VermoTit.com

Cura di un ratto

Prendersi cura di un ratto

alloggiamento

ratti domestici non sono animali resistenti e non può vivere al di fuori. alloggiamento Ideale per i ratti sono gabbie di circa 60cm x 30cm di larghezza per ogni animale, anche se hanno bisogno di molto esercizio fisico fuori della loro gabbia. La gabbia dovrebbe idealmente messi al riparo dal sole e al riparo dalla pioggia e correnti d`aria e la temperatura deve essere compresa tra 14-26 ° C e non superiore ai 30 ° C, come i ratti affetti da colpo di calore, anche quando&rsquo-re conservato all`interno.

biancheria da letto

trucioli di legno o di carta triturati sono l`ideale per i ratti, anche se fate attenzione alcuni biancheria da letto è trattata con oli aromatici e questo può irritare il vostro animale domestico&polmoni rsquo-s. biancheria da letto umido deve essere rimosso su base giornaliera e gabbie dovrebbe essere completamente messo a nudo fuori e strofinava, idealmente una volta alla settimana. Il vostro topo potranno godere di avere abbastanza lettiera a scavare e coccole.

Nutrizione

I ratti sono onnivori e richiedono un po `di proteine ​​animali nella loro dieta. L`opzione più semplice è con un alimento completo specificamente per i ratti, che fornisce tutti i nutrienti nelle quantità e proporzioni corrette. L`acqua deve essere accessibile in qualsiasi momento e le bottiglie sono spesso più facili da mantenere pulito, tuttavia ratti apprezzano essere data una ciotola di acqua di tanto in tanto in modo che possano sguazzare e lavare.

Dentale

problemi dentali sono un problema di salute importante per i ratti. I ratti hanno bisogno di mangiare fibra per logorare i loro denti in continua crescita. Se i denti don&rsquo-t ottenere logorato abbastanza questo può causare sbavando e mancanza di appetito. Il veterinario sarà in grado di consigliarvi sul vostro animale domestico&denti rsquo-s.

sterilizzazione

Sterilizzazione ratti non è qualcosa che molti veterinari faranno a causa della loro breve durata di vita e la dimensione. Per evitare un`esplosione demografica indesiderata mantenere ratti in coppie dello stesso sesso o gruppi.

problemi comportamentali

I ratti sono animali molto sociali, e, come tale, il loro linguaggio del corpo è un ottimo barometro del come si sentono! I ratti amano rosicchiare e se don&rsquo-t ha elementi da rosicchiare, come blocchi di legno, possono prendere questo fuori sul tappeto o sul divano. Se il ratto smette di rosicchiare, allora è buon segno che c`è qualcosa di sbagliato e si dovrebbe portarlo dal veterinario.

Esercizio



L`esercizio fisico regolare è importante per mantenere i ratti in forma e prevenire la noia, che potrebbe portare a problemi comportamentali. esso&rsquo-s quindi consigliabile esercitare ratti il ​​più spesso possibile, ma idealmente per almeno 4 ore al giorno. Si può fare di questo tempo il più divertente possibile, utilizzando scatole e tubi per rendere tunnel e fori nascondigli per loro di esplorare.

Preparando

I ratti saranno sposo se stessi e gli altri, in quanto&rsquo-s un`attività sociale. È inoltre possibile sposo il vostro topo con una spazzola o un pettine, se necessario. Si dovrebbe anche controllare un topo&rsquo-s occhi, orecchie, naso, bocca, fondo e artigli quotidiana.

maneggio

Prima di tentare di gestire il vostro topo, che divenga abituato a voi alimentando fuori della vostra mano e lo accarezza. Una volta che lui è felice di fare questo, prenderlo da lui tenendo saldamente attorno alle spalle e lo mettendo su di voi. Un ratto con fiducia tenutosi si sentirà più sicuro.

Azienda

I ratti dovrebbero essere tenuti in gruppi sociali, ma una coppia o un gruppo di tre permette loro di interagire e di eseguire comportamenti sociali normali! Nei ratti infatti, tenuti con altri ratti sono più felici e più sicuri. Assicurarsi che essi sono gruppi dello stesso sesso, altrimenti si potrebbe finire con una famiglia!

controlli sanitari regolari

Il veterinario può effettuare un &lsquo-naso alla coda&rsquo- MOT ma si può giocare un ruolo anche seguendo le linee guida riportate di seguito per tenere d`occhio il vostro topo&rsquo-s salute, lo aiutano a rimanere in ottime condizioni e vivere una vita lunga e sana:

  • Guardare fuori per i cambiamenti nel vostro topo&rsquo-s consumo di cibo, bere e abitudini igieniche. Ne ha meno energia o è più lento in alzarsi o saltare? Monitorare il vostro topo&feci rsquo-s per colore e consistenza
  • Strofinare le mani sopra la ratto&rsquo-s corpo tra cui la testa, le gambe e piedi per verificare la presenza di eventuali grumi o urti o nulla bloccato nel suo artigli. Controlla il tuo ratto&rsquo-s cappotto di qualità e se la perdita forfora o capelli è evidente. È il vostro topo graffi, masticare o mordere troppo?
  • Controlla il tuo animale domestico&rsquo-s il naso, gli occhi e le orecchie per eventuali anomalie o di scarico. Il tuo ratto&rsquo-s naso dovrebbe essere umido, gli angoli degli occhi devono essere privi di scarico e le sue orecchie devono essere pulite
  • Esaminare regolarmente il vostro topo&bocca rsquo-s per i segni della malattia e della crescita eccessiva dei denti
  • Monitorare il vostro topo&rsquo-s condizione fisica eseguendo le mani sopra le costole e la spina dorsale. Se lui sta perdendo peso o è in sovrappeso,&rsquo-s consiglia di portarlo dal veterinario
Condividi su reti sociali:

Simile
Che ospita il vostro topoChe ospita il vostro topo
La cura per il vostro topoLa cura per il vostro topo
E `un male per il mio ratto a vivere da soli?E `un male per il mio ratto a vivere da soli?
Prendersi cura di un gerbillo: le basiPrendersi cura di un gerbillo: le basi
Qual è la migliore biancheria da letto per i ratti da compagnia?Qual è la migliore biancheria da letto per i ratti da compagnia?
Prendersi cura di un mouse: le basiPrendersi cura di un mouse: le basi
Come faccio a fare il mio ratto domestico come me?Come faccio a fare il mio ratto domestico come me?
La cura per il vostro topoLa cura per il vostro topo
Domande più comuni su salute rattoDomande più comuni su salute ratto
Prendersi cura di un cincillàPrendersi cura di un cincillà
» » Cura di un ratto