VermoTit.com

Cane e gatto anestesia miti parte 1

Cane Chirurgia A-Z

Dr. Phil Zeltzman è un viaggio, chirurgo bordo certificata a Allentown, PA. Il suo sito web è DrPhilZeltzman.com. Egli è il co-autore di “Walk un segugio, perdere un chilo” (WalkaHound.com).

Kelly Serfas, un Certified Technician veterinaria a Bethlehem, PA, ha contribuito a questo articolo.

Di tutte le preoccupazioni proprietari di animali domestici possono avere intorno a un intervento chirurgico, anestesia, probabilmente in cima alla lista. Purtroppo, le loro preoccupazioni sono spesso quelli sbagliati. Qui ci sono quattro miti di anestesia che sentiamo regolarmente.

1. L`anestesia è rischioso
Va bene, quindi questo non è un mito completo. Naturalmente c`è sempre un rischio con l`anestesia, ma è immensamente più piccolo della maggior parte dei proprietari di animali domestici credono.

Di tutti i pazienti, tra cui il più sano e il più malato, qual è la percentuale di animali domestici non fanno attraverso l`anestesia? 30%? 20%? 10%? 5%? 1% -? Cosa vorresti indovinate?

David Brodbelt, un anestesista bordo certificata britannica, ha studiato le cartelle cliniche di più di 98.000 cani e 79.000 gatti che hanno subito l`anestesia in oltre 100 pratiche diverse. Questo è stato un modo stravagante studio di grandi dimensioni per gli standard veterinari. Secondo PubMed, Brodbelt scoperto che il “rischio complessivo di morte estetica e sedazione correlata nei cani [era] 0,17% ... nei gatti 0,24%.

Come si può vedere, questo indica che l`anestesia è molto sicuro nel complesso-molto più sicuro rispetto alla maggior parte potrebbe pensare. Con la nostra migliore conoscenza dei farmaci anestetici e ottimi progressi in apparecchiature di monitoraggio, la percentuale di cani e gatti che muoiono sotto anestesia è una frazione di 1%.

Sicuramente, le condizioni specifiche (traumi, malattie e infezioni) possono aumentare i rischi, ma questi problemi sono più gestibile di quanto si possa pensare. Eseguendo lavori di sangue pre-operatoria e una modulazione dei farmaci anestetici per ogni animale, veterinari possono ridurre al minimo i rischi.



2. La maggior parte si verificano complicazioni durante l`intervento chirurgico o mentre sotto anestesia
Qui è un grande esempio di una leggenda urbana classico. La maggior parte del tempo, i più grandi rischi non sono durante l`intervento chirurgico e l`anestesia, ma durante il recupero.

Come un animale domestico si sveglia, ci sono una serie di complicazioni che possono sorgere. Nello studio Brodbelt ho accennato in precedenza, oltre il 50% degli animali domestici che sono morti dopo l`intervento chirurgico, è morto entro 3 ore dalla procedura ending- è per questo che è fondamentale per prendere il vostro animale domestico in un ospedale dove gli infermieri addestrati continueranno a monitorare attentamente il vostro animale domestico dopo anestesia.

3. Tutti veterinari offrono e applicare le stesse tecniche di anestesia
In realtà, ogni veterinario sembra soggetta a parere personale, quando si tratta di anesthesia- allo stesso modo ognuno ha la propria preferenza personale, quando si tratta di auto. Alcune persone vogliono una Ford, mentre altri solo comprare la Honda, ma alla fine entrambe le vetture andare dal punto A al punto B. Allo stesso modo, diversi veterinari userà metodi diversi. Naturalmente faranno scegliere i metodi che sono il più esperto e agio e che si sentono sono più sicuro per il vostro animale sulla base di analisi del sangue, esame fisico, la malattia, razza, età, ecc

4. farmaci anestetici possono nuocere mio animaletto
Mentre tutti i farmaci, anche un “semplice” antibiotico-hanno rischi, pochissimi animali sperimenteranno una reazione inaspettata. Ogni farmaco ha il suo tempo e del luogo, che è il motivo per cui l`esame pre-operatorio, le analisi del sangue di base e lavoro di laboratorio a volte supplementari sono importanti prima di un intervento chirurgico.

Inoltre, può essere possibile per temperare gli effetti collaterali di alcuni farmaci. Ad esempio, alcuni farmaci anestetici possono influenzare indirettamente i reni, che possono essere protetti, mantenendo il paziente sulla giusta quantità di fluidi IV.

Si ricorda, l`anestesia è molto sicuro nel complesso. Ciò che conta di più è la natura dei farmaci utilizzati, la conoscenza delle persone che li utilizzano e le cure fornite ai pazienti quando si svegliano dall`anestesia.

Anestesia miti parte 2>

Se avete domande o dubbi, si dovrebbe sempre visitare o chiamare il veterinario - sono la tua miglior risorsa per garantire la salute e il benessere dei vostri animali domestici.

Condividi su reti sociali:

Simile
Qual è l`anestesia nei gatti?Qual è l`anestesia nei gatti?
Invaginazione e parassiti interniInvaginazione e parassiti interni
Come far fronte a fronte di cancro caninoCome far fronte a fronte di cancro canino
Dieci miti di assicurazione cane comuneDieci miti di assicurazione cane comune
Risolvere i reclami del settore di salute comuniRisolvere i reclami del settore di salute comuni
Lipomi: noto anche come "buche e avvallamenti"Lipomi: noto anche come "buche e avvallamenti"
Perché dovrei sterilizzare il mio nuovo gattino?Perché dovrei sterilizzare il mio nuovo gattino?
7 Modi per il vostro gatto per evitare l`intervento chirurgico d`urgenza7 Modi per il vostro gatto per evitare l`intervento chirurgico d`urgenza
Chirurgia lussazione rotula nei caniChirurgia lussazione rotula nei cani
Perché il mio cane improvvisamente pipì sul pavimento?Perché il mio cane improvvisamente pipì sul pavimento?
» » Cane e gatto anestesia miti parte 1