VermoTit.com

Mantenere i denti del vostro gatto sano

cura dentale corretta dovrebbe essere una parte normale del vostro programma per mantenere il vostro gatto sano e felice.

Si è spesso trascurato, ma gli animali possono soffrire gli stessi tipi di problemi dentali come gli esseri umani, tra cui dolore, infezioni e la perdita dei denti. Si può aiutare a prevenire questi problemi - e risolvere quelli che nascono - imparando le basi della cura dei denti e lavorando a stretto contatto con il veterinario. Si può anche essere in grado di sfruttare recenti progressi in odontoiatria veterinaria, compresi gli impianti, bretelle, ablazione ultrasonica, canali radicolari, incollaggio e luminosità.

La maggior parte dei problemi dentali avviare piccole e costruire nel tempo per i gatti. Che parte da un età molto giovane, le particelle di cibo, batteri e detriti possono accumularsi alla linea di gomma e sotto le gengive per formare la placca. Lasciato incustodito, la placca può indurire a diventare tartaro e portare a condizioni orali gravi, tra cui gengiviti, parodontiti e stomatiti.

Alcuni veterinari ritengono anche - anche se la prova non è conclusiva - che batteri associati con denti e malattie gengivali possono diffondersi ai sistemi interni del corpo e contribuire alle infezioni in organi come il cuore, fegato e reni. Se è così, un programma di prevenzione dentale potrebbe anche contribuire a prolungare la vita di un animale domestico.

La malattia parodontale è la più comune malattia di piccoli animali. Può essere molto doloroso, ma gli animali spesso soffrono in silenzio - a volte fino a quando tutti i loro denti sono diventate contagiate. Alleviare il dolore può portare una luminosità notevole al comportamento di un gatto e la personalità.

Una visita al vostro veterinario

I gatti dovrebbero avere gli esami dentali periodici. La frequenza dipende dall`età dell`animale.

  • Gattini. Si dovrebbe avere la bocca del vostro animale domestico ha esaminato il più presto possibile e di nuovo ad ogni appuntamento la vaccinazione fino a quattro mesi di età. Un altro esame dentale deve essere eseguita a sei mesi, compresa una valutazione del morso del vostro animale domestico. Alcuni non perdere tutti i loro denti bambino quando si deve, ed i loro denti permanenti possono finire spinto fuori linea. Se ciò accade, è veterinario può essere necessario tirare i denti da latte ostinati.
  • Da uno a tre anni. A questa età, gli esami dentali dovrebbe essere fatto ogni anno, a meno che non si notano problemi o il vostro veterinario ha sviluppato un programma di esame personalizzato.
  • Quattro a sei anni. Se il vostro animale domestico ha i denti perfetti e ti lavi loro ogni giorno, gli esami annuali possono bastare. Tuttavia, molti gatti in questa fascia di età richiedono esami ogni sei mesi.
  • Sette anni in su. esami dentali devono essere eseguiti ogni sei mesi.
  • L`esame



    Un veterinario esaminerà denti e le gengive del vostro animale domestico in molti degli stessi modi in cui un dentista esamina il vostro. L`esame prevede un`ispezione visiva e manuale per verificare la presenza di segni di malattie gengivali, colorazione dei denti, denti allentati e le indicazioni di sensibilità o dolore. Essa può anche includere:

  • Sondaggio parodontale. Ciò comporta l`impiego di uno strumento che sonda tra il dente e la gengiva per misurare la profondità della tasca gengivale. tasche gengivali profonde sono segni di problemi parodontali.
  • Anestesia. L`esame e l`esecuzione di procedure dentali su un animale domestico non è semplicemente una questione di chiedere l`animale a spalancare e inviare ad un anestetico locale. I gatti possono essere immobilizzato. Se è necessaria l`anestesia, nuovi anestetici iniettabili sono disponibili. Sono breve durata d`azione (a pochi minuti) e relativamente sicuro. Nuovi monitor anestetici contribuiscono a garantire la sicurezza.
  • Radiografie. Alcuni problemi dentali possono essere pienamente diagnosticata solo da una radiografia pieno-bocca perché il 70 per cento della struttura del dente è sotto la linea di gomma e quindi invisibile ad occhio nudo.
  • Un esame di lingua del vostro animale domestico e di altri tessuti molli orali per la ricerca di anomalie, come i tumori.

