VermoTit.com

Come l`età influisce il vostro cane

Ora ha la meglio anche dei cani sani. Dal cancro e il deterioramento processi di pensiero per l`artrite e il diabete, i cani geriatrici sviluppano malattie simili a quelle che colpiscono gli esseri umani. Di seguito un breve riassunto delle condizioni fisiche voi e il vostro veterinario può verificarsi come aiutare il vostro cane navigare vecchiaia.

Nota: I cani più anziani dovrebbero vedere un veterinario ogni 6 mesi. Tra le visite, segnalare eventuali cambiamenti nella salute o l`aspetto del vostro cane.

I sensi



Con l`età, il sistema nervoso del vostro cane sarà noioso. I percorsi che trasmettono messaggi al cervello dalle terminazioni nervose rallentare, e i suoi sensi, che ricevono i messaggi provenienti dal mondo esterno, non sarà così ricettivi come erano una volta.

  • Udito. La perdita dell`udito si verifica naturalmente nei cani anziani, come le cellule nervose e dell`apparato uditivo degenerato. problemi dell`orecchio interno sono anche comuni e possono provocare vertigini o perdita di equilibrio. In alcune razze, i capelli che cresce dentro l`orecchio può attutire suoni arruffati, come cera accumulo nei cani con condotti uditivi stretti. razze Drop-orecchie sono inclini alle infezioni da lievito, funghi e batteri.
  • Vista. Anche se gli occhi del vostro cane possono sembrare nuvoloso, questa condizione - chiamata “la sclerosi nucleare” - non influenzerà necessariamente la sua visione. Tuttavia, egli può perdere la sua capacità di concentrarsi su oggetti vicini. Altri problemi agli occhi legati all`età includono la capacità di vedere al buio (o anche in piena luce), la cataratta, il glaucoma e la degenerazione della retina ridotti.
  • Odore. il naso del cane è un organo sensoriale altamente sviluppato, e una vasta area del cervello canino è dedicata al senso dell`olfatto. Tumori e polipi nel naso può indebolire l`olfatto, che degenera notevolmente nei cani oltre 15.
  • Canine disfunzione cognitiva. A volte, la degenerazione del sistema nervoso è abbastanza estremo per influenzare la qualità di un cane di vita e il modo in cui l`animale si riferisce alla sua famiglia. Canine disfunzione cognitiva - una sindrome simile alla malattia di Alzheimer negli esseri umani - può manifestarsi in molti modi. Questi includono calo interazione con famiglia- disorientamento, confusione e fissando sonno e l`attività di anomalie spaziali, come pacing- diminuita attenzione- ridotta capacità di navigare scale- impairment- dell`udito apparente o cali di housetraining.

    Altri problemi sistemici

  • Respirazione. capacità polmonare diminuisce con l`età, e le allergie può diventare più pronunciato. I cani non solo usano i loro polmoni a disegnare in ossigeno ed espirare anidride carbonica, usano anche i loro polmoni e ansimante per il raffreddamento evaporativo. Carlini e altri cani a breve dal naso di tutte le età sono particolarmente inclini a distress respiratorio in ambienti caldi e inquinate.
  • Cuore e la circolazione. I cani fanno sviluppare la malattia di cuore, ma gli attacchi di cuore sono rari. soffi cardiaci, che indica la malattia della valvola cardiaca progressiva, si possono verificare in alcuni cani anziani.
  • Scheletro, articolazioni e muscoli. L`artrite colpisce uno su cinque cani, causati da usura sulla cartilagine che collega le ossa e le articolazioni. L`allevamento selettivo ha alterato la struttura ossea in alcuni cani, e tendono verso la malattia delle ossa. Cosa c`è di più, le vertebre - le ossa che proteggono il midollo spinale - può deteriorarsi e incidere sulla sua guaina dei nervi, causando complicazioni che vanno dal dolore e zoppicando alla paralisi. , razze a lungo sostenuta gambe corte, come bassotti e bassotti, spesso l`esperienza ernie discali.
  • Apparato digerente. Digestive problemi - da stomaci che non tollerano alcuni alimenti, a intestini che non riescono ad assorbire le sostanze nutrienti - sono comuni nei cani anziani. I segni di problemi includono diarrea, vomito e gas. La costipazione è un`altra malattia gastrointestinale comune. sacche anali diventano anche più sensibili al blocco o infezione. L`obesità deve essere controllato con una dieta di alto livello a basso contenuto calorico alto contenuto di fibre. cani in sovrappeso sono anche probabili candidati per il diabete.
  • Reni e vescica. I reni sono uno dei primi sistemi di organi a usura nei cani. Come la vescica perde elasticità, l`animale può diventare incontinente. il diabete non regolamentati possono causare minzione frequente nella mezza età per cani anziani. Tendendo, dolore durante la minzione, aumento o diminuzione della minzione può segnalare l`insufficienza renale, lesioni spinali o di varie infezioni. Se il cane mostra uno di questi segni, portarlo dal veterinario immediatamente.
  • Ormoni e ghiandole. ghiandole del sistema endocrino producono ormoni che regolano e coordinano il metabolismo, risposta immunitaria e altre funzioni vitali. Se l`invecchiamento lancia la produzione di ormoni fuori equilibrio, molteplici sistemi del corpo sono colpite, e condizioni come la letargia, muscoli deboli, l`artrite, pelle secca, l`ipertensione e problemi cardiaci possono derivare. Il diabete si verifica quando il pancreas non riesce a produrre abbastanza insulina o quando recettori per l`insulina non funzionano. In questo caso, il pancreas secerne l`insulina ancora, ma non è efficace.
  • Sistema riproduttivo. Tra il 60 e il 80 per cento dei cani maschi integro oltre 8 anni di sviluppare le ghiandole della prostata. Essi sono anche soggetti a cancro ai testicoli. Anziani, cani unspayed sono inclini a infezioni uterine, uterino o ovarico e cisti ovariche. le femmine anziane che rimangono incinte hanno significativi problemi di salute associati con la gravidanza. cani di sesso femminile hanno un settimo il rischio di sviluppare il cancro al seno se sono sterilizzati prima di raggiungere la maturità sessuale.
  • Cancro. Il cancro è una dilagante, la crescita anormale delle cellule. Può prima diventare evidente come una massa di tessuto chiamato un tumore. I cani più anziani hanno maggiori probabilità di sviluppare il cancro, che è spesso curabile. Se non può essere curata, moderna cure veterinarie, una corretta alimentazione e l`amore può rendere il vostro animale domestico più confortevole.
  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Otite interna e dei media nei gattiOtite interna e dei media nei gatti
    La scelta di un akitaLa scelta di un akita
    Struttura e funzione dell`orecchio nei gattiStruttura e funzione dell`orecchio nei gatti
    Struttura e funzione dei nervi nei gattiStruttura e funzione dei nervi nei gatti
    Struttura e funzione dei nervi nei caniStruttura e funzione dei nervi nei cani
    3 I sintomi di sordità nel gatto3 I sintomi di sordità nel gatto
    Invecchiamento con grazia: la cura per il vostro cane anzianoInvecchiamento con grazia: la cura per il vostro cane anziano
    Mantenere il proprio cane anziano sanoMantenere il proprio cane anziano sano
    Cosa aspettarsi come il vostro cane invecchiaCosa aspettarsi come il vostro cane invecchia
    Come prendersi cura di cani anziani non vedenti e non udentiCome prendersi cura di cani anziani non vedenti e non udenti
    » » Come l`età influisce il vostro cane