VermoTit.com

Atopia (allergie) nei gatti

Panoramica di Felina atopia (Cat Allergie)

Atopia è una malattia pruriginosa (prurito) pelle degli animali che è causato da un`allergia a sostanze nell`ambiente che vengono contattati attraverso l`aria, sia per assorbimento attraverso le vie respiratorie o contatto attraverso la pelle. L`atopia è pensato per essere una malattia ereditaria. Può essere difficile da diagnosticare nei gatti e, di conseguenza, è probabilmente sotto-diagnosticata.

I sintomi di solito iniziano atopia relativamente presto nella vita, spesso da un anno di età. I sintomi di solito sono stagionali in un primo momento, con la maggior parte dei gatti che presentano segni clinici nei mesi estivi, quando allergeni presenti nell`aria (come pollini vegetali) sono presenti in concentrazioni più elevate. Come i gatti atopica all`età, i loro sintomi tendono a diventare meno stagionale man mano che diventano allergici a più sostanze. Alla fine, il loro prurito può verificarsi tutto l`anno.

I gatti con atopia sono di solito prurito, in particolare le mani ei piedi. La pelle può essere rosso e irritato a causa di graffi, e le orecchie può anche essere infiammata. I sintomi di allergia alimentare sono difficili da distinguere da quelle di atopia.

Cosa guardare per

  • Masticare le zampe
  • Graffiare viso o lo sfregamento sulla terra o con le zampe
  • Graffiare le orecchie
  • Scuotendo la testa
  • Cura veterinaria per atopia nei gatti

    test diagnostici sono necessari per escludere altre malattie della pelle, nonché per sostenere la diagnosi di atopia. Questi test possono includere:

  • Una storia medica completa ed eseguire un esame fisico completo, in particolare controllando le orecchie e la pelle del viso e le zampe. Spesso, anomalie non possono essere rilevate sul esame fisico dei gatti con atopia. Di tanto in tanto, il rossore tra le dita o intorno al muso del viso è l`unico reperto.
  • raschiati cutanei per eliminare altre diagnosi come la rogna sarcoptica o demodectic (causata da acari).
  • cultura fungina per escludere tigna (chiamato anche dermatofitosi).
  • test cutanei (o occasionalmente analisi del sangue) per determinare gli allergeni specifici a cui il vostro animale domestico può essere allergici.

    trattamenti iniziali possono alleviare i sintomi, ma non trattare la causa di allergia. (Colpi di allergia che funzionano modificando la risposta immunitaria del vostro gatto agli allergeni) L`immunoterapia è considerato il miglior trattamento per moderata a casi gravi o di lunga data di atopia.

    I trattamenti possono includere uno o più dei seguenti elementi:

  • Antistaminici
  • supplementi di acidi grassi
  • Antibiotici per trattare la piodermite secondaria (infezione batterica della pelle)
  • shampoo lenitivo
  • Corticosteroidi (ormoni) come il prednisone (molto efficace per ridurre i sintomi di atopia, ma hanno molti effetti collaterali potenziali che possono limitare il loro uso a lungo termine).

    NOTA: Tutti i trattamenti di cui sopra alleviare i sintomi, ma non fanno nulla per curare l`allergia sottostante.



    Per il trattamento delle allergie sottostante:

  • L`immunoterapia (colpi di allergia che funzionano modificando la risposta immunitaria del vostro gatto per allergens- considerato il miglior trattamento da moderata a casi gravi).
  • Cura della casa

    L`atopia non può essere curato e la maggior parte dei gatti richiede qualche forma di terapia per tutta la vita. Sarà necessario per amministrare tutti i farmaci prescritti dal veterinario ed evitare di offendere gli allergeni, per quanto possibile. test cutaneo (chiamato anche test allergologici) può essere eseguita per identificare le sostanze specifiche a cui il vostro gatto è allergico. Col passare del tempo, tuttavia, la maggior parte dei gatti con atopia diventare allergici a sempre più allergeni, rendendo impraticabile evitamento nel lungo periodo.

    Si dovrebbe praticare un rigoroso controllo delle pulci. Altre malattie prurito (prurito) della pelle come la dermatite allergica da pulci possono avere un effetto additivo sulla condizione della pelle del vostro gatto.

