VermoTit.com

È il vostro uccello in sovrappeso?

Che ci crediate o no, c`è una cosa come un uccello grasso. Troppi semi, troppo poco volare o l`arrampicata e improvvisamente si potrebbe essere guardando un grave problema di salute. Ecco quello che dovete sapere per assicurarsi che il vostro uccello rimane in forma.

Perché gli uccelli diventare sovrappeso

L`obesità è un problema di salute comune nei volatili in cattività, in genere causata da cattiva alimentazione e una dieta tutto-seme.

In natura, gli uccelli ottenere un sacco di esercizio volare da un albero all`altro, sfuggendo predatori e alla ricerca di cibo. In cattività, uccelli di solito hanno le ali tarpate. Se vanno da nessuna parte, di solito a piedi o salire. La loro dieta è spesso ricchi di grassi e basso contenuto di nutrienti importanti. Questa situazione è l`equivalente aviaria della persona che si siede sul divano tutto il giorno a mangiare lungo patatine fritte e formaggio!

Come sapere se il vostro uccello è in sovrappeso



L`obesità negli uccelli può portare ad una varietà di malattie che possono essere mortali. Il più devastante è probabilmente malattia del fegato grasso, che è estremamente comune nei pappagalli Amazon che mangiano una dieta inadeguata. Ci sono anche tumori grassi chiamati lipomi, che sono particolarmente frequenti in alcuni degli uccelli più piccoli come pappagallini. Ecco come sapere se il vostro uccello è in sovrappeso:

  • Controllare il muscolo pettorale. Il modo migliore per sapere se il vostro uccello sta portando una quantità appropriata di peso è di guardare il suo muscolo del seno, che si trova su un osso chiamato la chiglia. Quando si guarda il vostro uccello dalla parte anteriore, ci dovrebbe essere un osso che gli colava linea mediana. Questa è la chiglia. Per entrambi i lati di quella ossea ci dovrebbe essere muscolare arrotondata. Se il vostro uccello è troppo grasso, dovrà “scissione”. In altre parole, l`osso della chiglia non sarà la parte più importante del torace del vostro uccello. Se il vostro uccello è troppo sottile, si sentirà ossea al lato della chiglia e la zona lungo la chiglia si sentirà concava (curva a) anziché convesso (curvo out).
  • Cercare di grasso. È anche possibile cercare per il grasso sottocutaneo (sotto la pelle). Piume crescono in tratti, quindi ci saranno zone che sono non-piume. Uno di questi settori è lungo il lato del collo che inizia alla base della mandibola. Se vi separi piume del vostro uccello a guardare questa zona, si dovrebbe facilmente essere in grado di vedere la sua vena giugulare. Se la vena è difficile da vedere, e c`è una tinta giallastra sotto la pelle, il vostro uccello ha probabilmente grasso sottocutaneo ed è sempre grosso.
  • Segni rivelatori. Altri segni meno specifici di obesità possono anche essere presenti. Ad esempio, se il bird ottiene senza fiato con una piccola quantità di esercizio fisico, può essere di svolgere il peso supplementare. Inoltre, se il becco del vostro uccello cresce eccessivamente lunga, può essere un segno di malattia del fegato grasso, che è causato da obesità.
  • Pesare il vostro uccello. Naturalmente, è possibile pesare il vostro uccello periodicamente utilizzando una scala grammo. Il veterinario deve essere anche tenere traccia del peso del vostro uccello durante il suo esame fisico annuale
  • Aiutare il vostro uccello Lose Weight

    Proprio come con la gente, è tutto dieta ed esercizio fisico. Ottenere il vostro uccello su una dieta appropriata di pellet, verdure, dei fagioli, riso, pasta e una piccola quantità di frutta. semi-alto contenuto di grassi e noci sono solo per tratta (l`eccezione è l`ara giacinto) e deve essere somministrato in piccole quantità (una o due semi) una o due volte a settimana. Pellet dovrebbero essere lasciati nella gabbia in ogni momento. il cibo di casa deve essere lasciato nella gabbia per non più di 30 a 45 minuti alla volta.

    Provare ad aumentare l`attività del vostro uccello. Se si ha accesso a una gabbia di volo all`aperto, usarlo. Se vi trovate in una situazione in cui è possibile bird-prova la vostra casa in modo che possa volare al chiuso sotto stretta sorveglianza, dargli l`opportunità di volare. Aumentare la frequenza delle docce perché il pavoneggiarsi e il movimento associato con il tempo vasca si bruciano calorie. Aumentare l`attività cambiando regolarmente i giocattoli nella sua gabbia per aumentare la stimolazione. (Tuttavia, fare attenzione a questo - se il vostro uccello ha paura di cose strane, ed è soggetta a piuma raccolta, i cambiamenti troppo frequenti può essere dannoso.)

    Condividi su reti sociali:

    Simile
    Come dare il vostro uccello una vasca da bagnoCome dare il vostro uccello una vasca da bagno
    Come adottare un uccello di soccorsoCome adottare un uccello di soccorso
    Bande gamba: non solo accessoriBande gamba: non solo accessori
    Governare il vostro uccelloGovernare il vostro uccello
    Come adottare un uccello di soccorsoCome adottare un uccello di soccorso
    Come prendersi cura di un nascenteCome prendersi cura di un nascente
    Quanti anni ha il mio uccello?Quanti anni ha il mio uccello?
    10 Cose da considerare quando si acquista un uccello10 Cose da considerare quando si acquista un uccello
    Guida Ala di ritaglio per i proprietari di uccelliGuida Ala di ritaglio per i proprietari di uccelli
    La nostra guida all`acquisto di un uccelloLa nostra guida all`acquisto di un uccello
    » » È il vostro uccello in sovrappeso?