VermoTit.com

Atopia (allergie) nei cani

Diagnosi In-Depth

Cure veterinarie dovrebbe includere test diagnostici e le successive raccomandazioni per il trattamento.

test diagnostici sono necessari per escludere altre malattie della pelle, nonché per sostenere la diagnosi di atopia. Questi test possono includere:

  • Il veterinario ottenere una storia medica completa del vostro cane. Aspettatevi di essere chiesto circa l`età di insorgenza, se il problema è o è stato in una sola volta di stagione e dove i vostri articoli da masticare e graffi. Portare un record di quali farmaci il vostro animale domestico è stato in precedenza prendendo e essere pronti a rispondere a domande su quanto sia efficace sono stati.
  • Il veterinario eseguirà un esame fisico e dermatologico completo. Incluso nel esame della pelle deve essere un attento esame dei piedi, pastiglie e artigli. Ci sarà anche una particolare attenzione per le orecchie. Atopia talvolta presentarsi come infezioni ricorrenti dell`orecchio esterno senza altri sintomi cutanei.
  • Una raschiatura della pelle sarà fatto per aiutare a escludere la scabbia. Dal momento che questi acari della rogna sono notoriamente difficili da trovare, il vostro veterinario può raccomandare un trattamento di prova per la scabbia escludere del tutto questa malattia, specialmente se c`è interessamento dell`orecchio. L`atopia e la scabbia entrambi mostrano comunemente sintomi dell`orecchio.
  • Una cultura fungina è spesso preso per escludere dermatofiti (tigna funghi). infezioni dermatofiti nella pelle possono mimare i sintomi di molte malattie della pelle e, quindi, una cultura è spesso una parte del processo diagnostico.
  • Una prova cibo può essere fatto per escludere allergia alimentare. Nel corso di un processo alimentare, il vostro cane è alimentato un alimento che contiene ingredienti che non è mai stato esposto alla prima come la sua unica fonte di cibo per sei a 12 settimane. Se i sintomi non migliorano, allergia alimentare può essere escluso.
  • Una volta che le suddette malattie sono state escluse, viene effettuata una diagnosi presuntiva di atopia. test allergologici viene quindi eseguita per identificare gli allergeni a cui il vostro animale domestico è sensibile. test allergologici intradermica (test cutaneo) è fatto per determinare quali allergeni provoca una reazione. Il pelo è ritagliato da un lato del torace e piccole quantità di molti singoli allergeni vengono iniettati nella pelle. leggera sedazione può essere necessario per consentire una corretta moderazione durante la procedura. Questo test di solito richiede rinvio ad un dermatologo veterinario, che può richiedere da viaggio alla pratica di specialità più vicino. Il vostro animale domestico deve essere su tutti i medicinali prima del test in modo che la pelle reagisce. Le reazioni agli allergeni in pelle di gatto sono più sottili e, quindi, sono più difficili da leggere. V`è un esame del sangue a disposizione per i cani a test per allergeni misurando i livelli di anticorpi IgE a diversi allergeni che sono presenti nel sangue. IgE è il tipo di anticorpo che è coinvolto nella risposta allergica. Il vantaggio di questo test è la convenienza per il proprietario dell`animale e il veterinario. Un campione di sangue viene inviato ad uno dei numerosi laboratori commerciali. Non c`è bisogno di viaggiare ad un dermatologo o di ritirare i farmaci. Tuttavia, i risultati falsi positivi sono spesso un problema e questo test è considerato meno affidabile di test cutanei. Più accurati esami del sangue sono in fase di sviluppo e questa tecnica può essere più praticabile in futuro.

Trattamento In-Depth

Due forme primarie di trattamento per atopia sono disponibili: trattamento farmacologico e immunoterapia. Il trattamento ideale per i cani più colpite moderatamente e severamente è una combinazione di entrambi i tipi di trattamento. La terapia farmacologica allevia i sintomi di atopia, ma non fa nulla per trattare l`allergia sottostante stesso. La maggior parte dei cani con atopia sono giovani e possono richiedere anni di terapia.

Trattamenti per l`atopia canina possono includere uno o più dei seguenti elementi:

