Gabapentin (Neurontin) per cani e gatti
Panoramica
di Gabapentin per Canini e felini
contenuto
- Gabapentin, un farmaco umana comune noto come Neurontin, è un farmaco comunemente usato in medicina veterinaria per il trattamento del dolore cronico e disturbi convulsioni complesse in cani e gatti. Un sequestro è una convulsione o di manifestazione fisica di attività elettrica cerebrale anormale. Un attacco parziale coinvolge solo una porzione del corpo mentre una generalizzata (grande male) sequestro coinvolge tutto il corpo. I cani che sono affetti da convulsioni croniche spesso richiedono un trattamento per controllare questi eventi. Gabapentin non è data tipicamente come metodo primario di controllo delle crisi ma somministrato con altri farmaci. E `comunemente usato in cani che hanno crisi epilettiche a grappolo (diverse crisi epilettiche in un breve periodo di tempo).
- Questo farmaco agisce inibendo canali del calcio, impedendo così il flusso di calcio di cellule che possono causare convulsioni. Il meccanismo d`azione per il controllo del dolore non è completamente noto, tuttavia.
Gabapentin è rapidamente assorbito e raggiunge picchi influisce in circa 2 ore. - Questo farmaco è un farmaco di prescrizione e può essere ottenuto solo da un veterinario o da prescrizione da un veterinario.
Gabapentin non è attualmente approvato per l`uso in animali da parte della Food and Drug Administration, ma è prescritto legalmente dai veterinari come un farmaco extra-label.
Marchi e altri nomi
di Gabapentin
- formulazioni umane: Neurotin® (Pfizer)
- formulazioni veterinari: Nessuno
Usi di Gabapentin
per cani e gatti
Gabapentin è utilizzato per trattare disturbi convulsivi (in terapia di combinazione con altri farmaci anticonvulsivanti), così come per i disturbi da dolore cronico.
Precauzioni ed effetti collaterali con Gabapentin
- Mentre generalmente sicuri ed efficaci se prescritti da un veterinario, gabapentin può causare effetti collaterali in alcuni animali.
- Questo farmaco non deve essere somministrato agli animali con ipersensibilità nota o allergia, o ad animali in gravidanza o allattamento.
- Gabapentin deve essere usato con cautela in animali più vecchi e quelli con disfunzione renale.
Gabapentin può interagire con altri farmaci, tra cui gli antiacidi, idrocodone, e la morfina. Consultare il vostro veterinario per determinare se altri farmaci vostro animale domestico sta ricevendo potrebbero interagire con questo farmaco. - Uno degli effetti collaterali più comuni di bromuro è sedazione, che è tipicamente transitoria.
In caso di sovradosaggio significativo, inciampo, tremori, e sedazione profonda sono stati segnalati.
Come Gabapentin è fornito
Questo farmaco è disponibile in compresse e capsule in 100, 300, 400, 600, e 800 mg dosaggi. Gabapentin è disponibile anche come soluzione-orale tuttavia, contiene xilitolo, una tossina nota ai cani, e non è comunemente usato nei cani a causa di problemi associati come l`ipoglicemia.
Dosaggio informazioni di Gabapentin
per cani e gatti
- Farmaco non deve mai essere somministrato senza prima consultare il veterinario.
- Per il trattamento di crisi epilettiche nei cani, gabapentin è avviata da 5 a 10 mg per libbra (da 10 a 20 mg / kg) ogni 6, 8 o 12 ore. In cani con crisi epilettiche a grappolo, il farmaco è spesso usato a 10 mg / kg ogni 8 ore per 3 giorni.
- Per il controllo del dolore nei cani, dosi di gabapentin variano da 1,5 a 5 mg per libbra (da 3 a 10 mg / kg) ogni 24 ore.
- Per il trattamento di convulsioni in gatti, gabapentin è avviato a 2,5 a 5 mg per libbra (da 5 a 10 mg / kg) ogni 8 a 12 ore. Fa fino a 10 mg per chilo ogni 6 ore è stato utilizzato in alcuni gatti.
- Per il controllo del dolore nei gatti, le dosi variano da 1,5 a 5 mg per libbra (1,25-2,5 mg / kg) ogni 12 ore. Dosi più elevate (fino a 50 mg per gatto da 1 a 3 volte al giorno) sono raccomandati da alcuni veterinari.
- monitoraggio del sangue terapeutico non è raccomandata di routine. Quando eseguito, il range terapeutico suggerito è 4-16 mg / ml in base a dati limitati.
- La durata della somministrazione dipende dalle condizioni in trattamento, la risposta al farmaco, e lo sviluppo di eventuali effetti negativi. Essere certi di avere il vostro animale domestico completano la prescrizione se non specificatamente indicato diversamente dal veterinario.
(?)
(?)
Condividi su reti sociali:
Simile
- Epilessia idiopatica nei gatti
- Epilessia nei cani
- Epilessia nei gatti
- Le malattie che causano crisi epilettiche nei cani: epilessia canina
- Convulsioni ed epilessia Cat 101
- Meningoencefalomielite nei cani
- Disturbi convulsivi nei cani
- Punta sui sequestri nei gatti
- Epilessia nei cani
- Epilessia idiopatica nei gatti
- Fenobarbital per cani e gatti
- Epilessia idiopatica nei gatti
- Primidone (neurosyn®, mylepsin®) per i cani
- Epilessia nei cani
- Meningoencefalomielite nei gatti
- La zonisamide per cani e gatti
- Bromuri (bromuro di potassio, bromuro di sodio) per cani e gatti
- Disturbi convulsivi nei cani
- Disturbi convulsivi nei gatti
- Epilessia canina
- Farmaco alternativo cane per crisi epilettiche