VermoTit.com

La narcolessia e cataplessia nei cani

Panoramica di Canine narcolessia e cataplessia

Narcolessia è eccessiva sonnolenza diurna, letargia, o brevi periodi di collasso e incoscienza che risolvono spontaneamente. Cataplessia è caratterizzata da brevi episodi di paralisi muscolare con perdita di tendine reflexes- il cane rimane vigile e seguirà con i suoi occhi. Queste brevi episodi di inibizione motoria sono completamente e spontaneamente reversibile.

Questi disturbi del sistema nervoso centrale di solito si verificano insieme in maggior parte dei cani anche se narcolessia possono verificarsi senza cataplessia. Gli attacchi possono durare da pochi secondi a più di 20 minuti. Tra gli episodi, il vostro cane è di solito normale. Alcuni animali avranno da diversi attacchi a settimana a centinaia al giorno. Questo disturbo è estremamente raro nei gatti.

razze multiple di cani possono essere influenzati tra cui pinscher doberman, barboncino in miniatura, Labrador retriever, bassotto, San Bernardo, beagle, levriero afgano, Airedale terrier, Welsh Corgi terrier, malamute, springer spaniel, barboncino, Griffon a pelo duro, Pastore australiano, Schnauzer gigante e Rottweiler.

C`è dimostrato ereditarietà nel Labrador retriever, barboncino, bassotto e Doberman Pinscher. Studi genetici di Labrador e cani doberman sostengono un`eredità recessiva con penetranza completa.

I segni clinici di solito si sviluppano in cani di età inferiore ai sei mesi di età.

Cosa guardare per

Segni di narcolessia e cataplessia nei cani possono includere:

  • Gli attacchi di sonno nel vostro cane che sono tipicamente indotte da eccitazione (di gioco e mangiare sono più comuni) in cui il vostro animale domestico può cadere addormentato con i muscoli floppy. Il vostro animale domestico può essere sensibile a te, ma più probabilmente sarà privo di sensi.
  • Di respirazione e degli occhi muscoli di solito non sono interessati. Riflessi come la deglutizione e tosse non sono anche colpiti. Non c`è perdita della continenza urinaria o fecale e animali domestici in genere non sbavare o avere movimenti muscolari spasmodici durante questi episodi.
  • Verificare che il vostro cane sta respirando e le mucose sono di colore rosa.
  • La diagnosi di narcolessia e cataplessia in Cani



    Cure veterinarie è costituito da appropriate raccomandazioni diagnostiche e terapeutiche. Le malattie che possono mimare questa condizione sono le malattie cardiache, disturbi convulsivi, miastenia gravis, basso livello di zucchero nel sangue (ipoglicemia), calcio a bassa nel sangue (ipocalcemia), basso livello di potassio nel sangue (ipopotassiemia), bassi livelli di ossigeno nel sangue (ipossia), un poco attiva tiroide (ipotiroidismo) e ipoadrenocorticismo (morbo di Addison).

    Il veterinario eseguirà un esame fisico e neurologico completo. I risultati di questi test dovrebbero essere normali se narcolessia / cataplessia è la diagnosi presuntiva. Il veterinario può raccomandare i seguenti test diagnostici per escludere altre possibili diagnosi:

  • emocromocitometrico completo (CBC)
  • profilo siero chimica per controllare epatica, renale così come concentrazioni di elettroliti nel sangue come calcio, sodio e potassio
  • Analisi delle urine per controllare la funzione renale
  • test della tiroide per controllare lo stato della tiroide
  • Elettrocardiogramma e ecografia cardiaca, soprattutto se sincope o cardiache aritmie sono sospettati
  • A seconda dell`esperienza del vostro veterinario, questi episodi possono essere indotte con la stimolazione tipicamente responsabile degli attacchi come il cibo o eccitazione. A volte, dando un farmaco può indurre gli episodi. L`evento può essere invertito o prevenuto, dando un altro farmaco.
  • Il trattamento della narcolessia e cataplessia in Cani

  • obiettivo primario è quello di ridurre la gravità e la frequenza degli attacchi narcolettico-cataplessia. Narcolessia-cataplessia non è una malattia fatale e il vostro cane non soffre.
  • Gli attacchi non sono in genere pericolosi per la vita da soli, anche se alcune situazioni come la caccia, il nuoto o off-guinzaglio esercizio non dovrebbe essere consentito in quanto possono causare danni. Alcuni animali diventano troppo grande per questa condizione.
  • Alcuni cani non hanno bisogno di farmaci, come certe situazioni scatenanti possono essere evitati.
  • Animali che richiedono farmaci sono di solito dato imiprimine, yohimbina, metilfenidato o destroanfetamine ad una frequenza di 1 a 3 volte al giorno.
  • Tutti questi farmaci hanno potenziali gravi effetti collaterali e non devono essere utilizzati senza controllo veterinario diretta. dosaggi di farmaci e la determinazione di frequenza possono richiedere un certo tempo e messa a punto fino a trovare la giusta combinazione. Molti pazienti sviluppano tolleranza al farmaco e un cambiamento può essere necessario.
  • inibitori della monoamino ossidasi sono controindicati nei cani a causa di possibili effetti collaterali cardiovascolari tossici.
  • Home Care e la prevenzione

    La narcolessia non è una malattia fatale. La prognosi varia dal momento che la malattia non è curabile, e anche con il trattamento alcuni cani continuano ad avere sintomi. Se si sospetta che il vostro cane sta avendo un attacco narcolettico, è possibile invertire l`attacco da accarezzare, parlare o altrimenti lo stimolante.

    A seconda della frequenza e la gravità degli attacchi, non potete avere bisogno di medicare il vostro cane e il vostro animale domestico può diventare troppo grande per questa condizione.

    Dal momento che la condizione può essere ereditaria, il vostro cane dovrebbe essere sterilizzati o castrati per prevenire la trasmissione questo tratto alla progenie.

    Condividi su reti sociali:

    Simile
    Epilessia nei caniEpilessia nei cani
    Reverse starnuti nei caniReverse starnuti nei cani
    La scelta di un pinscher tedescoLa scelta di un pinscher tedesco
    Il tuo gatto soffrono di disturbo stagione affettiva?Il tuo gatto soffrono di disturbo stagione affettiva?
    La scelta di un bassottoLa scelta di un bassotto
    Disturbi convulsivi nei caniDisturbi convulsivi nei cani
    Attacco di cuore nei caniAttacco di cuore nei cani
    Punta sui sequestri nei gattiPunta sui sequestri nei gatti
    La scelta di un barboncino nanoLa scelta di un barboncino nano
    Epilessia idiopatica nei gattiEpilessia idiopatica nei gatti
    » » La narcolessia e cataplessia nei cani