VermoTit.com

Come ciclo il nuovo serbatoio di pesce?

In bici un nuovo serbatoio di pesce è essenziale per mantenere in vita gli abitanti

Perché i pesci muoiono in un nuovo serbatoio?

Quando yo istituito un nuovo serbatoio di pesce, che istituisce la filtro biologico, noto come ‘bicicletta’ l`acquario è la cosa più importante che si può fare per garantire il pesce che mettete nel serbatoio non morire in pochi giorni. In caso contrario, sarà quasi certamente comporterà la ‘nuova sindrome tank’, che è altrettanto spaventoso come sembra. È amorevolmente impostare l`acquario, riempirlo con acqua cristallina, selezionare accuratamente il pesce, lentamente metterli nel serbatoio facendo in modo che si dà loro il tempo di ambientarsi, e tutto sembra grande per un paio di giorni. Ma ben presto tutti i nuovi animali domestici sono ingoiando freneticamente in superficie, poi andare a pancia in su e morire.

Il pesce morto cadde vittima di ammoniaca un sottoprodotto del loro metabolismo. Tutti i pesci producono ammoniaca ed è letale per loro. In laghi, stagni e fiumi, il volume di acqua è così grande, che l`ammoniaca prodotta dal pesce viene diluita a livelli non rilevabili. Tuttavia, in un acquario a casa, il volume di acqua è molto più limitato, e livelli di ammoniaca alzarsi e uccidere i pesci in fretta. Anche se l`acqua in un nuovo serbatoio appare molto pulita, in realtà è tossica.

Cosa è &lsquo-cycling&rsquo- un nuovo serbatoio di pesce?

Ciclismo riferisce a stabilire popolazioni di batteri speciali nella acquario e filtro che effettuerà il ciclo dell`azoto. Questi azoto fissa batteri realtà come ammoniaca, si avrà dall`acqua e trasformarlo in nitrati relativamente innocuo. Questo è in realtà un processo in due fasi, una prima tipologia di batteri produce nitrito, che è ancora dannoso per pesci, poi un secondo tipo prenderà il nitrito e metabolizzare a nitrati.

In realtà non c`è bisogno di aggiungere i batteri azoto per il vostro acquario, sono ovunque e, naturalmente, seminare la spugna di filtrazione biologica nel filtro. Il problema è che quando in primo luogo impostare il nuovo serbatoio di pesce, i batteri sono presenti in numeri molto piccoli. Non c`è abbastanza di loro per far fronte alla spreco di pesce. Non appena i livelli di ammoniaca iniziano in aumento, l`ammoniaca di fissaggio batteri iniziano a moltiplicarsi, ma ci vuole tempo per loro di compilare tutti i spugna filtro. Dopo un certo periodo di tempo, i livelli di ammoniaca iniziano a cadere, tuttavia, i livelli di nitrito inizieranno salita, questo stimola il secondo tipo di azoto fissa batteri di moltiplicarsi e iniziare a utilizzare il nitrito. Dopo un po livelli di nitrito inizierà cadere. Un serbatoio correttamente pedalato ha livelli non rilevabili di ammoniaca e nitriti.

Ciclo dell`azoto in un acquario
Il danio è un piccolo pesce resistente che può essere utilizzato per passare un nuovo acquario
Il disco è molto sensibile alle condizioni dell`acqua e deve essere aggiunto solo un serbatoio stabilita.
In acqua alcalina necessaria per Malawi cichlids nitrito è tossico come ammoniaca
ciclidi nani come questo Apistogramma sono belle ma sensibile.

Come stabilire la filtrazione biologica?

L`azoto fissa batteri sono presenti ovunque, ma moltiplicare nel filtro, a livelli sufficienti per gestire l`ammoniaca prodotta da un serbatoio ben fornito hanno bisogno di una fonte di ammoniaca e nitriti. Il modo tradizionale per il ciclismo un carro armato ha coinvolto l`aggiunta di alcuni piccoli pesci rossi alimentatore. Tuttavia, questo sembrava sempre sciocco a me, a meno che non siano specificamente configurando un acquario di acqua fredda dorato. Voglio dire, che cosa fare con il pesce rosso, una volta che hanno fatto il loro lavoro? A dire il vero preferisco non so.

Un metodo accettabile per me sembra essere quello di aggiungere un paio (o uno, a seconda delle dimensioni del serbatoio), delle specie ittiche che si intende mantenere nel serbatoio. Ovviamente scegliere il più resistente del pesce. Per un pesce zebra vasca di comunità generale (danios) fare buone primi abitanti, o piccoli barbe. La presenza dei pesci causerà livelli di ammoniaca a salire, ma dal momento che il serbatoio sarà severamente stracolmo, che salirà lentamente. Regolari piccoli cambiamenti dell`acqua farà in modo che l`ammoniaca non luogo a livelli che potrebbero seriamente danneggiare il pesce.

È necessario monitorare i livelli di ammoniaca e nitriti, sia utilizzando un test acquistato o prelevando un campione al negozio di animali per i test. Si dovrebbe vedere ammoniaca sale lentamente, alla fine si raggiungerà un picco e iniziano a cadere, mentre il nitrito inizia a salire. Si dovrebbe guardare il vostro pesce con attenzione per i segni di stress ammoniaca (letargia, ansimando in superficie, branchie infiammate). Se i livelli di ammoniaca sembra essere in aumento troppo veloce, aumentare la frequenza e il numero di cambi d`acqua.

