VermoTit.com

Urolitiasi (pietre nel tratto urinario) nei gatti

Feline Urolitiasi (Pietre nel tratto urinario)

Urolitiasi si riferisce alla formazione di calcoli (calcoli o uroliti) nel tratto urinario. Calcoli si possono trovare in qualsiasi parte del tratto urinario, nei reni, l`uretere e vescica, ma sono più comuni nella vescica.

Ecco una panoramica di calcolosi urinaria nei gatti seguita da approfondite informazioni dettagliate sulla diagnosi e il trattamento di questa condizione.

modulo di calcoli a causa di sovrasaturazione delle urine con alcuni minerali. Diversi fattori possono contribuire a questo sovrasaturazione comprese aumento delle concentrazioni di minerali specifici nelle urine, alterazioni del pH (acidità o alcalinità), altamente concentrato urine, presenza o assenza di stimolatori e inibitori della formazione di cristalli.

Diversi fattori possono contribuire allo sviluppo di calcolosi urinaria. Questi includono:

  • I fattori genetici, come il metabolismo alterato in urato Dalmati
  • Le differenze nella composizione della dieta e l`assunzione di acqua
  • malattie metaboliche di base come la concentrazione di calcio nel sangue derivanti da iperattività delle ghiandole paratiroidee
  • problemi congeniti come vaso sanguigno anormale manovra sangue nel fegato e contribuendo alla formazione di calcoli urato
  • infezioni batteriche del tratto urinario (formazione di pietra struvite). La causa per la formazione di calcoli è sconosciuta in molti casi.

    I vari tipi di calcoli sono denominati in base della loro composizione minerale predominante. Nei gatti, calcoli composti di fosfato di ammonio minerali magnesio (comunemente chiamato struvite) e ossalato di calcio sono più comuni. calcoli di urato si verificano meno frequentemente. Cistina e silice calcoli sono relativamente rari. I diversi tipi di calcoli devono essere trattati in modo diverso. Di conseguenza, è importante per il vostro veterinario per essere in grado di ottenere calcoli per l`analisi chimica.

    Il rischio di recidiva per urolitiasi è elevato e varia dal 20 al 50 per cento. sintomi del pet dipendono dal numero di pietre, la loro posizione nel tratto urinario, le caratteristiche fisiche delle pietre (lisci o frastagliata), e la presenza di un`infezione batterica del tratto urinario.

  • Cosa guardare per

  • minzione difficile o frequente
  • Urinare in luoghi inappropriati
  • Il sangue nelle urine

    I sintomi causati da calcoli renali comprendono schiena o dolore addominale o l`odore di tanto in tanto anomalo per l`urina se l`infezione batterica è presente. Sorprendentemente, però, molti animali domestici con calcoli renali hanno pochi o nessun sintomo.

  • La diagnosi di tratto urinario pietre in Gatti



    I test diagnostici sono necessari per identificare urolitiasi come la causa dei sintomi del vostro animale domestico e di escludere altri processi patologici. Il veterinario può raccomandare:

  • Completa anamnesi e l`esame fisico, compreso la palpazione dell`addome. calcoli vescicali possono essere difficili da palpare a causa della tendenza di molti animali domestici a loro addome teso, quando il veterinario cerca di palpate loro. La storia medica può includere domande sul flusso di urina dell`animale, la frequenza della minzione, presenza di sangue nelle urine, il cambiamento nel consumo di acqua, alterazioni dell`appetito, perdita di peso e la storia di malattia precedente o infezione.
  • Urine per valutare la concentrazione delle urine, acidità o alcalinità (chiamato pH), presenza di globuli rossi, globuli bianchi, batteri e cristalli
  • I raggi X addominali per identificare le pietre che sono abbastanza dense da visualizzare

    Altri test diagnostici che potrebbero essere completati includono:

  • urinocoltura e la sensibilità per identificare infezioni batteriche delle vie urinarie
  • Test biochimico per valutare la funzione renale
  • emocromo completo per valutare l`infezione
  • ecografia addominale per valutare per l`ostruzione delle vie urinarie da pietre
  • Contrasto studi radiografici colorante per visualizzare alcune pietre non visualizzata su raggi X strisciamento
  • Analisi di pietra per identificare la composizione minerale delle pietre e guida il vostro veterinario nel trattamento della calcolosi urinaria

    Il trattamento di pietre del tratto urinario in Gatti

    Trattamenti per urolitiasi possono includere uno o più dei seguenti elementi:

  • Trattamento delle infezioni batteriche del tratto urinario con antibiotici
  • La rimozione di pietre chirurgicamente o mediante intervento dietetico. Ci sono vantaggi e svantaggi di entrambi i metodi. L`intervento chirurgico è invasivo, ma di solito assicura la rimozione di tutte le pietre e consente l`analisi minerale delle pietre. Dissoluzione di pietre di metodi alimentari non è invasivo, ma non consente l`analisi minerale delle pietre e richiede il vostro veterinario per formulare un`ipotesi circa il tipo di pietra presenti. Alcune pietre possono essere sciolti con mezzi dietetici e gli altri non possono. O se non tentare dissoluzione alimentare dipenderà salute generale del vostro animale domestico, il tipo di pietra sospetta, la posizione e il numero di pietre e altri fattori che il vostro veterinario discuterà con lei. In molti casi, la chirurgia è il modo più diretto per rimuovere i calcoli, e li trasmette per l`analisi.
  • Cura della casa

    A casa, essere sicuri di somministrare eventuali farmaci prescritti dal veterinario. Dare antibiotici secondo il calendario previsto. E `importante per permettere al vostro animale domestico libero accesso a acqua fresca e pulita.

    Follow-up con il vostro veterinario per gli esami fisici e analisi delle urine come indicato. urocoltura deve essere ripetuta 5 a 7 giorni dopo il completamento del trattamento antibiotico per garantire l`eradicazione dell`infezione. Se il vostro animale domestico ha una scarsa risposta al trattamento, ulteriori work-up può essere necessario per la ricerca di processi patologici sottostanti.

    Analisi di pietra guiderà piano di trattamento del vostro veterinario:

  • calcoli di struvite: antibiotici per curare infezioni batteriche
  • calcoli di ossalato: diuretici tiazidici e citrato di potassio
  • pietre urato: allopurinolo
  • calcoli di cistina: penicillamina o 2-mercaptopropionilico glicina (2-MPG o Thiola)
  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Urolitiasi (pietre nel tratto urinario) nei caniUrolitiasi (pietre nel tratto urinario) nei cani
    Calcolosi urinaria Struvite (calcoli vescicali) nei caniCalcolosi urinaria Struvite (calcoli vescicali) nei cani
    Il mio gatto ha un problema urinario e piange di notteIl mio gatto ha un problema urinario e piange di notte
    Urolitiasi-struvite nel gattoUrolitiasi-struvite nel gatto
    Nefrolitiasi (calcoli renali) nei gattiNefrolitiasi (calcoli renali) nei gatti
    Urolitiasi (pietre nel tratto urinario) nei gattiUrolitiasi (pietre nel tratto urinario) nei gatti
    Calcolosi urinaria urato (calcoli vescicali) nei caniCalcolosi urinaria urato (calcoli vescicali) nei cani
    Urolitiasi-urato nei gattiUrolitiasi-urato nei gatti
    Urolitiasi-cistina nei gattiUrolitiasi-cistina nei gatti
    Ossalato Urolitiasi-calcio nei gattiOssalato Urolitiasi-calcio nei gatti
    » » Urolitiasi (pietre nel tratto urinario) nei gatti