VermoTit.com

Come prendersi cura di un coniglio

Come prendersi cura di un coniglio

alloggiamento

Conigli sono animali molto attivi, in modo da una gabbia dovrebbe avere abbastanza spazio per gli animali domestici di alzarsi sulle zampe posteriori e hop tre o quattro volte in ogni direzione. Hutches e piste dovrebbero idealmente essere collocati fuori dal sole e al riparo dalla pioggia e, idealmente, gabbie devono essere sollevate da terra. In inverno, la gabbia deve essere spostato in un garage o dependance.

biancheria da letto

Paglia o trucioli di legno sono l`ideale per i conigli in gabbie all`aperto e biancheria da letto umido deve essere rimosso su base giornaliera. Hutches dovrebbero essere completamente rimossi fuori e fregati idealmente una volta alla settimana durante l`estate e più regolarmente durante l`inverno, quando i conigli trascorrono più tempo all`interno.

Coperte o asciugamani sono buone biancheria da letto per conigli casa lettiera addestrati.

conigli casa

Casa conigli stanno guadagnando popolarità e fanno i grandi animali domestici dell`interno. Essi dovrebbero essere forniti con la propria gabbia coperta, una lettiera piena di lettiera e cibo e acqua deve essere facilmente accessibile. esso&rsquo-s consiglia inoltre di rimuovere elementi da un coniglio&rsquo-s portata come piante da interno e cavi elettrici in modo che don&rsquo-t li masticare.

Nutrizione

Conigli hanno bisogno di diete ricche di fibra, come il fieno o l`erba, per aiutare a digerire il cibo e mantenere i denti sani. Fieno ed erba dovrebbero essere integrate con un alimento completo, che fornisce tutti i nutrienti nelle quantità e proporzioni corrette. I conigli possono essere fornite anche le verdure fresche, con moderazione. Per rendere il massimo da sostanze nutritive consumate, conigli mangiano anche le proprie cecotrofi (feci molli). L`acqua deve essere accessibile in qualsiasi momento e le bottiglie sono spesso più facili da pulire.

Vaccinazione

La vaccinazione è l`unico metodo provato per proteggere conigli contro le malattie potenzialmente mortali come mixomatosi e la malattia emorragica virale (VHD). Il veterinario sarà in grado di consigliarvi su vaccinazioni e effettuerà anche un controllo sanitario per assicurare il vostro animale domestico è in ottime condizioni.

parassiti interni

parassiti interni possono causare gravi danni a conigli se non trattata. Uno particolarmente sgradevole uno è Encephalitozoon cuniculi (E.Cuniculi), che colpisce circa il 50 per cento di conigli domestici. Il veterinario, negozio di paese, negozio di animali o il farmacista sarà in grado di offrire consulenza su prodotti per il trattamento di parassiti interni.

Dentale

problemi dentali sono un problema di salute importante per i conigli. Conigli hanno bisogno di mangiare fibra per logorare i loro denti in continua crescita. Se i denti don&rsquo-t ottenere logorato abbastanza questo può causare sbavando e mancanza di appetito. Il veterinario sarà in grado di consigliarvi sul vostro animale domestico&denti rsquo-s.

Nail clipping

Se conigli&unghie rsquo- crescere troppo a lungo e cominciano curva possono essere tagliati, ma evitare di tagliare la punta rosa nel mezzo del chiodo (chiamata rapida) come questo farà male e sanguinare se tagliato. Il veterinario sarà in grado di consigliarvi su come tagliare il vostro animale domestico&unghie rsquo-s.

sterilizzazione

Sterilizzazione conigli femminili (fa) è consigliato per aiutare a prevenire cucciolate indesiderate e comportamenti, come di nidificazione, aggressività e sbalzi d`umore. esso&rsquo-s consiglia inoltre di neutro maschile conigli (dollari) per impedire l`aggressione. Il veterinario sarà in grado di consigliarvi su castrare il vostro animale domestico.

