Mantenere i denti del vostro cane sano
cura dentale corretta dovrebbe essere una parte normale del vostro programma per mantenere il vostro cane sano e felice.
Si è spesso trascurato, ma gli animali possono soffrire gli stessi tipi di problemi dentali come gli esseri umani, tra cui dolore, infezioni e la perdita dei denti. Si può aiutare a prevenire questi problemi - e risolvere quelli che nascono - imparando le basi della cura dei denti e lavorando a stretto contatto con il veterinario. Si può anche essere in grado di sfruttare recenti progressi in odontoiatria veterinaria, compresi gli impianti, bretelle, ablazione ultrasonica, canali radicolari, incollaggio e luminosità.
La maggior parte dei problemi dentali avviare piccole e costruire nel tempo per i cani. Che parte da un età molto giovane, le particelle di cibo, batteri e detriti possono accumularsi alla linea di gomma e sotto le gengive per formare la placca. Lasciato incustodito, la placca può indurire a diventare tartaro e portare a condizioni orali gravi, tra cui gengiviti, parodontiti e stomatiti.
Alcuni veterinari ritengono anche - anche se la prova non è conclusiva - che batteri associati con denti e malattie gengivali possono diffondersi ai sistemi interni del corpo e contribuire alle infezioni in organi come il cuore, fegato e reni. Se è così, un programma di prevenzione dentale potrebbe anche contribuire a prolungare la vita di un animale domestico.
La malattia parodontale è la più comune malattia di piccoli animali. Può essere molto doloroso, ma gli animali spesso soffrono in silenzio - a volte fino a quando tutti i loro denti sono diventate contagiate. Alleviare il dolore può portare una luminosità notevole al comportamento di un cane e personalità.
Una visita al vostro veterinario
I cani devono avere gli esami dentali periodici. La frequenza dipende dall`età dell`animale.
L`esame
Un veterinario esaminerà denti e le gengive del vostro animale domestico in molti degli stessi modi in cui un dentista esamina il vostro. L`esame prevede un`ispezione visiva e manuale per verificare la presenza di segni di malattie gengivali, colorazione dei denti, denti allentati e le indicazioni di sensibilità o dolore. Essa può anche includere:
Il veterinario pulire i denti del vostro animale domestico se v`è un accumulo di tartaro o placca. Questo può essere fatto ultrasuoni proprio come si fa per gli esseri umani. Il veterinario sarà probabilmente raccomandare la rimozione dei denti sciolti e raccomandare o rimozione o una procedura di canale radicolare se c`è la carie.
Lavarsi i denti del vostro animale domestico
Sì, si può e si deve spazzolare i denti del vostro animale domestico. Idealmente, si deve lavare tutti i giorni, ma spazzolatura almeno tre volte alla settimana andrà un lungo cammino per aiutare a prevenire problemi dentali e connessi. Prima, però, un avvertimento: il vostro animale domestico può non gradire il processo e resistere strenuamente. In tal caso, procedere lentamente e con cautela.
- Prodotti dentali per i gatti
- Prodotti dentali per cani
- Perché il respiro del vostro animale domestico è così puzzolente
- Suggerimenti per la cura dentale per il vostro animale
- Perché il vostro animale domestico ha bisogno di vedere il dentista ogni 6 mesi
- 5 Modi per rinfrescarsi salute dentale del vostro animale domestico
- Gengivite in cani
- Cane salute dentale - quello che c`è da sapere
- Diete di controllo del tartaro per i gatti
- Cat salute dentale - quello che c`è da sapere
- Come sapere se il vostro cane ha malattia dentale
- Mantenere i denti del vostro gatto sano
- Come prendersi cura dei denti del vostro gatto
- Gengivite nei gatti
- Denti sani fanno un gatto sano
- Come sapere se il vostro gatto ha malattia dentale
- Mantenere i denti del vostro gattino pulito
- Come spazzolare i denti del vostro gatto
- Come spazzolare i denti del vostro cane
- Denti sani fanno un animale domestico sano
- Come prendersi cura dei denti del vostro cane