VermoTit.com

Come prendersi cura dei denti del vostro cane

Secondo l`American Veterinary Dental Society (AVDS), l`80 per cento dei cani mostrano malattia orale all`età di 3 anni, ed è il problema più comune di salute trattati in cliniche piccolo animale. L`accumulo di batteri nella bocca del vostro cane può causare più di un semplice cattivo respiro-secondo la ricerca presentata in una recente conferenza sulla Companion Animal salute orale, i batteri sono anche la causa della malattia orale e le malattie in altri organi del corpo come il cuore, fegato ei reni.

Proprio come gli esseri umani, i cani denti sono inclini a l`accumulo di placca, e quando il permesso di coniugare con la saliva e residui di cibo tra il dente e la gengiva, la placca si rivolge a tartaro. Se la placca e tartaro non vengono rimossi regolarmente dal veterinario, che possono causare la malattia parodontale.

  • Gengivite è un`infiammazione delle gengive più comunemente causati dall`accumulo di particelle di cibo nelle fessure tra le gengive e denti. Il sintomo principale è il sanguinamento, anche se si può inoltre notare arrossamento, dolore e difficoltà di masticazione. Se la gengivite non viene trattata, può portare a parodontite.
  • parodontite è un`infezione grave che si diffonde ai tessuti e l`osso in cui i denti sono radicate causando perdita dei denti. Purtroppo, questa malattia è irreversibile e può portare ad altri problemi.
  • denti rotti sono un problema comune, più comunemente causata da masticare aggressiva su oggetti duri.
  • Cosa cercare

    I segni più comuni della malattia orale sono:

  • Giallo e marrone accumulo di tartaro
  • emorragia
  • alito cattivo
  • Red gengive infiammate
  • difficoltà masticare
  • Variazione delle abitudini alimentari
  • Scalpitare alla bocca
  • cura veterinaria

    Fortunatamente, la conoscenza veterinaria dentale è cresciuto in modo esponenziale negli ultimi anni. La tecnologia dentale ha anche esploso, permettendo che il vostro animale domestico praticamente tutta la cura dentale che si riceve, tra cui: impianti dentali, bretelle (per consentire un morso confortevole), ridimensionamento ultrasuoni controllata con microchip, canali radicolari e di legame e luminosità.



    Cure veterinarie dovrebbe includere gli esami dentali periodici, che sono importanti al fine di mantenere una buona salute orale. La frequenza con cui devono essere eseguiti gli esami dentali dipende dall`età del vostro animale domestico.

  • Cuccioli. La bocca deve essere esaminato dal vostro veterinario immediatamente dopo l`acquisizione il nuovo animale domestico e ad ogni appuntamento la vaccinazione fino a quattro mesi di età. Un esame dentale deve essere eseguito di nuovo a sei mesi di età. E `importante valutare morso del vostro animale domestico così come il suo / la sua salute generale orale. anomalie morso può a volte essere corretti con l`ortodonzia prima di sei mesi di età.
  • Da uno a tre anni. A questa età, a meno che non si notano problemi o il vostro veterinario ha sviluppato un programma di esame personalizzato a causa di circostanze particolari, gli esami dentali dovrebbe essere fatto ogni anno.
  • Quattro a sei anni. Se il vostro animale domestico ha i denti perfetti e ti lavi loro ogni giorno, gli esami annuali possono bastare, ma molti cani in questa fascia di età richiede esami ogni sei mesi. E `meglio avere gli esami più frequenti fatte e ottenere una pagella pulita invece di trovare problemi potenzialmente dolorosi tardi. Mal di denti sono dolorose per gli animali, proprio come gli esseri umani, ma il vostro animale domestico non sarà in grado di dirvi che fa male.
  • Sette anni in su. esami dentali devono essere eseguiti ogni sei mesi in cui il vostro animale domestico è di sette anni di età o più.
  • L`esame dentale

  • Il vostro veterinario può esaminare i denti del vostro cane nella sala d`esame, se il vostro animale domestico è cooperativa e non ha gravi problemi dentali.
  • I raggi X bocca piena sono normalmente necessari perché il 70 per cento della struttura del dente è sotto la linea di gomma ed è invisibile ad occhio nudo così.
  • Il veterinario può utilizzare una sonda parodontale (una sonda smussata che viene utilizzato per controllare l`interfaccia gomma / dente) per cercare tasche gengivali e altri problemi. Egli può ricorrere con moderazione in patients- cooperativa tuttavia, un esame approfondito può richiedere sedazione o anestesia. Egli esaminerà tutti i tessuti molli.
  • Nel caso di anestesia, nuovi anestetici iniettabili sono disponibili che sono ad azione breve (pochi minuti), e relativamente sicuro. Inoltre, nuovi monitor anestetici sono a disposizione per aiutare a garantire che l`anestesia sia il più sicuro possibile.
  • Cura della casa

    Il vostro cane ha bisogno di cure dentistiche preventive proprio come te. AVDS raccomanda l`utilizzo di tre parti regime di cura dentale per includere:

  • esami fisici di routine dal veterinario
  • cure dentistiche regolari a casa: lo spazzolamento dei denti è la parte più importante di igiene orale e non può essere troppo enfatizzata. Se il vostro animale domestico lo permetterà, si dovrebbe lavarsi i denti tutti i giorni. E `meglio iniziare presto dal momento che la maggior parte dei cani vi permetterà spazzolatura se si avvia quando sono cuccioli. Utilizzare un dentifricio speciale formulato per il dentifricio umano pet-può sconvolgere lo stomaco del vostro cane.
  • Regolare cura di follow-up: Si può chiedere alimenti circa appositamente formulati, come alimenti per animali domestici che sono stati sviluppati per migliorare la cura del cavo orale con la loro azione abrasiva. Studi scientifici hanno dimostrato che queste diete speciali sono utili nel mantenimento della salute orale.

    Ci sono anche numerosi prodotti masticare disponibili che possono essere utili. Usare il buon senso e cautela nella scelta di questi prodotti- (chiedete al vostro veterinario per aiuto). Di solito è meglio rimanere con i prodotti più morbide.

  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Prodotti dentali per caniProdotti dentali per cani
    Perché il respiro del vostro animale domestico è così puzzolentePerché il respiro del vostro animale domestico è così puzzolente
    Come pulire i denti il ​​vostro piccolo cane per prevenire le malattie dentaliCome pulire i denti il ​​vostro piccolo cane per prevenire le malattie dentali
    Perché il vostro animale domestico ha bisogno di vedere il dentista ogni 6 mesiPerché il vostro animale domestico ha bisogno di vedere il dentista ogni 6 mesi
    Gengivite in caniGengivite in cani
    Cane salute dentale - quello che c`è da sapereCane salute dentale - quello che c`è da sapere
    Cat salute dentale - quello che c`è da sapereCat salute dentale - quello che c`è da sapere
    Come sapere se il vostro cane ha malattia dentaleCome sapere se il vostro cane ha malattia dentale
    Come prendersi cura dei denti del vostro gattoCome prendersi cura dei denti del vostro gatto
    Gengivite nei gattiGengivite nei gatti
    » » Come prendersi cura dei denti del vostro cane