Perché aumento delle piastrine
Le piastrine hanno un ruolo molto importante nel corpo umano in quanto sono una parte fondamentale del processo di coagulazione del sangue che ci aiuta a prevenire le emorragie in caso di ferite e lesioni, e permette il corretto flusso di sangue in tutto il corpo. Un normale conta piastrinica varia da 150000-450000. Tuttavia, alcune condizioni possono rendere la quantità salgono, che rappresenti un rischio per la nostra salute. In OneHowTo spieghiamo perché aumento delle piastrine nel nostro sangue.
L`aumento del numero di piastrine è noto in medicina come trombocitosi. Quando il conteggio è alto il paziente è a rischio di coaguli di sangue che ostruiscono i vasi sanguigni e può causare gravi problemi di salute come ictus (ACV), infarto miocardico o trombosi alle estremità.
Per questo motivo, è necessario contattare il medico dopo un esame del sangue, se viene trovato un elevato numero di piastrine.
Infezioni come quelli di virus o batteri sono la causa più comune di un aumento delle piastrine del sangue. Di solito è sufficiente per diagnosticare il tipo e la fonte di infezione e prescrivere un trattamento. Con il trattamento corretto delle piastrine saranno poi tornare a livelli normali (nella maggior parte dei casi) in un paio di settimane.
Una dieta povera, sbilanciata o basso contenuto di nutrienti, può anche essere la causa di un aumento dei livelli di piastrine e anemia da carenza di ferro. Si tratta di una reazione del corpo, come con la diminuzione dei globuli rossi derivanti dall`assenza di ferro del corpo produce più piastrine.
Le piastrine possono anche essere elevato a causa Sindrome nevrotica, una malattia causata da vari disturbi con conseguente danno renale. Quando soffrono questa condizione il paziente ha proteine nelle urine, mentre nel sangue livelli proteici sono bassi e colesterolo e trigliceridi sono elevati. Per diagnosticare questa condizione il medico deve effettuare una serie di esami.
Un elevato numero di piastrine potrebbe essere un indicatore della presenza di tumori. Tumori come il dell`ovaio, del polmone o della mammella presentano una condizione nota come trombocitosi paraneoplastica. Al momento non v`è alcuna prova scientifica che un elevato numero di piastrine può portare al cancro. Tuttavia, molti ricercatori medici stanno studiando il rapporto tra tumori e un alto numero di piastrine.
Altre condizioni, come trauma profondo causato da un incidente o la malattia di Kawasaki molto particolare, può causare il numero di piastrine nel sangue a salire.
Se dopo un completo del sangue risultati del test mostrano un elevato numero di piastrine superiore a 450.000, è necessario vedere un medico per un check-up completo. Solo uno specialista è in grado di fare una diagnosi accurata e indagare la causa della crescita delle piastrine nel sangue.
Se si pensa di poter avere un alto livello di piastrine potreste essere interessati a conoscere i sintomi di un alto livello di piastrine o, al contrario, i sintomi di piastrine basse.
Questo articolo è solo informativo, oneHOWTO doe non ha l`autorità per ordinare i trattamenti medici o creare un diagnosis.We vi invitano a visitare il vostro medico se avete qualsiasi tipo di condizione o di dolore.
Se vuoi leggere articoli simili a Perché Piastrine Aumentare, si consiglia di navigare in giro per le nostre malattie & categoria effetti secondari.
- Quali sono i sintomi più comuni di dengue
- Disturbi emorragici nei cani
- Emorragia retinica nei cani
- Capire analisi del sangue: l`esame emocromocitometrico completo (CBC) per i gatti
- Struttura e funzione del midollo osseo nei gatti
- Trombocitopenia nei gatti
- Trombocitopenia nei gatti
- Lividi e sanguinamento nei gatti
- La malattia di Von Willebrand (MVW) nei cani
- Lividi e sanguinamento nei cani
- Trombocitopenia (piastrine basse nel sangue) nei cani
- Lividi e sanguinamento nei gatti
- La scelta di un levriero
- Trombocitopenia nei gatti
- Disturbi emorragici nei gatti
- Trombocitopenia (piastrine basse nel sangue) nei cani
- Coagulazione intravascolare disseminata (DIC) in cani
- Struttura e funzione del sangue nei gatti
- Struttura e funzione del midollo osseo nei gatti
- Lividi e sanguinamento nei cani
- Lividi nei cani: ecchimosi