    Il veterinario pulire i denti del vostro animale domestico se v`è un accumulo di tartaro o placca. Questo può essere fatto ultrasuoni proprio come si fa per gli esseri umani. Il veterinario sarà probabilmente raccomandare la rimozione dei denti sciolti e raccomandare o rimozione o una procedura di canale radicolare se c`è la carie.

  • Lavarsi i denti del vostro animale domestico

    Sì, si può e si deve spazzolare i denti del vostro animale domestico. Idealmente, si deve lavare tutti i giorni, ma spazzolatura almeno tre volte alla settimana andrà un lungo cammino per aiutare a prevenire problemi dentali e connessi. Prima, però, un avvertimento: il vostro animale domestico può non gradire il processo e resistere strenuamente. In tal caso, procedere lentamente e con cautela.

  • Usare uno spazzolino morbido. spazzolino da denti di un bambino per i gatti è l`ideale. tappi delle dita in gomma con setole sono disponibili presso maggior parte degli uffici veterinari e negozi di animali da compagnia anche.
  • Inizia lentamente sollevando il labbro e funzionante il dito o un panno umido avvolto attorno al dito lungo le gengive e dei denti. Parlare e lodare il vostro animale domestico per tenerlo calmo mentre si sta facendo questo.
  • Aumentare gradualmente la quantità di tempo si lavora in bocca tutti i giorni. Concentrarsi sulla superficie esterna dei denti. Molto poco malattia periodontale sviluppa sulla superficie interna dei denti poiché la linguetta mantiene pulita questa zona.
  • Utilizzare un dentifricio formulato appositamente per gli animali domestici, disponibile nei negozi di animali da compagnia o l`ufficio del veterinario. dentifricio umana è di solito sgradevole per loro. Non utilizzare il bicarbonato di sodio: il suo alto contenuto di sodio può rappresentare un rischio per la salute per alcuni animali, soprattutto quelli con disturbi cardiaci.

    Il momento migliore per pulire i denti del vostro animale domestico è dopo il pasto serale. Il vostro animale domestico diventerà più cooperativo nel corso del tempo, se si stabilisce una routine. Per esempio: In primo luogo alimentare il vostro animale domestico, prossimo pulire i denti, poi giocare con lui. La maggior parte dei gatti si adattano a questa routine sorprendentemente bene.

    Alcuni alimenti per animali domestici sono stati sviluppati per migliorare la cura orale ad azione abrasiva che è stato progettato per raschiare il tartaro dai denti. Ci sono anche numerosi prodotti masticare disponibili che possono essere utili. Usare il buon senso e cautela nella scelta di questi prodotti, e chiedete al vostro veterinario per aiuto.

  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Prodotti dentali per caniProdotti dentali per cani
    Mantenere i denti del vostro cane sanoMantenere i denti del vostro cane sano
    Perché il respiro del vostro animale domestico è così puzzolentePerché il respiro del vostro animale domestico è così puzzolente
    Suggerimenti per la cura dentale per il vostro animaleSuggerimenti per la cura dentale per il vostro animale
    Perché il vostro animale domestico ha bisogno di vedere il dentista ogni 6 mesiPerché il vostro animale domestico ha bisogno di vedere il dentista ogni 6 mesi
    5 Modi per rinfrescarsi salute dentale del vostro animale domestico5 Modi per rinfrescarsi salute dentale del vostro animale domestico
    Gengivite in caniGengivite in cani
    Cane salute dentale - quello che c`è da sapereCane salute dentale - quello che c`è da sapere
    Diete di controllo del tartaro per i gattiDiete di controllo del tartaro per i gatti
    Cat salute dentale - quello che c`è da sapereCat salute dentale - quello che c`è da sapere
    » » Mantenere i denti del vostro gatto sano