VermoTit.com

Segni di malattia dentale nei cani, e cosa si può fare su di esso

A differenza di te, il vostro cane non lavarsi i denti due o tre volte al giorno per assicurarsi che il suo sorriso è bianco frizzante e il suo respiro è fresco. Sorvegliare salute dentale dei nostri animali domestici è qualcosa che noi, come genitori pet, dobbiamo fare in modo da garantire i nostri compagni animali una vita lunga e sana.

Il batterio che si accumula nella bocca del vostro cane e che causa la malattia parodontale è lo stesso tipo che può viaggiare in tutto il corpo e influire sul suo reni, polmoni e cuore. Se si sa che cosa cercare quando si tratta di denti e la bocca del vostro cane, si può essere meglio preparati per affrontare eventuali problemi che possono sorgere.

Segni e sintomi della malattia parodontale

Rilevamento malattia dentale nel vostro cane può essere semplice come aprire la bocca, guardando dentro i denti e le gengive, e annusare il respiro. Ho elencato alcune delle cose che si dovrebbe cercare di seguito:

  • Alito cattivo: I batteri di decomposizione cibo che provoca gengiviti e l`infezione in bocca del vostro cane comporta anche l`alito cattivo in modo anomalo. Non ci aspettiamo Doggy fiato per essere “di menta fresca”, ma qualsiasi tipo di acido, acre odore è indicativo di un qualche tipo di processo di malattia nella bocca del vostro animale domestico o di altri organi interni. (Sì, i gatti possono avere l`alito cattivo anche.)
  • Gengive infiammate: Chiamato anche “gengivite,” la malattia che provoca rosso, infiammato e talvolta sanguinamento delle gengive del vostro cane è il risultato dei batteri che permangono in bocca dal cibo lasciato nei suoi denti. Questo batterio raccoglie tipicamente sotto la linea di gomma intorno alle radici dei denti e può causare un`infezione che porta alla perdita dei denti, degenerazione ossea e, nei casi più gravi, malattia possibile organo principale.
  • Placca e tartaro: placca dentale è composto dalle particelle di cibo e la saliva che si mescolano insieme per formare una pellicola appiccicosa sui denti del vostro cane. Se la placca viene lasciato sui denti, si indurisce in una formazione spessa, simile all`osso chiamato calcolo (o tartaro), che può coprire tutto il dente e nascondere un`infezione sottostante.
  • Gonfio Jaw: Spesso, quando l`infezione si raccoglie attorno alla radice del dente e crea un ascesso, gonfiore della mandibola si verifica che è visibile ad occhio nudo. Ci sarà un nodulo sia sulla mascella inferiore vicino al collo del vostro cucciolo o nella mascella superiore proprio sotto la sua cavità oculare. A volte, se l`ascesso diventa abbastanza grande per scoppiare, si romperà attraverso la pelle che copre e vedrete pus che filtra sul pelo del vostro cane da un piccolo foro nel grumo.
  • Masticare guai: Si può notare che il vostro cane sta avendo difficoltà a masticare il suo cibo, o che ha smesso di masticare tutto e è solo ingoiare giù. Se si guarda dentro la sua bocca, si può anche vedere i denti allentati o mancanti, dove le radici dei denti sono staccati dal midollo a causa di malattia. Marcio, denti e gengive infette possono essere estremamente dolorosa, e perdita dei denti può causare il vostro animale domestico per smettere di usare la bocca per rompere il suo cibo.
  • Secrezione nasale e starnuti: Quando le gengive del vostro cane si infettano sul suo mascellare (mascella superiore), le radici dei denti possono ascesso, la creazione di sacche di pus e infezione che può arrivare fino nelle sue cavità del seno. Quando i seni si infettano, il vostro cucciolo può sviluppare un naso che cola e starnuti iniziare.

In questo breve video, veterinario Glenn Brigden, DVM, fornisce una panoramica della malattia parodontale. Guarda questo, poi discuteremo le opzioni al momento della diagnosi:

Come prendersi cura della malattia dentale del vostro cane

Una volta che il vostro animale domestico mostra uno dei sintomi discusso sopra, lo scheduling per un pulizia dentale veterinaria è l`unico modo sicuro per effettuare una cura per la sua malattia parodontale.

Il veterinario può richiedere uno schermo del sangue per rilevare eventuali segni di problemi di organi sistemici prima di mettere il vostro cane sotto anestesia per la pulizia dei denti, soprattutto se il vostro cane è un anziano o ha qualche altra malattia diagnosticata.

Dopo che il cane è anestetizzato, un tecnico veterinario qualificato avrà radiografie dei denti per determinare se ci sono sacche o ascessi intorno alle radici dei denti, e per cercare qualsiasi deterioramento delle ossa.

Il tecnico veterinario raschia i denti priva di qualsiasi placca e li pulisce con una ad alta potenza, di prelievo di acqua ultra-sonico. Il prelievo dell`acqua vibra ad una elevata velocità tale velocità che qualsiasi calcolo duro formata sui denti è facilmente rotto e rimosso. Dopo la pulizia iniziale, i graffi tecnico e sonde sotto la linea di gomma alla ricerca di eventuali sacche profonde di infezione.