    Osservate il vostro gatto per eruzioni cutanee e peggioramento di eventuali lesioni cutanee. un`infezione batterica secondaria della pelle (piodermite) è comune nei gatti con atopia e può contribuire alla loro disagio.

    Cura preventiva

    Poiché l`esposizione ambientale agli allergeni è importante nello sviluppo della malattia, non può essere evitato. allergeni presenti nell`aria, come i pollini delle piante, sono difficili da evitare, e c`è poco che si può fare per prevenire lo sviluppo di atopia in un individuo predisposto. I gatti che crescono in ambienti basso tasso di allergene (clima secco con elevata altitudine) possono essere meno probabilità di sviluppare i sintomi.

    Informazioni approfondite su Feline atopia

    Molte malattie della pelle dei gatti presentano prurito (prurito) come un sintomo e possono apparire simile a atopia. Escludere altre cause di prurito è una parte importante di stabilire una diagnosi.

    Le malattie che possono apparire simili a atopia includono:

  • Allergia al cibo. Le allergie alimentari nei gatti comunemente provoca una condizione della pelle pruriginosa. Come con atopia, i gatti con allergia alimentare spesso masticano i loro piedi, strofinare i loro volti e graffiano le loro orecchie. Così, i sintomi di allergia alimentare sono praticamente indistinguibili da quelli di atopia. Una importante differenza storica da ricordare è che i sintomi di solito iniziano atopia tra uno e quattro anni di età, mentre le allergie alimentari può iniziare a qualsiasi età. Un gatto che ha un esordio di segni, ed è meno di otto mesi di età o più di sei anni di età, è improbabile che abbia atopia. Inoltre, atopia è generalmente ben controllata mediante trattamento con corticosteroidi (ormoni) come il prednisone. L`allergia alimentare è variabile sensibile alle prednisone- solo circa il 50 per cento dei gatti colpiti risponderà.
  • Dermatite allergica da pulci. Questa è la malattia della pelle più comune allergica visto negli Stati Uniti. Come allergia alimentare, è variabile sensibile ai corticosteroidi. I gatti con allergia da pulci tendono a masticare e graffi alle loro estremità posteriori, in modo da lesioni sono in genere visti sopra la groppa, sulla pancia e tra le zampe posteriori. Alcuni gatti possono anche avere lesioni intorno al collo. Questa differenza aiuta a differenziare questa malattia da atopia. È possibile, tuttavia, vedere atopia e allergia pulci nello stesso animale.
  • Scabbia. Questa malattia della pelle prurito dei gatti è causata da acari rogna sarcoptica. gatti colpiti sono estremamente pruriginose e spesso hanno le lesioni sulle loro orecchie, gomiti e garretti. Le lesioni possono essere visto anche in altre parti del gatto. Questa malattia è poco sensibile al trattamento con corticosteroidi.
  • Pyoderma. Questa infezione batterica della pelle è spesso associata ad atopia e altre malattie della pelle pruriginosa. Cronica autotraumatismo alla pelle rompe normali meccanismi di difesa e permette la colonizzazione da parte di batteri che portano alle infezioni. pelle infetta può essere molto pruriginose. Alcuni animali con atopia sono solo moderatamente prurito maggior parte del tempo, ma può essere molto peggio quando hanno piodermite. Meno comunemente, lievito infezioni della pelle può essere visto secondaria a atopia e possono anche causare l`animale essere pruriginose.
  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Prurito, prurito, prurito - quando il vostro gatto non può smettere di graffiarePrurito, prurito, prurito - quando il vostro gatto non può smettere di graffiare
    Prurito (prurito) nei gattiPrurito (prurito) nei gatti
    Dermatite allergica nei gattiDermatite allergica nei gatti
    Allergie stagionali significano grandi ‘mal di testa’ per i cani, ancheAllergie stagionali significano grandi ‘mal di testa’ per i cani, anche
    Eosinofila complesso del granuloma nei gattiEosinofila complesso del granuloma nei gatti
    Dermatite allergica nei caniDermatite allergica nei cani
    Atopia (allergie) nei caniAtopia (allergie) nei cani
    Atopia (allergie) nei caniAtopia (allergie) nei cani
    Atopia (allergie) nei caniAtopia (allergie) nei cani
    Eosinofila complesso del granuloma nei gattiEosinofila complesso del granuloma nei gatti
    » » Atopia (allergie) nei gatti