VermoTit.com

Poliartrite immuno-mediata nei cani

Informazioni approfondite sulla diagnosi

La diagnosi di poliartrite immunomediata è realizzato in due parti. In primo luogo, il veterinario deve stabilire una diagnosi di poliartrite, che è spesso difficile. Una volta che la poliartrite viene diagnosticata una causa deve essere determinato. Poiché la diagnosi di poliartrite immunomediata si basa sulla esclusione di altre cause, è di solito necessario un significativo work-up. Test diagnostici comprendono:

  • CBC. Il CBC è un importante test utilizzato per valutare le linee globuli bianchi e rossi. Aumenti in globuli bianchi possono indicare una risposta infiammatoria, segni di infezione o di un processo neoplastico (il cancro). La linea cellulare rosso viene utilizzato per controllare l`anemia, che può essere visto con molti processi infettivi, neoplastici o immunomediate. Le piastrine, che sono le cellule del sangue responsabili della coagulazione, vengono contate. Diminuisce della conta piastrinica può vedere con zecche malattie, LES o malattia neoplastica.
  • profilo biochimico. Molte condizioni metaboliche interne sono monitorati attraverso il profilo biochimico. La funzione renale è valutata come LES comunemente può causare danni ai reni. Occasionalmente danno renale è visto anche con le malattie zecche. malattie epatiche può osservare, come infiammazione del fegato può essere presente come una causa primaria di poliartrite reattivo.
  • Un esame delle urine deve essere sempre fatto nel work-up per la poliartrite. Un esame delle urine è necessaria per valutare la funzione renale, e per verificare eventuali segni di infezione. Una cultura è anche generalmente raccomandato, poiché la terapia immunosoppressiva a lungo termine può essere necessaria per il trattamento della malattia.
  • Artrocentesi è necessaria per fare una diagnosi definitiva di poliartrite. giunti multipli devono essere campionati e il fluido presentate per la valutazione e la cultura citologico. Analisi del liquido sinoviale immunomediata ha tipicamente un aumento del numero di cellule infiammatorie. Altre cause di poliartrite possono avere differente characteristics- citologico tuttavia, malattia trasmessa da zecche e altre cause di malattie immunomediate come il LES mostrerà risultati citologici simili come la malattia idiopatica, e quindi richiedono diversi test diagnostici per differenziare le condizioni.
  • Le radiografie delle articolazioni colpite sono importanti per determinare se la malattia comune sta causando un`artrite erosiva che a volte è visto in artrite settica, e comunemente visto in artrite reumatoide. malattia immuno-mediata idiopatica è tipicamente una poliartrite non erosiva.
  • Petto e radiografie addominali sono utili per escludere malattie subalterno. Tumori, infezioni, corpi estranei e pietre possono tutti essere una causa di stimolazione immunitaria cronica.
  • profilo immunitario. RF e ANA titoli possono essere presentate per aiutare a diagnosticare l`artrite reumatoide e lupus eritematoso sistemico. I test, se positivo, aiutano a stabilire una diagnosi, ma non sono definitivi.
  • I titoli di malattie infettive per la malattia di Lyme, Ehrlichia e febbre delle Montagne Rocciose sono utili per escludere queste cause di poliartrite. Molte volte sono l`unico modo per differenziare la malattia idiopatica da cause infettive.
  • Se indicato, potrebbe essere necessaria un`ecografia, ecocardiogramma o di sangue cultura addominale.
  • Informazioni approfondite sulla terapia

  • Prednisone. Prednisone è il farmaco più comune e generalmente più efficace usato nel trattamento della poliartrite immuno-mediata. Quando somministrato a dosi elevate, provoca la soppressione della risposta immunitaria. Miglioramento dei segni clinici di solito è visto rapidamente, entro 48 ore. Per indurre la remissione, alte dosi sono somministrate all`inizio della terapia. Se si verifica remissione, dosaggi sono gradualmente diminuiti e infine fermato, oltre 4 a 9 mesi. Se la remissione è difficile da raggiungere, si è verificata una ricaduta, o ci sono effetti collaterali indesiderati del prednisone, sono necessari ulteriori farmaci immunosoppressori.
  • Azatioprina (Imuran). Imuran è di solito il prossimo farmaco immunosoppressore utilizzato nel trattamento della malattia. Di solito è usato insieme con prednisone, permettendo dosaggi inferiori prednisone, ma può essere utilizzato come farmaco di manutenzione. Il farmaco richiede 2 o 3 settimane per diventare efficace. Azatioprina può provocare soppressione del midollo osseo, ma usato con cautela, può essere molto efficace.

    In generale, prednisone e Imuran sono i farmaci più efficaci utilizzati per trattare la malattia. Nei casi refrattari, i seguenti farmaci possono essere di beneficio:

  • Ciclofosfamide (Cytoxan). Questo farmaco provoca potente immunosoppressione, ma deve essere usato con cautela a causa della potente soppressione del midollo osseo.
  • Chrysotherapy (terapia del sale oro). composti contenenti oro hanno proprietà anti-infiammatorie che possono essere utili nel trattamento. iniezione intramuscolare (aurotiomalato sodio) o preparazioni orali (auranofin) sono disponibili, ma il farmaco può prendere un mese o più per essere efficace.
  • Follow-up di cura per i cani con poliartrite immuno-mediata

    Il trattamento ottimale per il vostro cane richiede una combinazione di casa e cure veterinarie professionale. Il follow-up può essere critico, soprattutto se il vostro animale domestico non migliora rapidamente. Amministrare tutti farmaci come indicato. Avvertire il veterinario se si verificano problemi di trattare il vostro cane.

    Anche dopo che il vostro cane è andato in remissione, è necessaria un`attenta osservazione. I segni di poliartrite possono ripresentarsi anche mentre sul farmaco. Il riconoscimento precoce migliora le possibilità di una seconda remissione. Questo è particolarmente importante in quanto i farmaci immunosoppressori sono diminuiti.



    Routine follow-up esami veterinari sono importanti, mentre è in trattamento il vostro cane. sottili cambiamenti nella dimensione del giunto, forma o conformazione possono notare.

    analisi del sangue mensili sono tenuti (CBC e la conta piastrinica), se il vostro animale domestico sta ricevendo Imuran. Le prove possono essere richieste più frequentemente se riceve Cytoxan.

    Se il vostro cane sta vivendo un comportamento insolito, può essere un effetto collaterale del prednisone. Gli effetti indesiderati più comuni sono: aumento della sete, minzione e appetite- panting- lethargy- weakness- e atrofia muscolare. A seconda della gravità di questi segni, il dosaggio può essere necessario modificare e / o farmaci immunosoppressivi addizionali iniziato.

    Condividi su reti sociali:

    Simile
    Struttura e funzione del midollo osseo nei gattiStruttura e funzione del midollo osseo nei gatti
    L`anemia nel gattoL`anemia nel gatto
    Trombocitopenia nei gattiTrombocitopenia nei gatti
    Anemia nei caniAnemia nei cani
    Versamento articolare (gonfiore) nei caniVersamento articolare (gonfiore) nei cani
    Virus della leucemia felina (FeLV)Virus della leucemia felina (FeLV)
    Esame emocromocitometrico completo (CBC) nei caniEsame emocromocitometrico completo (CBC) nei cani
    Trombocitopenia (piastrine basse nel sangue) nei caniTrombocitopenia (piastrine basse nel sangue) nei cani
    Anemia nei caniAnemia nei cani
    L`anemia nel gattoL`anemia nel gatto
    » » Poliartrite immuno-mediata nei cani