VermoTit.com

5 Idee sbagliate che danno il vantaggio retrovirus

Malattie del gatto & Condizioni A-Z

Ci sono diversi retrovirus che possono infettare i gatti. Mentre molti tutori gatto non hanno familiarità con la classificazione dei retrovirus, altri possono essere ben consapevole dei due discuterò qui:

  • Virus della leucemia felina (FeLV)
  • Feline Immunodeficiency Virus (FIV)

FeLV e FIV sono malattie infettive generalmente mortali mentre felines- meno comuni di quanto non fossero in passato, sono ancora fin troppo frequentemente riportati.

Ci sono diverse idee sbagliate su queste malattie e conseguente confusione sui fattori di rischio, sintomi, la prognosi e la gestione delle malattie. In poche parole, è facile credere erroneamente che il vostro gatto è protetto da FeLV o FIV. Leggendo le cinque domande e le risposte che ho incluso qui, potrai capire meglio come i retrovirus insidiarsi sul vostro gatto e come si può impedire loro.

1. Il mio gatto ha mai avuto eventuali infezioni prima- posso supporre che ha una resistenza maggiore?
No, solo perché il vostro gatto è sempre stato in buona salute non significa che lei è protetta. L`età è un fattore di rischio significativo di FeLV e FIV. Perché i retrovirus possono essere diffuse “in verticale” (da madre a figlio) gattini possono essere infettati molto presto. Il virus in grado di riprodurre molto rapidamente nei gattini e causare malattie gravi tra i giovani gatti. Alcuni gatti infetti riescono a sopprimere il virus per un tempo. Entrambi i virus possono avere lunghi periodi prima della comparsa dei sintomi reale. Allo stesso modo entrambi i virus possono provocare stati cronici di supporto in cui il gatto può essere privo di segni clinici, ma è spargimento di virus infettivi1.

2. Tutti i gatti hanno lo stesso rischio di infezione giusto?
Non è vero, maschi sessualmente intatte, sono a maggior rischio di infezione rispetto alle femmine. Questo potrebbe essere dovuto al fatto che i maschi intatti sono inclini a combattere, e lo scambio di fluidi corporei è uno dei modi questi virus si diffondono. Non sorprende che i gatti esterni hanno un maggior rischio di infezione anche2- ancora una volta, perché interagiscono con e combattere con i gatti che sono infettati.

3. Ho appena ricevuto un nuovo gattino, lei è protetto perché è giovane?
No, tutti i gatti sono potenzialmente a rischio di FeLV e FIV. gatti di nuova acquisizione in particolare devono essere testati indipendentemente dall`età.



4. Il mio gatto sembra perfettamente sano, vorrei vedere se i sintomi che aveva ragione malata?
Non necessariamente, guardiani sono spesso sorpresi quando loro gatto apparentemente sano test positivo per la FeLV o FIV. Questi virus infettano sia gatti sani e, secondo il Comitato consultivo europeo sulle malattie del gatto, segni clinici possono essere estremamente variabili. In effetti alcuni gatti persistentemente infetti da FIV e FeLV non sviluppano mai sintomi e sembrano essere in buona salute.

5. sani in cerca gatti non possono diffondere la malattia, giusto?
Mi dispiace dire che possono. gatti infetti possono apparire normali per anni. Tuttavia, spargimento e la trasmissione non deve necessariamente coinvolgere la malattia a tutti, solo la presenza del virus. Per questo motivo i test positivi dovrebbero essere ricontrollati e test negativi devono essere controllati annualmente in in gatti a rischio.

Se avete domande o dubbi, si dovrebbe sempre visitare o chiamare il veterinario - sono la tua miglior risorsa per garantire la salute e il benessere dei vostri animali domestici.

risorse:

  1. Hartmann, Katrin. I virus 4 (2012): 2684-710. Web. 15 FEBBRAIO 2015.
  2. "FIV & FeLV Prevalenza: storia di successo, ma di più da fare." Breve ufficiale del medico (n.d.): n. pag. Web. Ottobre 2006. 
Condividi su reti sociali:

Simile
Raccomandazioni vaccino leucemia felinaRaccomandazioni vaccino leucemia felina
Linfosarcoma (linfoma) nei gattiLinfosarcoma (linfoma) nei gatti
Virus della leucemia felina (FeLV)Virus della leucemia felina (FeLV)
Virus della leucemia felina e virus dell`immunodeficienza felinaVirus della leucemia felina e virus dell`immunodeficienza felina
Criptococcosi nei gattiCriptococcosi nei gatti
Virus della leucemia felina (FeLV)Virus della leucemia felina (FeLV)
La leucemia felina e felina test “aids”La leucemia felina e felina test “aids”
Gatti e infezione da virus della leucemia (FeLV)Gatti e infezione da virus della leucemia (FeLV)
Virus della leucemia felinaVirus della leucemia felina
Virus della leucemia felina (FeLV)Virus della leucemia felina (FeLV)
» » 5 Idee sbagliate che danno il vantaggio retrovirus