VermoTit.com

Plumofagia

Le cause

Molti disturbi diversi possono contribuire alla raccolta di piume di uccelli da compagnia. Le cause possono essere suddivisi in tre categorie: disturbi esterni della pelle o piume, malattie sistemiche (interni), e disturbi psicologici. La letteratura spesso riferisce che le tre cause principali sono gli acari, la malnutrizione e la noia, ma in realtà questi sono raramente la causa.

Disturbi delle piume e pelle sono i più facili da identificare. Purtroppo, le cause esterne di piuma raccolta non sono molto comuni, e alcuni di loro, mentre facili da identificare, sono difficili o impossibili da trattare.



malattie sistemiche come causa di piuma raccolta può essere molto meno evidente. Anche se quasi qualsiasi processo o organo malattia infettiva ha il potenziale di causare piuma raccolta, il collegamento tra la malattia interno e raccolta è inconsistente. Ad esempio, a volte la scoperta e il trattamento di un`infezione intestinale possono smettere di un uccello dalla piuma raccolta. In altri casi, un uccello può continuare a cogliere le piume, nonostante la diagnosi di successo e il trattamento di un`infezione intestinale. In questi casi, sia la raccolta è diventata un`abitudine che non poteva essere rotto, o c`era davvero alcun legame tra la malattia enterica e problema piuma per cominciare.

