerbilli saranno sposo se stessi e gli altri, in quanto&rsquo-s un`attività sociale. È inoltre possibile sposo il vostro gerbillo con una spazzola o un pettine, se necessario. Si dovrebbe anche controllare un gerbillo&rsquo-s occhi, orecchie, naso, bocca, fondo e artigli quotidiana.

maneggio

Prima di tentare di gestire il vostro gerbillo, che divenga abituato a voi alimentando fuori della vostra mano e lo accarezza. Una volta&rsquo-s felice facendo questo, lo paletta delicatamente con entrambe le mani. E `meglio una volta che lo hai raccolto per trattenerlo contro di te o di tenerlo sulle ginocchia. Gerbilli sono molto vivace e possono saltare grandi distanze, quindi state attenti quando si maneggiano il vostro animale domestico. Mai prendere un gerbillo dalla sua coda.

Azienda

Gerbilli dovrebbero essere tenuti in gruppi sociali, come vivere come una coppia o un gruppo di tre permette loro di interagire e di eseguire comportamenti sociali normali. Assicurarsi che essi sono gruppi dello stesso sesso, altrimenti si potrebbe finire con una famiglia e adulti gerbilli che paradiso&rsquo-t cresciuti insieme possono combattere.

controlli sanitari regolari

Il veterinario può effettuare un &lsquo-naso alla coda&rsquo- MOT ma si può giocare un ruolo anche seguendo le linee guida riportate di seguito per tenere d`occhio il vostro gerbillo&rsquo-s salute, lo aiutano a rimanere in ottime condizioni e vivere una vita lunga e sana:

  • Guardare fuori per i cambiamenti nella vostra gerbillo&rsquo-s consumo di cibo, bere e abitudini igieniche. Ne ha meno energia o è più lento in alzarsi o saltare? Monitorare il gerbillo&feci rsquo-s per colore e consistenza
  • Strofinare le mani sopra la gerbillo&rsquo-s corpo tra cui la testa, le gambe e piedi per verificare la presenza di eventuali grumi o urti o nulla bloccato nel suo artigli. Controlla il tuo gerbillo&rsquo-s cappotto di qualità e se la perdita forfora o capelli è evidente. È il vostro gerbillo graffi, masticare o mordere troppo?
  • Controlla il tuo animale domestico&rsquo-s il naso, gli occhi e le orecchie per eventuali anomalie o di scarico. Il tuo gerbillo&rsquo-s naso dovrebbe essere umido, gli angoli degli occhi devono essere privi di scarico e le sue orecchie devono essere pulite
  • Esaminare regolarmente il vostro gerbillo&bocca rsquo-s per i segni della malattia e della crescita eccessiva dei denti
  • Monitorare il gerbillo&rsquo-s condizione fisica eseguendo le mani sopra le costole e la spina dorsale. Se lui sta perdendo peso o è in sovrappeso,&rsquo-s consiglia di portarlo dal veterinario
Condividi su reti sociali:

Simile
Prendersi cura di un gerbillo: le basiPrendersi cura di un gerbillo: le basi
Gerbilli: q eGerbilli: q e
Cura GerbilCura Gerbil
Fare un grande letto per il vostro gerbilloFare un grande letto per il vostro gerbillo
Prendersi cura di un mouse: le basiPrendersi cura di un mouse: le basi
9 Cose da considerare quando si acquista un gerbillo9 Cose da considerare quando si acquista un gerbillo
Cura di un rattoCura di un ratto
Come prendersi cura di animali domestici gerbilliCome prendersi cura di animali domestici gerbilli
Prendersi cura di un criceto: le basiPrendersi cura di un criceto: le basi
Prendersi cura di criceti e gerbilliPrendersi cura di criceti e gerbilli
» » Problemi di salute gerbillo Comune