Urolitiasi - xantina nei gatti
Feline del tratto urinario pietre Composto della xantina
contenuto
uroliti xantina, noto anche come calcoli, sono pietre all`interno del tratto urinario che si verificano quando la ripartizione metabolica della xantina di urato è inibita dal farmaco (allopurinolo) usati per trattare gli animali domestici con urolitiasi urato.
urolitiasi xantina è più frequente nei gatti trattati con allopurinolo per il trattamento della calcolosi urinaria urato. sintomi clinici dipendono dalle dimensioni e dalla forma dei uroliti nonché la loro posizione all`interno del tratto urinario. Alcuni animali affetti possono non avere sintomi clinici.
Le cause della xantina-urinarie Pietre in Gatti
Cosa guardare per
L`ostruzione delle vie urinarie è un`emergenza medica e il vostro animale domestico dovrebbe essere presa al vostro veterinario per la valutazione e il trattamento il più presto possibile.
L`insufficienza renale può essere associata a uroliti nel tratto superiore urinario (reni / ureteri) o con ostruzione dell`uretra.
La diagnosi della xantina-urinarie Stones in Gatti
test diagnostici di routine comprendono un esame emocromocitometrico completo (CBC), profilo biochimico e analisi delle urine. Anche se questi risultati spesso sono normali, modifiche coerenti con ostruzione delle vie urinarie o malattia renale concomitante (aumento di azotemia e concentrazioni della creatinina sierica) possono essere identificati. Valutazione del sedimento urinario può provocare identificazione dei cristalli xantina quali sono circolari e giallo-marrone.
Ulteriori test includono:
Il trattamento della xantina-urinarie Stones in Gatti
animali disidratati, quelli che sono affetti da ostruzione delle vie urinarie, e quelli con insufficienza renale (azoto ureico alta e concentrazioni della creatinina sierica) necessitano cura intensiva di supporto inclusa la terapia fluido.
Home Care e la prevenzione
Somministrare come diretto tutti i farmaci prescritti dal veterinario. Alimentare come diretto eventuali diete speciali prescritti dal veterinario.
pietre xantina possono ripresentarsi. Osservate con attenzione il vostro animale domestico per la ricorrenza dei sintomi clinici e chiamare il veterinario se si verificano tali sintomi. Animali trattati con allopurinolo devono essere attentamente monitorati. Quando uroliti formano in un gatto che riceve allopurinolo per il trattamento della calcolosi urinaria urato, non dovrebbe partire dal presupposto che le pietre sono urato. La possibilità della xantina formazione di calcoli dovrebbe essere considerata in questa situazione.
Ostruzione urinaria in una gatta
Urolitiasi (pietre nel tratto urinario) nei cani
Calcolosi urinaria Struvite (calcoli vescicali) nei cani
Ematuria (sangue nelle urine) nei cani
La scelta di un dalmata
Urolitiasi-struvite nel gatto
Nefrolitiasi (calcoli renali) nei gatti
Urolitiasi (pietre nel tratto urinario) nei gatti
Calcolosi urinaria urato (calcoli vescicali) nei cani
Urolitiasi-urato nei gatti
Urolitiasi (pietre nel tratto urinario) nei gatti
Urolitiasi-cistina nei gatti
Ossalato Urolitiasi-calcio nei gatti
Cistina calcolosi urinaria (calcoli vescicali) nei cani
Nefrolitiasi (calcoli renali) nei cani
Idronefrosi nei cani
Xantina calcolosi urinaria (calcoli vescicali) nei cani
Allopurinolo (zyloprim®) per cani e gatti
Ossalato di calcio Urolitiasi-in cani
Ematuria (sangue nelle urine) nei gatti
Idronefrosi nei gatti