Urolitiasi (pietre nel tratto urinario) nei cani
Informazioni approfondite sul trattamento
Trattamento di calcolosi urinaria deve essere individualizzata in base alla gravità della condizione e di altri fattori che devono essere valutati dal vostro veterinario. Il trattamento può includere uno o più dei seguenti elementi:
Idealmente, una pietra si ottiene per l`analisi per determinare la sua composizione minerale e di decidere tra la terapia medica e chirurgica. Solo alcuni tipi di pietra possono essere trattati (disciolto) con mezzi medici. Pietre che sono stati passati nelle urine possono essere sottoposti ad analisi o piccole pietre possono essere ottenuti con una tecnica chiamata urohydropropulsion che viene eseguito in anestesia generale. Piccole pietre possono essere recuperati dalla vescica utilizzando una tecnica chiamata catetere assistita urolith recupero, che può essere eseguita in sedazione.
Dissoluzione di calcoli può richiedere diversi mesi. dissoluzione medico porta con sé il rischio di ostruzione urinaria a causa calcoli vescicali possono diventare abbastanza piccolo da presentare nell`uretra, come si dissolvono e calcoli renali possono diventare abbastanza piccolo per alloggiare in ureteri come si dissolvono. Il veterinario può raccomandare l`aggiunta di sale alla dieta del vostro animale domestico per aumentare la produzione di urina e diminuire la concentrazione delle urine. Questo approccio tipicamente viene utilizzato per gli animali domestici con struvite e di urato pietre, ma non per quelli con ossalato o di cistina pietre. dissoluzione medica di pietre non è ricominciato per i pazienti con malattie cardiache, ipertensione, insufficienza renale o quelli a rischio di ostruzione.
Animali con tipi specifici di pietre possono ricevere trattamenti medici aggiuntivi:
Follow-up cura per i cani con Urolitiasi
Il trattamento ottimale per il vostro cane richiede una combinazione di casa e cure veterinarie professionale. Follow-up con il veterinario è essenziale. Somministrare eventuali antibiotici prescritti dal veterinario e consentire il vostro animale domestico libero accesso a acqua fresca e pulita.
Se il vostro cane ha avuto la rimozione chirurgica dei calcoli, monitorare il sito di incisione per il rossore, gonfiore o di scarico. Non permettere che il vostro animale domestico a leccare presso l`area di sutura. Un collare elisabettiano può essere utilizzata per gli animali domestici che tendono a leccarsi le incisioni. Chiamate il vostro veterinario se avete domande o problemi.
Follow-up con il vostro veterinario per gli esami fisici e analisi delle urine. coltura batterica delle urine dovrebbe essere ripetuto 5 a 7 giorni dopo il completamento del corso antibiotico derivarne eradicazione di infezione. analisi delle urine, si raccomanda un ogni diversi mesi per monitorare lo sviluppo di nuove infezioni batteriche delle vie urinarie.
- Ostruzione urinaria in una gatta
- Trattamento per calcoli vescicali nei gatti
- Ureterolithiasis nei gatti
- Calcolosi urinaria Struvite (calcoli vescicali) nei cani
- Urolitiasi-struvite nel gatto
- Nefrolitiasi (calcoli renali) nei gatti
- Urolitiasi (pietre nel tratto urinario) nei gatti
- Calcolosi urinaria urato (calcoli vescicali) nei cani
- Urolitiasi-urato nei gatti
- Urolitiasi (pietre nel tratto urinario) nei gatti
- Urolitiasi-cistina nei gatti
- Ossalato Urolitiasi-calcio nei gatti
- Cistina calcolosi urinaria (calcoli vescicali) nei cani
- Urolitiasi - xantina nei gatti
- Nefrolitiasi (calcoli renali) nei cani
- Idronefrosi nei cani
- Xantina calcolosi urinaria (calcoli vescicali) nei cani
- Ossalato di calcio Urolitiasi-in cani
- Ureterolithiasis (pietra dell`uretere) nei cani
- Ematuria (sangue nelle urine) nei gatti
- Ostruzione urinaria nei gatti