VermoTit.com

Perché aumento delle piastrine

Le piastrine hanno un ruolo molto importante nel corpo umano in quanto sono una parte fondamentale del processo di coagulazione del sangue che ci aiuta a prevenire le emorragie in caso di ferite e lesioni, e permette il corretto flusso di sangue in tutto il corpo. Un normale conta piastrinica varia da 150000-450000. Tuttavia, alcune condizioni possono rendere la quantità salgono, che rappresenti un rischio per la nostra salute. In OneHowTo spieghiamo perché aumento delle piastrine nel nostro sangue.

Passi da seguire:
1

L`aumento del numero di piastrine è noto in medicina come trombocitosi. Quando il conteggio è alto il paziente è a rischio di coaguli di sangue che ostruiscono i vasi sanguigni e può causare gravi problemi di salute come ictus (ACV), infarto miocardico o trombosi alle estremità.

Per questo motivo, è necessario contattare il medico dopo un esame del sangue, se viene trovato un elevato numero di piastrine.

2

Infezioni come quelli di virus o batteri sono la causa più comune di un aumento delle piastrine del sangue. Di solito è sufficiente per diagnosticare il tipo e la fonte di infezione e prescrivere un trattamento. Con il trattamento corretto delle piastrine saranno poi tornare a livelli normali (nella maggior parte dei casi) in un paio di settimane.

3

Una dieta povera, sbilanciata o basso contenuto di nutrienti, può anche essere la causa di un aumento dei livelli di piastrine e anemia da carenza di ferro. Si tratta di una reazione del corpo, come con la diminuzione dei globuli rossi derivanti dall`assenza di ferro del corpo produce più piastrine.

4

Le piastrine possono anche essere elevato a causa Sindrome nevrotica, una malattia causata da vari disturbi con conseguente danno renale. Quando soffrono questa condizione il paziente ha proteine ​​nelle urine, mentre nel sangue livelli proteici sono bassi e colesterolo e trigliceridi sono elevati. Per diagnosticare questa condizione il medico deve effettuare una serie di esami.

5


Un elevato numero di piastrine potrebbe essere un indicatore della presenza di tumori. Tumori come il dell`ovaio, del polmone o della mammella presentano una condizione nota come trombocitosi paraneoplastica. Al momento non v`è alcuna prova scientifica che un elevato numero di piastrine può portare al cancro. Tuttavia, molti ricercatori medici stanno studiando il rapporto tra tumori e un alto numero di piastrine.

6

Altre condizioni, come trauma profondo causato da un incidente o la malattia di Kawasaki molto particolare, può causare il numero di piastrine nel sangue a salire.

7

Se dopo un completo del sangue risultati del test mostrano un elevato numero di piastrine superiore a 450.000, è necessario vedere un medico per un check-up completo. Solo uno specialista è in grado di fare una diagnosi accurata e indagare la causa della crescita delle piastrine nel sangue.

8

Se si pensa di poter avere un alto livello di piastrine potreste essere interessati a conoscere i sintomi di un alto livello di piastrine o, al contrario, i sintomi di piastrine basse.

Questo articolo è solo informativo, oneHOWTO doe non ha l`autorità per ordinare i trattamenti medici o creare un diagnosis.We vi invitano a visitare il vostro medico se avete qualsiasi tipo di condizione o di dolore.

Se vuoi leggere articoli simili a Perché Piastrine Aumentare, si consiglia di navigare in giro per le nostre malattie & categoria effetti secondari.

Condividi su reti sociali:

Simile
Disturbi emorragici nei caniDisturbi emorragici nei cani
Emorragia retinica nei caniEmorragia retinica nei cani
Capire analisi del sangue: l`esame emocromocitometrico completo (CBC) per i gattiCapire analisi del sangue: l`esame emocromocitometrico completo (CBC) per i gatti
Struttura e funzione del midollo osseo nei gattiStruttura e funzione del midollo osseo nei gatti
Trombocitopenia nei gattiTrombocitopenia nei gatti
Trombocitopenia nei gattiTrombocitopenia nei gatti
Lividi e sanguinamento nei gattiLividi e sanguinamento nei gatti
La malattia di Von Willebrand (MVW) nei caniLa malattia di Von Willebrand (MVW) nei cani
Lividi e sanguinamento nei caniLividi e sanguinamento nei cani
Trombocitopenia (piastrine basse nel sangue) nei caniTrombocitopenia (piastrine basse nel sangue) nei cani
» » Perché aumento delle piastrine