VermoTit.com

Cat salute dentale - quello che c`è da sapere

Se siete come molti proprietari di gatti, vi sforzate di mantenere la salute del vostro gatto e il benessere. Eppure, una delle aree problematiche più trascurati è letteralmente sotto il naso del vostro gatto.

Per molte specie, i denti sani rappresentano un segno di forte salute generale, e il vostro gatto non fa eccezione. Purtroppo, però, molti felini sono carenti quando si tratta di corretta igiene orale e la salute orale.

Secondo l`American Veterinary Dental Society (AVDS), il 70 per cento dei gatti mostrano malattia orale all`età di 3 anni, ed è il problema più comune di salute trattati in piccole cliniche animali oggi. L`accumulo di batteri nella bocca del vostro gatto può causare più di respiro solo male - può anche servire da catalizzatore delle condizioni dentali e le malattie che colpiscono organi come il cuore, il fegato e reni.

Mentre il vostro gatto probabilmente teme di andare dal dentista tanto quanto si fa, è importante monitorare e mantenere orale il benessere del vostro felino.

Denti sani Fai un gatto sano

denti Pristine spesso simboleggiano la buona salute. Ma proprio come gli esseri umani, i denti dei gatti sono inclini a l`accumulo di placca. Quando questa placca combina con la saliva e residui di cibo tra i denti e le gengive, si forma tartaro.

Se la placca e tartaro non vengono rimossi regolarmente dal veterinario, che possono causare la malattia parodontale. Spesso definito come gengivite nelle sue fasi iniziali, la malattia parodontale è causata da un accumulo di placca e tartaro al di sotto della linea di gomma. Questa malattia gengivale dolorosa e progressiva provoca infiammazione e in ultima analisi può portare alla perdita dei denti.

I segni più comuni di malattia parodontale sono:

  • alito cattivo
  • Perdita dei denti
  • La gengivite (infiammazione delle gengive)
  • Giallo e marrone accumulo di tartaro
  • sbavando
  • Mancanza di appetito
  • sanguinamento delle gengive
  • Scalpitare alla bocca

Cura veterinaria per i denti del vostro gatto

Fortunatamente, la conoscenza veterinaria dentale è cresciuto in modo esponenziale negli ultimi anni. La tecnologia dentale ha anche esploso, permettendo che il vostro animale domestico praticamente tutta la cura dentale che si riceve, tra cui: impianti dentali, bretelle (per consentire un comodo morso), canali radicolari, e dente incollaggio.



Cure veterinarie dovrebbe includere gli esami dentali periodici, che sono importanti al fine di mantenere una buona salute orale. La frequenza con cui gli esami dentali devono essere eseguite in genere varia da 6-12 mesi, a seconda dell`età del vostro gatto.

Il vostro veterinario può esaminare i denti del vostro gatto nella stanza d`esame, se il vostro animale domestico è cooperativa e non ha gravi problemi dentali. Altrimenti, uso di anestesia può essere necessario. I raggi X bocca piena sono normalmente necessari perché il 70 per cento della struttura del dente è sotto la linea di gomma ed è invisibile ad occhio nudo così.

Come spazzolare i denti del vostro gatto

Oltre a ricevere regolari controlli dentali, la salute orale del vostro gatto dovrebbe essere integrata da domiciliare. Proprietari di gatti possono ridurre o addirittura impedire la malattia dentale alimentando una dieta croccante e la somministrazione di spazzolatura dei denti tutti i giorni.

Ecco le linee guida da seguire per lavarsi i denti del vostro gatto:

  • Spazzolatura dovrebbe essere fatto ogni giorno, con una spazzola progettato per rimuovere la placca da sotto la linea di gomma.
  • Scegliere un momento della giornata che diventerà una parte comoda della vostra e la routine quotidiana del vostro gatto. Spazzolatura prima del ricevimento di un trattamento può aiutare il vostro felino in realtà vediamo l`ora di tempo spazzolatura.
  • Usare uno spazzolino a setole morbide e dentifricio veterinaria.
  • Inizia offrendo il vostro gatto un assaggio del dentifricio veterinaria. Quindi, la prossima volta, hanno lo assaggiare il dentifricio, correndo il dito lungo le gengive dei suoi denti superiori. Ripetere il processo con uno spazzolino da denti fino a quando il gatto si sviluppa un livello di comfort.

Anche con spazzolamento efficaci, alcuni gatti possono ancora bisogno di una pulizia professionale occasionale, proprio come gli esseri umani. Ma per lavarsi i denti del vostro gatto al giorno, lo si può arredare con un sorriso sano.

Denti fratturati in Gatti

Nei gatti, frattura dente può essere correlato a vari inconvenienti, tra cui essere investito da una macchina, passando da un luogo elevato, trauma facciale da un attacco animali, o come risultato di una mascella fratturata. Un dente fratturato può verificarsi sotto della linea di gomma, verticalmente o orizzontalmente nel dente. Il livello (località o profondità) in cui la radice è fratturato determinare se il dente può essere salvato.

denti fratturati sono dolorose - anche se il vostro gatto non mostra molto dolore - e deve essere trattato come un`emergenza. Cure veterinarie include test diagnostici e le successive raccomandazioni di trattamento, tra cui una strategia per ridurre al minimo il rischio di infezione.

Anche se è impossibile eliminare la minaccia di trauma dei denti per il vostro gatto del tutto, si dovrebbe praticare misure preventive. Considerate mantenendo chiuso il vostro gatto, garantire tutte le finestre aperte sono proiettati in modo sicuro, e monitorare il vostro gatto durante il gioco aggressivo o interattivo.

Condividi su reti sociali:

Simile
Perché il vostro animale domestico ha bisogno di vedere il dentista ogni 6 mesiPerché il vostro animale domestico ha bisogno di vedere il dentista ogni 6 mesi
5 Modi per rinfrescarsi salute dentale del vostro animale domestico5 Modi per rinfrescarsi salute dentale del vostro animale domestico
Quali alimenti per animali domestici posso nutrire per prevenire la malattia dentale?Quali alimenti per animali domestici posso nutrire per prevenire la malattia dentale?
Alitosi (alito cattivo) nei gattiAlitosi (alito cattivo) nei gatti
Cane salute dentale - quello che c`è da sapereCane salute dentale - quello che c`è da sapere
Cure dentistiche nei cavalliCure dentistiche nei cavalli
Cat salute dentale - quello che c`è da sapereCat salute dentale - quello che c`è da sapere
Come sapere se il vostro cane ha malattia dentaleCome sapere se il vostro cane ha malattia dentale
Come prendersi cura dei denti del vostro gattoCome prendersi cura dei denti del vostro gatto
Gengivite nei gattiGengivite nei gatti
» » Cat salute dentale - quello che c`è da sapere