VermoTit.com

Denti sani fanno un gatto sano

La malattia parodontale è la più comune malattia di piccoli animali. I segni di malattia parodontale spesso non sono riconosciuti, tuttavia, e alcuni animali domestici soffrono fino a quando tutti i loro denti sono diventate contagiate.

cura dentale preventiva è uno dei pet esigenze di salute più trascurati. Eppure è altrettanto importante per gli animali domestici come lo è per le persone. Qui di seguito sono alcune risposte alle domande più frequenti sulle cure odontoiatriche per gli animali domestici.

Che cosa è la malattia parodontale?

Quando il cibo rimane sui denti si forma la placca, che si basa in modo continuo sul dente e, se non rimosso, si indurisce e diventa ciò che noi chiamiamo calcolo. La malattia parodontale, chiamata gengivite nelle sue fasi iniziali, è causata da un accumulo di placca e tartaro al di sotto della linea di gomma. Secondo Angell Memorial Odontotecnico Jennifer Robinson, circa l`85 per cento dei cani e gatti di età superiore ai due hanno una qualche forma di malattia parodontale. Questa malattia gengivale dolorosa e progressiva provoca infiammazione e, infine, la perdita dei denti.

Quali sono i segni?

  • alito cattivo
  • Perdita dei denti
  • La gengivite (infiammazione delle gengive)
  • chattering
  • sbavando
  • Mancanza di appetito
  • sanguinamento delle gengive

    La malattia parodontale è dolorosa. Gli animali non possono parlare, quindi è fino a noi ad assumersi la responsabilità per la loro cura. Se pensate che il vostro animale domestico può avere la malattia parodontale, fissare un appuntamento per avere il vostro veterinario di eseguire una prova orale. Lui o lei può informare che è necessario pianificare un esame dentale e pulizia.

    Cosa succede in esame dentale?

    Un esame e la pulizia dei denti, chiamato profilassi dentale, è il trattamento standard per la malattia parodontale. Questo include la rimozione manuale ad ultrasuoni della placca sopra e sotto la linea di gomma. Lucidatura e trattamento al fluoro solito seguono.

    Una profilassi dentale può alleviare il disagio del vostro animale domestico e gli esami orali annuali devono essere effettuati per diagnosticare e trattare problemi dentali nelle fasi iniziali. Tuttavia, le cure veterinarie da solo non prevenire la malattia parodontale. Buona l`assistenza domiciliare è essenziale per mantenere gengive e denti sani. Ancora più importante, deve lavare i denti del vostro gatto al giorno.



    Quando devo iniziare lavarsi i denti del mio animale domestico?

    Il più giovane è il vostro animale domestico quando ha introdotto per spazzolini da denti, tanto più facilmente si accetta la procedura. Idealmente, si dovrebbe iniziare a spazzolare quando il micio è da 8 a 12 settimane di età. Ma, come ogni buona abitudine, non è mai troppo tardi per iniziare.

    Subito dopo la profilassi dentale del vostro animale domestico, si dovrebbe iniziare a spazzolare i denti ogni giorno. Questo è importante non solo perché il tartaro comincia a costruire sei-otto ore dopo un pasto, ma perché ottiene il vostro animale domestico in una routine quotidiana.

    Non dovrebbe richiedere più di 30 secondi ogni giorno. Una ricompensa, come un biscotto gatto, è una grande idea. Il vostro animale domestico si ricorderà questo trattare più di spazzolatura reale. Ricordate, non usare mai il dentifricio umano o bicarbonato di sodio sui denti del vostro animale domestico.

    Perché le gengive del mio gatto guardare rosso?

    Alcuni gatti sviluppano tessuto rosso intorno le gengive che sembra crescere sopra il dente. Di solito lo smalto dei denti sotto questo tessuto rosso viene erosa e può essere riempito quando il tessuto viene rimosso. Se, tuttavia, lo smalto è eroso per esporre la polpa del dente (nervi e apporto di sangue), il dente non può essere riempito e deve essere estratto, in quanto provoca dolore per l`animale. Noi non sappiamo ancora il motivo per cui si verifica questo erosione dello smalto, ma l`uso settimanale di fluoro sui denti può aiutare a prevenire le lesioni.

    Il mio animale domestico mangia solo cibo secco e un sacco di leccornie. Ho ancora bisogno di lavarsi i denti?

    Una dieta duro secca contribuirà a mantenere le corone o dei denti puliti, ma non sotto il margine gengivale. biscotti gatto rimuovere alcuni placca, ma ancora una volta, non possono pulire al di sotto della linea gengivale e non prevenire la malattia parodontale. Mentre l`alimentazione questi alimenti è un bene per i denti del vostro animale domestico, non è un sostituto per la spazzolatura quotidiana.

  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Come pulire i denti il ​​vostro piccolo cane per prevenire le malattie dentaliCome pulire i denti il ​​vostro piccolo cane per prevenire le malattie dentali
    Parodontite nei caniParodontite nei cani
    Gengivite in caniGengivite in cani
    Cane salute dentale - quello che c`è da sapereCane salute dentale - quello che c`è da sapere
    Cat salute dentale - quello che c`è da sapereCat salute dentale - quello che c`è da sapere
    Come sapere se il vostro cane ha malattia dentaleCome sapere se il vostro cane ha malattia dentale
    Come prendersi cura dei denti del vostro gattoCome prendersi cura dei denti del vostro gatto
    Gengivite nei gattiGengivite nei gatti
    Parodontite (malattia della gomma) nei gattiParodontite (malattia della gomma) nei gatti
    Come sapere se il vostro gatto ha malattia dentaleCome sapere se il vostro gatto ha malattia dentale
    » » Denti sani fanno un gatto sano