VermoTit.com

Lick granuloma (acral dermatite da leccare o ALD) nei cani

Presentazione clinica

  • Alzate, masse solide ulcerate sono visti, più spesso sul carpo cranica.
  • lesioni croniche diventano dura e spessa. iperpigmentazione periferica è comune. L`artrite può essere associata a lesioni in piedi a lungo.
  • La diagnosi di Lick Granulomi in Cani

    In ogni caso di granuloma leccare, la diagnosi dovrebbe includere la pelle in profondità raschiando per escludere la demodicosi e la cultura fungina per escludere dermatofitosi.

  • È importante notare che raschiati cutanei profondi possono essere falsamente negativi nelle zone che sono eccessivamente fibrotico e biopsie possono essere necessarie per escludere demodicosi.
  • Biopsia per istopatologia e cultura dovrebbe anche essere presa per escludere infezioni fungine, pythiosis, neoplasia (tumorali) e identificare i batteri responsabili per l`infezione (Pseudomonas è spesso presente insieme Staphylococcus).
  • Pythiosis è una malattia fungina potenzialmente letale sottocutaneo comune nel sud-est degli Stati Uniti. E `causata da un`alga presenti in acqua e cani in piedi diventano nuoto infetti nelle aree infette. Ha una predilezione per pastori tedeschi e Labrador ed è intensamente pruriginosa e rapidamente progressiva. Se l`animale ha una storia di vivere in aree endemiche per pythiosis, una biopsia per istopatologia e la cultura dovrebbe essere presa non appena si osservano segni compatibili con un granuloma leccare. La mancata per fare una diagnosi precoce può portare alla morte dell`animale a causa del fatto che l`unico trattamento possibile al momento attuale è la chirurgia aggressiva.
  • Biopsia di veri casi di dermatite da leccamento rivela spiccata iperplasia epidermica e fibrosi cutanea. È comune vedere follicoliti, o infiammazione del follicolo pilifero, e foruncolosi, che è un follicolo pilifero rottura, con infezione batterica secondaria.
  • Trattamento di Lick Granulomi in Cani

    Come leggerete - si tratta di un problema complesso, senza una cura logica o completa. Molte terapie sono consigliate, spesso insieme, per cercare di eliminare o ridurre al minimo il problema.

  • Un ciclo di antibiotici dovrebbe sempre essere prescritto per trattare l`infezione concomitante. Marcata diminuzione del prurito è visto nella maggior parte dei casi dopo la terapia antibiotica. Poiché questa è un`infezione profonda, antibiotici devono essere continuata per almeno due mesi. Alcuni casi hanno un`infezione batterica mista, quindi la terapia deve basarsi sulla cultura e sensibilità. Buone scelte empiriche includono cefalosporina (cefalexina) e fluorochinoloni (enrofloxacina). Come regola generale, la terapia antibiotica deve essere continuato per un mese passato risoluzione dei segni clinici. Non è raro che un corso di antibiotici per essere almeno 4 mesi.
  • E `molto importante cercare di individuare l`eventuale patologia di base per dermatite da leccamento, poiché esiste normalmente una causa. I veterinari riservare un trattamento sintomatico per i casi unico veramente idiopatica.
  • Il veterinario consiglia di trascorrere del tempo con te e identificare qualsiasi possibile fattore che potrebbe aver innescato la condizione, compresa la presenza di un nuovo cane, gatto o bambino in casa, un cambiamento nel programma di lavoro, la morte di un altro animale domestico in casa.
  • sforzo particolare dovrebbe essere fatto per correggere ogni possibile fattore stressante e cambiare lo stile di vita degli animali in modo che più tempo è trascorso esercizio e giocare.
  • L`immunoterapia per le allergie di indirizzo può essere raccomandato. La terapia farmacologica con ciclosporina (Atopic®) è stato vantaggioso in alcuni cani.

    Diversi farmaci possono essere usati per la terapia sintomatica per granulomi leccare. Essi dovrebbero essere utilizzati solo per un breve periodo di tempo per rompere il ciclo. Loro includono:

