VermoTit.com

Come sapere se il vostro cane ha malattia dentale

malattie dentali, in particolare la malattia parodontale, è il disturbo più comune che colpisce cani e gatti. La quantità e la gravità della malattia dentale nei nostri animali domestici possono essere molto sorprendente. Il riconoscimento e il trattamento della malattia dentale è tutto-a-spesso trascurato dai veterinari e proprietari di animali domestici simili. La maggior parte delle scuole veterinarie devono ancora riconoscere l`importanza insegnare salute orale nella formazione di veterinari e tecnici. Si può richiedere gli sforzi combinati di proprietari di animali domestici e veterinari illuminati a riconoscere i segni della malattia dentale nei nostri animali domestici.

Alitosi, o alito cattivo, è il segno più comune della malattia orale. Classico "Alla respiro" non è necessariamente normale. La principale causa di alitosi è la malattia parodontale. Questo è un`infezione delle gengive e potenzialmente le altre strutture di supporto dei denti. La placca si accumula ogni giorno sulla superficie del dente tra cui alla linea di gomma. Lasciato sul posto, la placca può mineralize o indurirsi, in meno di 2 giorni, formando calcolo o tartaro. Il tartaro si attacca alla superficie del dente formando un`impalcatura per più accumulo di placca. L`accumulo continuo di tartaro sopra e sotto la linea di gomma può eventualmente produrre un ambiente che è un rifugio per alcuni tipi di batteri che possono essere più distruttivo per i tessuti parodontali e anche produrre un odore più evidente.

La più ovvia indicazione visiva alla malattia dentale è l`accumulo di tartaro sulla superficie del dente. Un indizio molto più sottile di malattia dentale è il cambiamento nelle normali linee di gomma. Ogni dente ha un rigonfiamento proprio dove il normale, gomma sana incontra il dente. Questo rigonfiamento non è normalmente una linea retta per la maggior parte dei denti. Questo significa che dovremmo vedere una leggera onda di gomme lungo la parte esterna del normale, denti sani. Se le gengive sono dritti lungo il dente, sia gengivite, o infiammazione delle gengive, o recessione gengivale, o perdita della normale altezza gomma, è presente.

Gengivite è reversibile, come l`infiammazione andrà via una volta che la causa dell`infiammazione è indirizzata. Placca lungo la linea di gomma è facilmente la causa più comune di gengivite. Una volta che la gengiva, o delle gengive, cominciano ad essere perduta, la malattia parodontale è presente. Come negli esseri umani, la recessione gengivale è permanente. Con perdita gomma, viene esposizione della superficie della radice del dente. La superficie della radice è ruvida rispetto alla corona del dente ed è quindi più probabile ottenere placca.



Nei cani, però, la perdita di gomma ha più gravi ripercussioni anche che negli esseri umani. L`area tra le radici dei denti con più di una radice è chiamato biforcazione. La forcazione è molto più vicino alla normale linea di gomma nei denti di cani. Un apparentemente piccola quantità di perdita di gomma può causare esposizione della superficie radicolare e forse anche l`area delle biforcazioni, fornendo ancora più superficie di placca e tartaro su cui aderire. Ciò che appare come una macchia nera lungo il bordo gengivale di un dente è molto più probabilità di essere esposti biforcazione di un "cavità." I cani ottengono la carie, o "cavità," molto meno frequentemente di quanto non facciano gli esseri umani. Visualizzazione del rigonfiamento reale o anche l`area della biforcazione esposta di un dente è la prova della malattia parodontale abbastanza significativo. Come più delle gengive e l`osso di sostegno dei denti sono persi, più è probabile perdita dei denti. Notando una delle più gravi segni di malattia dentale, allentamento dei denti, può anche essere difficile se non si conosce a cercarlo.

Ci sono altri segni di malattia dentale nel vostro animale domestico che possono essere più sottile. I cani possono preferenzialmente scegliere gli alimenti più morbidi, giocare con i giocattoli di masticazione meno e diminuire ossequi croccanti. Si può notare il vostro animale domestico masticare di più sul lato della bocca. Egli può masticare meno in generale, e questo a volte fa sì che il cane a vomitare, visto come digerito, cibo mal masticato. salivazione aumentata, scalpitare in corrispondenza o strofinando il viso può essere indicazioni di dolore orale.

E `importante rendersi conto che qualche malattia parodontale può non essere visibile per uniformare l`osservatore più esperto. A volte l`osso intorno ai denti si perde più velocemente di quanto, o anche senza, perdita di gomma. Un esame parodontale completo, compresi i raggi X dentali, è necessario per scoprire tutti i tipi di malattia parodontale.

Tale esame dentale completa richiede l`anestesia. razze più grandi di solito richiedono una volta a un anno dentale exams- razze più piccole due volte all`anno. Esami completi sono importanti per mantenere una buona salute dentale.

Condividi su reti sociali:

Simile
Alitosi (alito cattivo) nei gattiAlitosi (alito cattivo) nei gatti
Cane salute dentale - quello che c`è da sapereCane salute dentale - quello che c`è da sapere
Stomatite (infezione in bocca) nei gattiStomatite (infezione in bocca) nei gatti
Diete di controllo del tartaro per i gattiDiete di controllo del tartaro per i gatti
Cure dentistiche nei cavalliCure dentistiche nei cavalli
Cat salute dentale - quello che c`è da sapereCat salute dentale - quello che c`è da sapere
Come prendersi cura dei denti del vostro gattoCome prendersi cura dei denti del vostro gatto
Denti sani fanno un gatto sanoDenti sani fanno un gatto sano
Come sapere se il vostro gatto ha malattia dentaleCome sapere se il vostro gatto ha malattia dentale
Mantenere i denti del vostro gattino pulitoMantenere i denti del vostro gattino pulito
» » Come sapere se il vostro cane ha malattia dentale