Il processo di ciclismo richiede solitamente tra 6 e 8 settimane. Alla fine di esso si dovrebbe rilevare ammoniaca o livelli di nitrati nitriti ma alzando. A questo punto è possibile iniziare ad aggiungere più pesce al carro armato, tuttavia, solo un po `alla volta, per permettere al filtro biologico per regolare per l`aumento del carico. Anche in questo caso monitorare i livelli di ammoniaca e nitriti con attenzione quando si aggiungono nuovi pesci.

API D`ACQUA DOLCE DI PROVA MASTER KIT Kit 800-Test acquario d`acqua dolce Acqua Maestro di prova
Tetra 16163 AquaSafe più acqua del condizionatore, 33.8-Ounce
Encyclopedia of Acquario & stagno Pesce

Sostanze chimiche o booster di filtro per il nuovo serbatoio di pesce



Una varietà di prodotti sono venduti che sostengono di accelerare il processo di filtraggio bicicletta o anche meno della necessità del tutto. Ci sono resine che legano l`ammoniaca rimozione dall`acqua, in sostanza utilizzando filtrazione chimica anziché biologica. La maggior parte dei custodi di pesce non li usano e il motivo è evidente.

Anche se il ciclismo il serbatoio prende un po `e ha bisogno di test accurato, nel lungo periodo filtrazione biologica ha molti vantaggi rispetto chimica. Le resine vincolante ammoniaca non durano per sempre, alla fine diventano saturi e inutili, essi devono essere sostituiti periodicamente. Non solo è che più costoso che fare affidamento su batteri naturali, ma se per qualche motivo non vuole o può dimenticare di modificare la resina su un carro armato ben fornito, i risultati possono essere disastrosi.

Non usare vincolante ammoniaca resine durante il processo di ciclismo, il filtro non si svilupperà mai l`azoto di fissaggio batteri, perché saranno affamati di ammoniaca. Tuttavia i filtri chimici potrebbero essere utilizzati in situazioni di emergenza, quando c`è un improvviso picco di ammoniaca che minaccia di uccidere tutti i vostri pesci.

È ora possibile acquistare booster di filtro, che pretendono di offrire le colture batteriche il rilancio processo di ciclismo. Tuttavia molte persone sostengono che essi non comportino un filtro biologico stabile, e acquariofili consiglio di non usarli.

A volte v`è la possibilità di aggiungere ammoniaca chimica nel serbatoio, piuttosto che utilizzare il pesce per avviare il processo di ciclismo. Questo non è consigliabile, a meno che non si può calcolare accuratamente la concentrazione finale di ammoniaca che si desidera. Troppo può effettivamente uccidere i batteri azoto fissa innalzando il pH troppo alto.

Alcune considerazioni finali

Una buona alternativa a base di pesce per passare il serbatoio è di mettere in un gamberetti surgelati (gamberetti il ​​cibo, non gamberetti gli animali domestici). Se siete in bicicletta un piccolo serbatoio, dove anche i pesci d`avviamento di piccole potrebbero produrre livelli nocivi di ammoniaca. Io preferisco usare il pesce, perché la filtrazione biologica si adatta ai livelli di accatastamento del serbatoio.

Una volta che il ciclo dell`azoto è ben definito, dovrebbe essere abbastanza stabile, con tutta l`ammoniaca e nitriti prese cura off dalla filtrazione biologica. E `importante prendersi cura del filtro. Occasionalmente sarà necessario pulire il filtro per evitare che intasare e influenzare la portata. Non lavarlo con acqua clorata sotto il rubinetto, è uccidere tutti i batteri che si è preso cura di stabilire. Pulire il filtro allo stesso tempo come facendo un cambio d`acqua premendo delicatamente nel secchio d`acqua vecchio serbatoio. Anche essere consapevoli che se mai per trattare il serbatoio con antibiotici, si uccidere tutti i batteri benefici e pianificare di conseguenza.

Condividi su reti sociali:

Simile
La qualità dell`acqua del vostro acquario: filtrazione biologica e il ciclo dell`azotoLa qualità dell`acqua del vostro acquario: filtrazione biologica e il ciclo dell`azoto
Suggerimenti per l`aggressione del serbatoioSuggerimenti per l`aggressione del serbatoio
Consigli e trucchi per la costruzione di un acquarioConsigli e trucchi per la costruzione di un acquario
La mia betta saltare fuori dal suo serbatoio?La mia betta saltare fuori dal suo serbatoio?
Come mantenere il vostro acquario d`acqua dolceCome mantenere il vostro acquario d`acqua dolce
Punte di monitoraggio livello di ammoniacaPunte di monitoraggio livello di ammoniaca
Batteri buoni: i benefici che essa può avere sul vostro pesceBatteri buoni: i benefici che essa può avere sul vostro pesce
Modi per mantenere il vostro acquario pulitoModi per mantenere il vostro acquario pulito
Il mio pesce ha partorito! Ora che cosa?Il mio pesce ha partorito! Ora che cosa?
Pesce punta di quarantenaPesce punta di quarantena
» » Come ciclo il nuovo serbatoio di pesce?