Esercizio



L`esercizio fisico regolare è anche importante tenere i conigli in forma e prevenire la noia, che potrebbe portare a problemi comportamentali. esso&rsquo-s quindi consigliabile esercitare gli animali domestici in una corsa all`aperto, il giardino o la casa il più spesso possibile, ma idealmente per almeno quattro ore al giorno.

Preparando

Conigli saranno sposo se stessi e gli altri, in quanto&rsquo-s un`attività sociale. Alcune razze a pelo lungo avrà bisogno di toelettatura quotidiana dai loro proprietari per rimuovere i capelli sciolti e arruffati. Si dovrebbe anche controllare il coniglio&rsquo-s occhi, orecchie, naso, bocca, fondo e unghie quotidiana.

maneggio

Tecniche di manipolazione dei conigli variano a seconda del peso e dimensioni. Tuttavia,&rsquo-s consigliabile provare sempre e raccogliere un coniglio con un braccio sotto il suo fondo per sostenere il suo peso. Mai sollevare un coniglio per le orecchie o per la collottola del collo. Se il vostro coniglio doesn&rsquo-t come essere manipolati, segnando quando l`alimentazione lo aiuterà diventa abituato a essere prelevati.

Azienda

conigli interne possono socializzare regolarmente con i loro proprietari, in modo da&rsquo-re felice di vivere solo- comunque&rsquo-s consigliabile che un coniglio all`aperto ha la compagnia di uno o più conigli per replicare la socializzazione che avrebbe avuto luogo in tane nel selvaggio.

Regolari controlli sanitari

Il veterinario effettuerà una &lsquo-naso alla coda&rsquo- MOT quando il coniglio è dato le sue vaccinazioni di richiamo. Si può giocare un ruolo anche seguendo le linee guida riportate di seguito per tenere d`occhio il vostro coniglio&rsquo-s salute e lo aiutano a rimanere in ottime condizioni e vivere una vita lunga e sana:

Guardare fuori per i cambiamenti nel vostro coniglio&rsquo-s consumo di cibo, bere e abitudini igieniche. Ne ha meno energia o è più lento in alzarsi o saltare? Monitorare il coniglio&rsquo-s feci per il colore, la consistenza e segni di vermi

Strofinare le mani sopra il vostro coniglio&rsquo-s corpo tra cui la testa, le gambe e piedi per verificare la presenza di eventuali grumi o urti o nulla bloccato nel suo pad. Anche tenere gli occhi aperti per la prova di pulci e altri parassiti. Controlla il tuo coniglio&rsquo-s cappotto di qualità e se la perdita forfora o capelli è evidente. È il vostro coniglio graffiare, masticare o mordere troppo?

Controlla il tuo animale domestico&rsquo-s il naso, gli occhi e le orecchie per eventuali anomalie o di scarico. il coniglio&rsquo-s naso dovrebbe essere umido, gli angoli degli occhi devono essere privi di scarico e le sue orecchie devono essere pulite

Esaminare regolarmente il coniglio&bocca rsquo-s per i segni della malattia e della crescita eccessiva dei denti

Monitorare il coniglio&rsquo-s condizione fisica eseguendo le mani sopra le costole e la spina dorsale. Se lui sta perdendo peso o è in sovrappeso,&rsquo-s consiglia di portarlo dal veterinario

Condividi su reti sociali:

Simile
Miglior tipo di gabbie per conigliMiglior tipo di gabbie per conigli
Come dare il vostro coniglio la migliore assistenza possibileCome dare il vostro coniglio la migliore assistenza possibile
Forniture coniglio e gabbieForniture coniglio e gabbie
Cura di un rattoCura di un ratto
Cage & habitatCage & habitat
Quanto grande dovrebbe gabbia di mio coniglio essere?Quanto grande dovrebbe gabbia di mio coniglio essere?
Il calore è su per conigli da compagnia in estateIl calore è su per conigli da compagnia in estate
I piani per le gabbie buildingrabbitI piani per le gabbie buildingrabbit
Prendersi cura di un furetto: le basiPrendersi cura di un furetto: le basi
Tipi di conigliTipi di conigli
» » Come prendersi cura di un coniglio