  • Clomipramina (Anafranil®, Clomicalm®) è un antidepressivo con proprietà inibitori della ricaptazione della serotonina.
  • Fluoxetina (Prozac) è un antidepressivo biciclico che è un inibitore specifico e potente del presinaptica ricaptazione della serotonina. Esso ha essenzialmente alcun effetto sulla ricaptazione della norepinefrina o di altri neurotrasmettitori. Si è ben assorbita dopo somministrazione orale con biodisponibilità assoluta in cani di circa il 70 per cento. Dopo una singola dose, l`emivita di eliminazione è uno a tre giorni. A lungo termine dopo la somministrazione, le medie emivita di eliminazione quattro giorni. Poco si sa circa potenziale farmaco interactions- tuttavia, fluoxetina sembra avere minime interazioni clinicamente rilevanti. Fluoxetina è stato utilizzato con successo in disturbi ossessivo-compulsivi come granulomi leccare. significativa efficacia è stata confermata in uno studio controllato con placebo. La frequenza degli effetti indesiderati è bassa e la dose Related- gli effetti più comuni sono nausea, ansia, insonnia, anoressia, diarrea e nervosismo.
  • Amitriptilina (Elavil®) è un antidepressivo triciclico con forte antistaminiche (H1 bloccanti) immobili. E `utile per diminuire il prurito nei cani in cui il leccare ha sia un allergica e una componente psicologica. l`efficacia completa si raggiunge dopo tre-quattro settimane di terapia. Come i cani diventano dipendenti da questo farmaco è importante cono lentamente quando la sospensione è necessario per evitare gravi effetti ri-bound.
  • Naltrexone (Trexan®) o naloxone (Narcan®) è un antagonista narcotico utilizzato con successo per il trattamento della dermatite da leccamento. La recidiva delle lesioni è comune dopo l`interruzione della terapia. Gli effetti collaterali non sono comuni e includono sonnolenza, e il ritiro dal proprietario. Essi si risolvono dopo la sospensione del farmaco. Questo farmaco è piuttosto costoso.
  • Idrocodone (Hycodan®) è un oppiaceo che potrebbe essere utile in alcuni casi. La logica è quella di fornire una fonte esterna di endorfine al fine di diminuire la voglia di leccare.
  • farmaci tosse come Destrometorfano è utilizzato anche per aiutare rompere il ciclo di prurito interferendo con i recettori oppioidi.
  • Farmaci per il dolore che sono stati utilizzati con un certo successo includono Tramadolo (Ultram®) e gabapentin (Neurotin®).
  • Arthtritis deve essere trattata con farmaci appropriati come farmaci anti-infiammatori non-sterioidal o glucosamina condroitina.

    Opzioni terapia topica

  • La terapia topica può aiutare in alcuni casi:
  • barriere meccaniche come calzini, bende, o collari elisabettiano sono a volte utili per ridurre al minimo l`esposizione alla zona.
  • farmaci topici o liquidi di agire da deterrente sono usati come Yuk® Gel Anti-leccare, Bitter Apple Bitter Yuk !, Grannick o Bitter di Apple + liquido di calore di Grannick.
  • Capsaicina (0,25 per cento) funziona innescando il rilascio di sostanza P (un neuropeptide coinvolto nella trasmissione del dolore e prurito). Dopo l`uso ripetuto della pelle è impoverito di sostanza P così prurito e dolore non sono percepiti più. Potrebbe essere applicato da solo o in combinazione con altri composti come Bitter Apple® per creare un cattivo sapore. Dovrebbe essere applicato due volte o tre volte al giorno, all`inizio del trattamento. Frequenza di somministrazione può essere aumentata una volta ottenuto un miglioramento. La capsaicina è disponibile sopra il contatore. Iniziale e temporaneo peggioramento può essere visto in alcuni casi. Il prodotto non deve essere applicato su aree ulcerate ma in tutto il granuloma leccare per evitare una sensazione di bruciore. Sensibilizzazione può verificarsi con un uso prolungato. Sollievo persiste per diverse settimane dopo la sospensione del trattamento, come ci vogliono diverse settimane per ricostituire lo stoccaggio di Sostanza P nella pelle.
  • Combinazione di steroidi fluorurati (ad esempio Synotic®) e flunixin meglumina (Banamine®) può anche essere utile. Soluzione deve essere applicato due volte al giorno fino a quando si osserva inizialmente guarigione.
  • iniezioni intralesionali di glucocorticoidi (Vetalog®) (Depo-Medrol®) può essere utile in piccole lesioni iniziali, ma sono di solito senza alcun beneficio nelle lesioni più croniche e ulcerate.
  • La crioterapia, radioterapia e rimozione chirurgica sono ultime opzioni resort che potrebbe essere tentato se tutto il resto non è riuscito.
  • altre terapie

    Condividi su reti sociali:

    Simile
    Lesione cutanea o mal nei gattiLesione cutanea o mal nei gatti
    Lick granuloma (acral dermatite da leccare o ALD) nei caniLick granuloma (acral dermatite da leccare o ALD) nei cani
    Dermatite da contatto nei gattiDermatite da contatto nei gatti
    Acral dermatite da leccare (ALD) - trattamento della dermatite da leccamento nel caneAcral dermatite da leccare (ALD) - trattamento della dermatite da leccamento nel cane
    Pythiosis (phycomyosis o febbre palude) nei caniPythiosis (phycomyosis o febbre palude) nei cani
    Atopia (allergie) nei caniAtopia (allergie) nei cani
    Pododermatite (dermatite interdigitale) nei caniPododermatite (dermatite interdigitale) nei cani
    Demodicosi (rogna rossa) nei gattiDemodicosi (rogna rossa) nei gatti
    La dermatite Ear (infiammazione sulla pelle dell`orecchio) nei gattiLa dermatite Ear (infiammazione sulla pelle dell`orecchio) nei gatti
    Strangola PuppyStrangola Puppy
    » » Lick granuloma (acral dermatite da leccare o ALD) nei cani