VermoTit.com

Becco psittacine e malattie piuma

becco psittacine e la malattia di piume (PBFD) è stato descritto in varie specie di cacatua nei primi anni 1970. La malattia è stata caratterizzata da uno sviluppo anomalo piuma e la perdita, deformità becco e morte finale.

Nella metà degli anni 1980, i ricercatori presso l`Università della Georgia hanno dimostrato che PBFD è stata causata da un virus precedentemente non descritta, ora designato virus PBFD 1. Diversi anni fa, lo stesso gruppo di ricerca ha identificato una variante di questo virus (virus PBFD 2) che in origine era recuperato da lori.

Ad oggi, il virus PBFD 2 è stato documentato solo in Lori. Tuttavia, altri uccelli possono essere sensibili a questo o altre varianti. Tali varianti possono avere una progressione di malattia che è differente da quello descritto per il virus PBFD 1.

Malattia del becco e delle penne dei pappagalli è stato documentato in più di 40 specie di uccelli in cattività e libero respiro del Vecchio Mondo psittacine (cacatua, pappagalli cenerini, pappagalli Eclectus, piccioncini e pappagallini), così come diverse specie di Nuovo Mondo psittaciformi (pappagalli Amazon, are e pionus). I virus legati al virus PBFD sono stati riportati in piccioni, colombe Senegal, canarini, fringuelli, oche, gabbiani nero-backed meridionali, struzzi, maiali, polli e gli esseri umani.

Il virus PBFD è altamente infettivo e stabile per l`ambiente. Tuttavia, la maggior parte degli uccelli esposti al virus PBFD avranno virus nel sangue per un breve periodo (che può essere rilevata mediante sonde a DNA), seguita da una risposta immunitaria adeguata che cancella il virus prima che si verifichino eventuali anomalie piuma riconoscibili. Gli uccelli che sopravvivono questa infezione (di solito senza sviluppare anomalie piuma) può essere visto come naturale vaccinati. Il materiale genetico (DNA) da questo virus può essere rilevato nel sangue di un uccello appena 2 giorni dopo l`esposizione naturale al virus, e le settimane o mesi prima di un uccello infetto si svilupperà anomalie piuma.



Quando il virus PBFD è stato caratterizzato più di un decennio fa, questo virus era una causa comune per lo sviluppo abnorme di piume. A causa di una migliore istruzione, una migliore gestione voliera e l`uso diffuso di test diagnostici sviluppati da ricercatori presso l`Università della Georgia, oggi la maggior parte le anomalie di piume sono causati da problemi diversi da virus PBFD. L`eccezione degna di nota è che molti lovebirds, pappagallini e lori con le piume in modo anomalo in via di sviluppo saranno diagnosticati con il virus PBFD.

Cosa guardare per

Gli uccelli possono essere infettati con PBFD per mesi prima di sviluppare anomalie piuma.

  • piume allentati. Il primo cambiamento esteriore che dovrebbe sollevare il sospetto è la comparsa di sciolti, piume anormalmente formate. Il tipo di piume inizialmente coinvolti dipende dallo stadio della muta, quando appare per la prima il danno piuma. In giovani uccelli meno di 2 mesi di età, tutti i tratti di piume possono essere influenzate nel corso di un periodo di diverse settimane. Negli uccelli anziani, la malattia è di solito più prolungato, con danni piuma progressivo verificano durante mute successivi.
  • Becco lesioni. Se le lesioni becco sviluppano, essi possono includere ulcere e placche nel tetto della bocca, allungamento progressivo e fratture del rivestimento becco.
  • infezione sistemica. Alcuni giovani psittacidi sviluppare un`infezione sistemica rapidamente progressiva con un esordio improvviso di depressione, perdita di appetito, rigurgito, ritagliare la stasi, la diarrea e la polmonite. Questa forma della malattia è più comune nei giovani cacatua e pappagalli cenerini e questi uccelli possono morire prima anomalie piuma sono facilmente riconoscibili.
  • macchie scure in pozzi di piume. Altri giovani uccelli possono essere depressi per diversi giorni, seguiti da un improvvisa comparsa di chiazze rosso-marrone scuro nei pozzi di sviluppo di piume o spargimento prematura di piume con una base deformato o ristretta.

    problemi cronici

    Gli uccelli che sopravvivono questi rapidi forme della malattia si sviluppano più problemi cronici. La maggior parte delle immagini di uccelli implumi illustrano la forma cronica di PBFD, che ha progredito da anni. La perdita piuma solito si verifica ugualmente nei tratti piuma su ciascun lato del corpo e piume normali vengono progressivamente sostituiti con piume anormalmente sviluppati durante ogni muta successiva. modifiche sospette includono la ritenzione di guaine di piume, macchie rosso-marrone (indica gli accumuli di cellule morte) all`interno delle piume in via di sviluppo, le fratture dell`albero piuma e deformità o costrizioni alla base di piume anormali.

    Alcuni uccelli muoiono poco dopo la prima indicazione di altri feathers- malformati possono vivere per diversi anni in uno stato di piume. Mentre PBFD è riportato più comunemente negli uccelli meno di tre anni di età, la malattia può anche svilupparsi in uccelli adulti più anziani che hanno precedentemente mostrato segni di anomalie piuma.

    Periodo di incubazione

    E `stato dimostrato il periodo di tempo tra l`esposizione al virus PBFD e lo sviluppo di anomalie piuma di variare tra diverse specie e tra individui della stessa specie. Il periodo minimo di incubazione è 21 a 24 giorni. Il periodo di incubazione in pulcini con infezioni passati loro dai gallina ha dimostrato di variare da 32 a 80 giorni.

  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    PapillomiPapillomi
    Governare il vostro pappagalloGovernare il vostro pappagallo
    Quanti anni ha il mio uccello?Quanti anni ha il mio uccello?
    Perché il mio uccello cogliere le piume?Perché il mio uccello cogliere le piume?
    Becco psittacine e malattie piumaBecco psittacine e malattie piuma
    PlumofagiaPlumofagia
    Virus della leucemia felina e virus dell`immunodeficienza felinaVirus della leucemia felina e virus dell`immunodeficienza felina
    Becco e la malattia piuma puntaBecco e la malattia piuma punta
    Poliomavirus in non-budgerigar psittacidiPoliomavirus in non-budgerigar psittacidi
    Poliomavirus in non-budgerigar psittacidiPoliomavirus in non-budgerigar psittacidi
    » » Becco psittacine e malattie piuma