  • Antistaminici sono molto meno utile nei cani atopici di quanto lo siano negli esseri umani. Gli antistaminici aiutano solo il 25 al 30% dei cani atopici, ma spesso sono provato prima perché hanno un minor numero di effetti avversi di quanto non facciano i farmaci al cortisone-like. Alcuni animali rispondono meglio ad un antistaminico che ad altri, e il vostro veterinario può provare 2 o 3 diversi tipi di antistaminici prima di concludere che essi non sono utili in un determinato cane.
  • supplementi di acidi grassi possono alleviare il prurito modulando la risposta immunitaria. Certo acidi grassi such come acido eicosapentaenoico (trovato in olio di pesce) contribuire a modificare la composizione chimica delle membrane cellulari e, infine, i tipi di mediatori chimici prodotti durante la reazione allergica, provocando una risposta più lieve. Come antistaminici, questi prodotti non sono utili in tutti gli animali colpiti, ma sono molto sicuri. Alcuni cani che non rispondono bene agli antistaminici possono rispondere ad una combinazione di antistaminici e acidi grassi.
  • infezioni batteriche secondarie sono comuni nei cani con malattie allergiche della pelle. Pertanto, i cani con atopia di tanto in tanto hanno bisogno antibiotici per il trattamento di complicare piodermite. Lievito infezioni della pelle e l`orecchio devono anche essere trattati di tanto in tanto.
  • La terapia shampoo può essere molto utile nella gestione di prurito causato da atopia. Shampoo che contengono avena colloidale sono lenitivo e idratante, e possono essere utilizzati frequentemente senza seccare la pelle. Alcuni shampoo farina d`avena a base contengono anestetici topici o corticosteroidi topici che sono molto sicuro e inoltre aiutano a ridurre il prurito.
  • Quando i trattamenti di cui sopra non sono più efficaci, corticosteroidi come il prednisone possono essere utilizzati. Questa classe di farmaci è molto efficace negli animali atopici. Purtroppo, però, questi farmaci hanno molti potenziali effetti negativi che limitano il loro uso a lungo termine. Esempi di effetti avversi dei corticosteroidi comprendono maggiore consumo di acqua e orinazioni, aumento dell`appetito e l`assunzione di cibo porta all`obesità, soppressione del sistema immunitario che porta potenzialmente a infezioni secondarie, irritazione dello stomaco, alterazioni dei test di funzionalità epatica e soppressione della surrenale normale attività delle ghiandole. Breve durata d`azione, corticosteroidi somministrati per via orale sono più sicuri di lunga durata d`azione corticosteroidi iniettabili perché il primo può essere rapidamente eliminato dal corpo dell`animale in caso di effetti avversi. Qualsiasi cane che può essere aiutato da lungo agiscono corticosteroidi iniettabili può essere sollevato in modo altrettanto efficace e con meno rischi mediante l`uso di breve durata d`azione corticosteroidi somministrati per via orale.
  • Immunoterapia (Iposensibilizzazione, desensibilizzazione, colpi di allergia) è teoricamente la forma ideale di trattamento per atopia, ed è consigliato per i cani che non possono essere gestiti in modo sicuro ed efficace con la terapia sintomatica. L`esatto meccanismo con cui funziona l`immunoterapia non è ben compreso, ma l`obiettivo è quello di indurre la tolleranza da parte del sistema immunitario agli allergeni a cui l`animale è sensibile. Questa tecnica è efficace nel 60-80% dei cani atopici. Un estratto degli allergeni selezionati da test allergologici è preparato. Inizialmente, una piccola quantità viene iniettato frequentemente (ogni 1 o 2 giorni) e il dosaggio gradualmente aumentato. A causa della frequenza delle iniezioni, il veterinario di solito vi mostrerà come amministrare le iniezioni a casa. Una volta che la dose cumulativa raggiunge un certo livello, l`intervallo di iniezione viene aumentata lentamente fino iniezioni sono somministrate ogni 2 o 3 settimane. L`intervallo quindi può essere mantenuto per un periodo relativamente lungo di tempo. Il miglioramento è graduale e il vostro cane non può beneficiare notevolmente per i primi 3 a 6 mesi di immunoterapia. Antistaminici, integratori di acidi grassi e shampoo lenitivo possono essere utilizzate mentre si sviluppa una tolleranza immunologica.
  • Un`altra terapia include l`uso di un farmaco immunomodulatore chiamato ciclosporina A (Atopica®, Novartis). Ciclosporina ha proprietà che combattono contro l`infiammazione e prurito. E `generalmente avviato tutti i giorni e spesso è sceso a ogni altro giorno o ogni terzo o quarto giorno come segni clinici migliorano. Si può richiedere da quattro a otto settimane per vedere un miglioramento.
  • Una nuova terapia chiamata Oclacitinib (Apoquel) è stato molto efficace nel controllo del prurito nei cani con allergie. Questo farmaco si rivolge unicamente citochine che sono coinvolti nel processo di prurito. L`esordio di sollievo può essere già a 4 ore e controlla il prurito entro 24 ore. Molti veterinari come questo farmaco perché controlla prurito senza gli effetti collaterali degli steroidi.
  • Atopia è una malattia che varia considerevolmente a seconda dell`intensità del singolo animale e il suo ambiente presente. Pertanto, monitoraggio domiciliare e la comunicazione con il vostro veterinario è di vitale importanza per il successo. Il trattamento è più probabilità di essere efficaci se individualizzato per il cane.

Follow-up di cura per cani con allergie

Condividi su reti sociali:

Simile
Prurito (prurito) nei gattiPrurito (prurito) nei gatti
Scarico Ear nei gattiScarico Ear nei gatti
Atopia (allergie) nei caniAtopia (allergie) nei cani
L`ipertensione (pressione alta) nei caniL`ipertensione (pressione alta) nei cani
Cecità nei gattiCecità nei gatti
Infestazione da pulci nei gattiInfestazione da pulci nei gatti
Scarico Ear nei caniScarico Ear nei cani
Infestazione da pulci nei caniInfestazione da pulci nei cani
Cardiopatia valvolare cronica nei gattiCardiopatia valvolare cronica nei gatti
Cecità nei caniCecità nei cani
» » Atopia (allergie) nei cani