VermoTit.com

Gabapentin (Neurontin) per cani e gatti

Panoramica
di Gabapentin per Canini e felini

  • Gabapentin, un farmaco umana comune noto come Neurontin, è un farmaco comunemente usato in medicina veterinaria per il trattamento del dolore cronico e disturbi convulsioni complesse in cani e gatti. Un sequestro è una convulsione o di manifestazione fisica di attività elettrica cerebrale anormale. Un attacco parziale coinvolge solo una porzione del corpo mentre una generalizzata (grande male) sequestro coinvolge tutto il corpo. I cani che sono affetti da convulsioni croniche spesso richiedono un trattamento per controllare questi eventi. Gabapentin non è data tipicamente come metodo primario di controllo delle crisi ma somministrato con altri farmaci. E `comunemente usato in cani che hanno crisi epilettiche a grappolo (diverse crisi epilettiche in un breve periodo di tempo).
  • Questo farmaco agisce inibendo canali del calcio, impedendo così il flusso di calcio di cellule che possono causare convulsioni. Il meccanismo d`azione per il controllo del dolore non è completamente noto, tuttavia.
    Gabapentin è rapidamente assorbito e raggiunge picchi influisce in circa 2 ore.
  • Questo farmaco è un farmaco di prescrizione e può essere ottenuto solo da un veterinario o da prescrizione da un veterinario.
    Gabapentin non è attualmente approvato per l`uso in animali da parte della Food and Drug Administration, ma è prescritto legalmente dai veterinari come un farmaco extra-label.

Marchi e altri nomi
di Gabapentin

  • formulazioni umane: Neurotin® (Pfizer)
  • formulazioni veterinari: Nessuno

Usi di Gabapentin
per cani e gatti

Gabapentin è utilizzato per trattare disturbi convulsivi (in terapia di combinazione con altri farmaci anticonvulsivanti), così come per i disturbi da dolore cronico.

Precauzioni ed effetti collaterali con Gabapentin

  • Mentre generalmente sicuri ed efficaci se prescritti da un veterinario, gabapentin può causare effetti collaterali in alcuni animali.
  • Questo farmaco non deve essere somministrato agli animali con ipersensibilità nota o allergia, o ad animali in gravidanza o allattamento.
  • Gabapentin deve essere usato con cautela in animali più vecchi e quelli con disfunzione renale.
    Gabapentin può interagire con altri farmaci, tra cui gli antiacidi, idrocodone, e la morfina. Consultare il vostro veterinario per determinare se altri farmaci vostro animale domestico sta ricevendo potrebbero interagire con questo farmaco.
  • Uno degli effetti collaterali più comuni di bromuro è sedazione, che è tipicamente transitoria.
    In caso di sovradosaggio significativo, inciampo, tremori, e sedazione profonda sono stati segnalati.

Come Gabapentin è fornito

Questo farmaco è disponibile in compresse e capsule in 100, 300, 400, 600, e 800 mg dosaggi. Gabapentin è disponibile anche come soluzione-orale tuttavia, contiene xilitolo, una tossina nota ai cani, e non è comunemente usato nei cani a causa di problemi associati come l`ipoglicemia.

Dosaggio informazioni di Gabapentin
per cani e gatti

  • Farmaco non deve mai essere somministrato senza prima consultare il veterinario.
  • Per il trattamento di crisi epilettiche nei cani, gabapentin è avviata da 5 a 10 mg per libbra (da 10 a 20 mg / kg) ogni 6, 8 o 12 ore. In cani con crisi epilettiche a grappolo, il farmaco è spesso usato a 10 mg / kg ogni 8 ore per 3 giorni.
  • Per il controllo del dolore nei cani, dosi di gabapentin variano da 1,5 a 5 mg per libbra (da 3 a 10 mg / kg) ogni 24 ore.
  • Per il trattamento di convulsioni in gatti, gabapentin è avviato a 2,5 a 5 mg per libbra (da 5 a 10 mg / kg) ogni 8 a 12 ore. Fa fino a 10 mg per chilo ogni 6 ore è stato utilizzato in alcuni gatti.
  • Per il controllo del dolore nei gatti, le dosi variano da 1,5 a 5 mg per libbra (1,25-2,5 mg / kg) ogni 12 ore. Dosi più elevate (fino a 50 mg per gatto da 1 a 3 volte al giorno) sono raccomandati da alcuni veterinari.
  • monitoraggio del sangue terapeutico non è raccomandata di routine. Quando eseguito, il range terapeutico suggerito è 4-16 mg / ml in base a dati limitati.
  • La durata della somministrazione dipende dalle condizioni in trattamento, la risposta al farmaco, e lo sviluppo di eventuali effetti negativi. Essere certi di avere il vostro animale domestico completano la prescrizione se non specificatamente indicato diversamente dal veterinario.


(?)

(?)

Condividi su reti sociali:

Simile
Epilessia nei caniEpilessia nei cani
Epilessia nei gattiEpilessia nei gatti
Le malattie che causano crisi epilettiche nei cani: epilessia caninaLe malattie che causano crisi epilettiche nei cani: epilessia canina
Convulsioni ed epilessia Cat 101Convulsioni ed epilessia Cat 101
Meningoencefalomielite nei caniMeningoencefalomielite nei cani
Disturbi convulsivi nei caniDisturbi convulsivi nei cani
Punta sui sequestri nei gattiPunta sui sequestri nei gatti
Epilessia nei caniEpilessia nei cani
Epilessia idiopatica nei gattiEpilessia idiopatica nei gatti
Fenobarbital per cani e gattiFenobarbital per cani e gatti
» » Gabapentin (Neurontin) per cani e gatti