Possibili cause di piuma raccolta

  • parassiti esterni - i proprietari di animali domestici ritengono spesso che gli acari sono una causa comune di piume di raccolta. Tuttavia, infestazioni di acari si verificano in una percentuale molto piccola della popolazione uccelli da compagnia. Quando acari sono, infatti, presente, sono molto facili da rilevare e curare l`uccello del problema è estremamente semplice.
  • grooming inadeguata - Questa è una causa comune di piuma raccolta. Molti uccelli si ricoprono con sporco, oli e prodotti chimici, come ad esempio il make-up, di essere trattati ampiamente dai loro proprietari. La pratica di uccelli “balneare” da loro irrorazione con acqua da una bottiglia spray è inadeguata in questi casi. Una piccola quantità di shampoo per bambini aggiunto all`acqua (1 cucchiaio. Shampoo per 16 once d`acqua) aiuta a rimuovere il materiale estraneo, ma l`uccello deve essere delicatamente ma accuratamente la doccia per lavare via lo shampoo.
  • Pioderma (un`infezione batterica della pelle) - Staphylococcus aureus è un`infezione batterica della pelle che può causare abbastanza prurito e disagio per causare piuma raccolta.
  • Fungal dermatiti - Raramente, infezioni fungine della pelle o piume può causare la raccolta. Quando presenti, dermatite fungina è di solito una, infezioni opportunistiche secondario.
  • fotoperiodo inadeguata - Occasionalmente, la mancanza di una corretta esposizione ai normali cicli di illuminazione (fotoperiodo) può portare a ritardo muta. Piume possono invecchiare e diventare il bersaglio di preening eccessivo l`uccello con una risultante “picking” problema. Se accoppiato con la malnutrizione, le penne possono deteriorarsi più rapidamente rispetto al normale. Queste piume appaiono cencioso, imitando l`aspetto di piume raccolta.
  • Virali Malattie - piume emergenti che sono stati danneggiati da infezione con Psittacine becco e virus malattia Feather (PBFD) hanno spesso un aspetto caratteristico. Queste piume crescono in come aculei di porcospino contorte, quindi cadere, rivelando tratti ondulati alle radici. Altre malattie a volte producono questi segni, quindi una diagnosi positiva basata su attività di laboratorio è obbligatoria, in quanto PBFD è spesso una malattia mortale. Poliomavirus può causare lesioni simili che appaiono piuma nei giovani uccelli. Uccelli con lesioni di piume a causa di Polyomavirus hanno più probabilità di recuperare rispetto a quelli con lesioni causate da PBFD.
  • Malattia del fegato - Diverse malattie del fegato, come clamidiosi (febbre pappagallo, Psittacosi), Lipidosi epatica (sindrome del fegato grasso), la tubercolosi (TB), Bile Duct Carcinoma (tumore del fegato), linfoma (cancro) e molti altri sono stati collegati con piuma raccolta.
  • La malattia renale è stato osservato in relazione con la piuma raccolta, spesso con la raccolta si è concentrato sulla parte bassa della schiena, dove si trovano i reni. In un caso, la rimozione di un tumore benigno del rene ha portato alla completa risoluzione.
  • Aspergillosi è una malattia fungina che forma le placche sulle superfici sacchi aerei. Uccelli con questa condizione possono ritirare a causa di reazioni di tipo allergico a sostanze prodotte dal fungo. Inoltre, questi uccelli hanno spesso un sistema immunitario compromesso e il piumaggio possono riflettere generalmente scarsa condizione.
  • infezioni intestinali - Giardia, un parassita intestinale, può causare grave prurito e plumofagia in alcune specie di uccelli. Altre infezioni intestinali, come la candidosi, un`infezione fungina del tratto intestinale, o enteriti batteriche, possono anche causare piuma picking.
  • disturbi della tiroide possono portare a scarsa piumaggio qualità e muta in ritardo. Piume possono diventare fragili e devitalizzati.
  • Tossine - metalli pesanti, come il piombo e zinco sono stati associati con piuma picking.
  • La riproduzione, pur non essendo un disturbo o malattia, spesso porta a piuma raccolta. Le femmine possono scegliere a basso addome per preparare il “patch nidiata” (l`area del ventre che saranno in contatto con le uova) per la nidificazione. Entrambi i sessi possono cogliere per rivestire il nido con le piume in preparazione per le uova. Molti reclami esistono dei singoli uccelli raccolta di frustrazione da non avere un compagno. Alcuni di questi uccelli tuttavia, quando somministrato un compagno, vi verrà a prendere il compagno, così come loro stessi.
  • cause psicologiche di piuma raccolta sono di gran lunga i più difficili da risolvere, e probabilmente il più comune. improvvisi cambiamenti di routine, l`assenza di un stabilmente presente proprietario o disturbi non familiari possono portare a episodi violenti di raccolta generalizzata. Quando la causa è improvviso e si tratta di un singolo episodio, il piumaggio spesso ricrescere senza complicazioni. Se, tuttavia, la causa non è identificato, il prelievo può progredire indefinitamente con nessuna risposta ai tentativi di intervento. Molti proprietari catturati in questa situazione hanno un forte desiderio di utilizzare tranquillanti, antidepressivi, o sedativi. Tuttavia, solo un piccolo numero di uccelli rispondono al trattamento con questi farmaci. Non molto tempo fa, una notizia che ha discusso l`uso di uno di questi farmaci ha indotto una marea di richieste di droga dai proprietari disperati. Nessun ulteriore documentazione l`efficacia di questo farmaco è stato mai prodotto, ei proprietari erano ancora una volta gravemente deluso.
  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Governare il vostro uccelloGovernare il vostro uccello
    Governare il vostro pappagalloGovernare il vostro pappagallo
    Quando il pappagallo mastica le sue piumeQuando il pappagallo mastica le sue piume
    Come sapere se il vostro uccello è malatoCome sapere se il vostro uccello è malato
    Come tagliare le ali del vostro uccelloCome tagliare le ali del vostro uccello
    Quanti anni ha il mio uccello?Quanti anni ha il mio uccello?
    Guida Ala di ritaglio per i proprietari di uccelliGuida Ala di ritaglio per i proprietari di uccelli
    Perché il mio uccello cogliere le piume?Perché il mio uccello cogliere le piume?
    Letargia nei gattiLetargia nei gatti
    Becco psittacine e malattie piumaBecco psittacine e malattie piuma
    » » Plumofagia