Se uno qualsiasi dei denti devono essere tirato perché rotte o le radici non sono più in possesso dei denti in posizione, il veterinario interviene per eseguire questa parte della procedura. Il veterinario può anche iniettare qualsiasi antibiotici necessari nella cavità gomma, e suturare il foro chiuso se è troppo grande per guarire da solo.

Una volta che i denti del vostro cane sono lucidati e la sua bocca è risciacquata con un lavaggio antibiotico, gli è consentito di svegliare dall`anestesia, e si dovrebbe essere in grado di portarlo a casa lo stesso giorno. In genere, il veterinario prescrive antibiotici per di amministrare per il vostro cane a chiarire qualsiasi infezione batterica residua.

Questo video, da Kimberly Crest Veterinary Hospital a Davenport, Iowa, mostra il processo di pulizia dall`inizio alla fine:

Che altro si può fare per un cane con malattia parodontale?

Qui ci sono alcuni ulteriori suggerimenti:

  • Un nuovo vaccino dentale chiamato il vaccino Porphyromonas è stata sviluppata per distruggere i tipi di batteri che causano la malattia parodontale nei cani. Questi particolari ceppi di batteri sono legate alla polmone canino, renali e malattie cardiache e sono stati conosciuti per effettuare la perdita ossea nelle fauci di un cane. Essi hanno anche dimostrato di essere una delle principali cause di polmonite negli esseri umani. Il vaccino viene somministrato ogni sei a 12 mesi come iniezione sottocutanea (sotto la pelle) e solo dopo una pulizia veterinaria. Chiedete al vostro veterinario circa il vaccino a vostra prossima visita regolare.
  • Inizio spazzolatura dovrebbe essere il prossimo passo per aiutare a prevenire le malattie dentali nel vostro cane. È possibile acquistare uno spazzolino da denti e dentifricio cagnolino dal veterinario o un negozio di animali. Spazzolare i denti tutti i giorni, utilizzando colpi verso il basso sulla parte esterna solo i denti. Non avrete bisogno di spazzolare le parti interne della bocca a causa della lingua e la saliva del vostro cane pulito quelle zone. Nota: Si prega di NON utilizzare il dentifricio umano per pulire i denti di un cane. prodotti umani contengono sostanze chimiche che possono essere dannosi per tratto digestivo del vostro animale domestico.
  • giocattoli di masticazione dentali e tratta possono anche essere acquistati presso il vostro veterinario, il negozio di animali o online, e sono realizzati per aiutare a pulire i denti del vostro cane mentre mastica su di loro. Sappiamo tutti che i cani amano masticare le cose, in modo da trovare un giocattolo o un trattamento appropriato che rimuove anche la placca sui denti, mentre mastica può essere parte della soluzione ai suoi problemi dentali. Basta fare in modo di dargli un trattamento o giocattolo che meglio si adatta alle sue dimensioni, perché alcuni giocattoli destinati per le razze più grandi possono causare fratture dei denti e la mascella in piccoli animali domestici.
  • Il passaggio a Kibble, o di un alimento difficile, può essere benefico per la salute dentale del vostro cucciolo in quanto, anche, raschia i denti puliti mentre mastica durante il giorno. Ti consigliamo di fare in modo di ottenere il crocchette in una dimensione per adattarsi alla bocca, e uno che ha tutte le sostanze nutrienti adeguate per la sua salute.

L`American Veterinary Medical Association stima che l`85 per cento dei cani di età superiore ai 3 hanno una sorta di malattia parodontale. Mantenere i denti e le gengive del vostro cane pulito e privo di infezione può significare una differenza di anni, quando si tratta di vita del vostro animale domestico.

Infine - solo per guidare il punto a casa ancora una volta - nel video qui sotto, veterinario Dean Sim parla dei segni rivelatori di problemi dentali:

Risorse addizionali

  • Debra A. Primovic, BSN, DVM: Nuovo vaccino per prevenire le malattie dentali
  • Cheryl Yuill, DVM, MSc, CVH: Cane e gatto denti pulizia

Foto: Esercito Medicina / Flickr

Condividi su reti sociali:

Simile
Suggerimenti per la cura dentale per il vostro animaleSuggerimenti per la cura dentale per il vostro animale
Quali alimenti per animali domestici posso nutrire per prevenire la malattia dentale?Quali alimenti per animali domestici posso nutrire per prevenire la malattia dentale?
Alitosi (alito cattivo) nei gattiAlitosi (alito cattivo) nei gatti
Gengivite in caniGengivite in cani
Cane salute dentale - quello che c`è da sapereCane salute dentale - quello che c`è da sapere
Diete di controllo del tartaro per i gattiDiete di controllo del tartaro per i gatti
Cat salute dentale - quello che c`è da sapereCat salute dentale - quello che c`è da sapere
Come sapere se il vostro cane ha malattia dentaleCome sapere se il vostro cane ha malattia dentale
Gengivite nei gattiGengivite nei gatti
Denti sani fanno un gatto sanoDenti sani fanno un gatto sano
» » Segni di malattia dentale nei cani, e cosa si può fare su di esso