Lupus discoide nei cani
Panoramica di Canine discoide Lupus
contenuto
Lupus eritematoso discoide è considerata una forma benigna di lupus sistemico, una forma di malattia autoimmune. Le malattie autoimmuni sono quelli in cui il sistema immunitario inizia attaccando normali componenti degli anticorpi corpo producendo contro se stessa. Il motivo esatto per cui si sviluppano malattie autoimmuni è sconosciuta, ma si ipotizza che nei cani la genetica gioca un ruolo importante.
lupus discoide è limitata alla pelle e può colpire sia le persone e cani. Nei cani, la faccia e, in particolare, al naso sono comunemente zone colpite e sole diretto sembra aggravare i segni clinici.
Alcune razze di cani sono ad aumentato rischio di sviluppare il lupus discoide. Questi includono collie, pastori tedeschi, e husky.
La malattia inizia con la perdita di pigmentation- per esempio, un naso nero può acquistare un colore grigio. Questo progredisce nella distruzione del tessuto, e nei casi più avanzati, ulcerazioni e croste o croste sono visti nei casi più avanzati.
Questa malattia è benigno e gli animali sono in buona salute. La perdita di pigmentazione, invece, predispone gli animali colpiti a scottature, e in rari casi può portare allo sviluppo di cancro della pelle (carcinoma a cellule squamose). La gravità della malattia è variabile. In alcuni animali la malattia è mite e ha un decorso crescente e decrescente, mentre in altri la malattia è più aggressiva, che porta alla distruzione di parte del naso. I casi gravi richiedono un trattamento che di solito è la vita lunga.
La diagnosi di Lupus in discoide Cani
Trattamento di discoide Lupus in Cani
Home Care e la prevenzione
L`esposizione al sole deve essere evitata. Il vostro cane deve essere tenuto all`interno nel mezzo dei filtri solari al giorno e a prova di acqua deve essere applicato al naso.
Non c`è nessuna prevenzione per questa malattia. Tuttavia, il sole evitamento può ridurre notevolmente la gravità dei segni clinici.
Informazioni approfondite sulla discoide Lupus in Cani
Lupus eritematoso discoide è una malattia rara della pelle autoimmune dei cani. E `considerato una forma benigna di lupus sistemico in cui la malattia è limitata alla pelle senza segni sistemici.
lupus discoide è aggravata dalla esposizione a luce UV ed è più comune nelle zone ad alta quota con l`esposizione al sole diretto. Gli antigeni contro cui gli anticorpi sono diretti nel lupus discoide non sono localizzati nella pelle, ma nei depositi immuno-complessi nella pelle con lesioni cutanee (tipo III ipersensibilità).
Inoltre, si ipotizza che la luce solare può indurre l`espressione di antigeni nucleari e citoplasmatici. Anticorpi specifici vengono poi prodotte. Questi anticorpi saranno poi legarsi all`antigene sulla superficie della cellula basale e questo innescare un processo citotossico (tipo II ipersensibilità). Cheratinociti feriti rilascerà citochine pro-infiammatorie (interleuchina 1, interleuchina 6 e fattore di necrosi tumorale alfa) che potrebbero essere responsabile per l`accumulo di un infiltrato infiammatorio nella zona.
Genetica, la luce del sole e virus possono essere tutti fattori coinvolti nella patogenesi di questa malattia. Gli animali colpiti sono in buona salute e non hanno alcuna evidenza di malattia sistemica. lupus discoide non progredisce nel lupus sistemico.
Le femmine sono ad aumentato rischio di lupus discoide. La malattia è confinata al viso, e il naso è la zona più comunemente colpite. Collie, pastori tedeschi, husky siberiano, Shetland e le loro croci sono predisposti.
I primi segni comprendono macule depigmentate e eritematoso ardesia blu sul nasale planum o sulle labbra. La perdita del normale aspetto di ciottoli del piano nasale è anche un segno precoce di malattia. lesioni depigmented rapidamente progrediscono a ulcerazioni e croste. Cicatrici può essere grave nei casi avanzati.
Le palpebre, labbra, padiglioni auricolari e pastiglie sono meno comunemente colpiti. Macule, evolvono in lesioni necrotiche senza peli crosta. Carcinoma a cellule squamose è stato segnalato per sviluppare nei casi cronici di lupus discoide. Questo, tuttavia, si crede di essere abbastanza raro. La malattia può eseguire un corso di ceretta e calante ed è aggravata da esposizione al sole. Così, può avere un andamento stagionale in alcune aree geografiche.
- Encefalite cane Pug
- Perché il mio cane ha ferite croccante sul suo naso e cosa posso fare?
- Otite esterna (otiti) nei gatti
- Il pemfigo foliaceo nel cane
- Aspergillosi nel cane
- Panno (cheratite cronica superficiale) nei cani
- Lupus discoide nei cani
- Trombocitopenia nei gatti
- Febbre di Shar-pei
- Megaesofago nei cani
- Blastomicosi nei cani
- Il lupus eritematoso sistemico (LES) nei cani
- Il pemfigo foliaceo nei gatti
- Mielopatia degenerativa nei cani
- Ehrlichiosi nei cani
- Trombocitopenia (piastrine basse nel sangue) nei cani
- Otite esterna (otiti) nei cani
- Linfosarcoma (linfoma) nei cani
- Blastomicosi nei gatti
- Poliartrite immuno-mediata nei cani
- Azatioprina (Imuran) per cani e gatti