VermoTit.com

Mantenere i denti del vostro cane sano

  • Inizia lentamente sollevando il labbro e funzionante il dito o un panno umido avvolto attorno al dito lungo le gengive e dei denti. Parlare e lodare il vostro animale domestico per tenerlo calmo mentre si sta facendo questo.
  • Aumentare gradualmente la quantità di tempo si lavora in bocca tutti i giorni. Concentrarsi sulla superficie esterna dei denti. Molto poco malattia periodontale sviluppa sulla superficie interna dei denti poiché la linguetta mantiene pulita questa zona.
  • Utilizzare un dentifricio formulato appositamente per gli animali domestici, disponibile nei negozi di animali da compagnia o l`ufficio del veterinario. dentifricio umana è di solito sgradevole per loro. Non utilizzare il bicarbonato di sodio: il suo alto contenuto di sodio può rappresentare un rischio per la salute per alcuni animali, soprattutto quelli con disturbi cardiaci.

    Il momento migliore per pulire i denti del vostro animale domestico è dopo il pasto serale. Il vostro animale domestico diventerà più cooperativo nel corso del tempo, se si stabilisce una routine. Per esempio: In primo luogo alimentare il vostro animale domestico, prossimo pulire i denti, poi giocare con lui. La maggior parte dei cani si adattano a questa routine sorprendentemente bene.

    Alcuni alimenti per animali domestici sono stati sviluppati per migliorare la cura orale ad azione abrasiva che è stato progettato per raschiare il tartaro dai denti. Ci sono anche numerosi prodotti masticare disponibili che possono essere utili. Usare il buon senso e cautela nella scelta di questi prodotti, e chiedete al vostro veterinario per aiuto.

    I segnali di pericolo

    È possibile esaminare la bocca del vostro animale domestico da soli a guardare per lo sviluppo di problemi. Anche questo dovrebbe essere fatto con cautela. Coinvolge esaminando la parte posteriore della bocca dove tartaro si accumula più e richiede tirando la bocca del vostro animale domestico verso l`orecchio. Sarete alla ricerca di:

  • Colorazione dei denti, i segni di una sostanza di colore giallo o marrone di pietra sui denti
  • gengive rosse o infiammate, particolarmente dove il dente e la gengiva incontrano
  • sanguinamento delle gengive
  • perdita dei denti o qualsiasi segno che il vostro cane indietreggia quando un dente si tocca
  • alito cattivo
  • sbavando
  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Prodotti dentali per caniProdotti dentali per cani
    Come pulire i denti del vostro caneCome pulire i denti del vostro cane
    Come sbiancare i denti naturalmente, veloce, a casaCome sbiancare i denti naturalmente, veloce, a casa
    Il mio cane ha bisogno di denti spazzolati tutti i giorni?Il mio cane ha bisogno di denti spazzolati tutti i giorni?
    Suggerimenti per la cura dentale per il vostro animaleSuggerimenti per la cura dentale per il vostro animale
    Come sbiancare i denti con bicarbonato di sodioCome sbiancare i denti con bicarbonato di sodio
    Quanti anni ha questo gattino?Quanti anni ha questo gattino?
    Come lavarsi i denti sensibiliCome lavarsi i denti sensibili
    Perché il vostro animale domestico ha bisogno di vedere il dentista ogni 6 mesiPerché il vostro animale domestico ha bisogno di vedere il dentista ogni 6 mesi
    Stomatite (infezione in bocca) nei gattiStomatite (infezione in bocca) nei gatti
    » » Mantenere i denti del vostro cane sano