VermoTit.com

Malattie rettili comuni e soluzioni

Mantenere i rettili può essere molto gratificante e molti diversi tipi di rettili - serpenti, lucertole, tartarughe, tartarughe, ecc - fare grandi animali domestici. Essi non sono come cani e gatti, invece, ed è importante per capire i bisogni di salute dei rettili al fine di fornire loro un ambiente confortevole, casa sicura. Se si riesce a riconoscere le malattie dei rettili più comuni, si può facilmente prendere misure per mantenere i vostri animali domestici felici e sani.

Riconoscere un rettile Sick

Molti sintomi di malattie comuni rettili sono simili, e mentre uno o due sintomi non possono consentire di diagnosticare correttamente ciò che affligge il vostro animale domestico, se notate questi tipi di sintomi è meglio cercare una corretta cure veterinarie. sintomi della malattia tipici includono ...

  • Diarrea o escrezioni che mostrano il muco in eccesso o di sangue
  • La perdita di peso, mancanza di appetito o riluttanza a mangiare
  • Vomito o scarico dalla bocca o il naso
  • Difficoltà di respirazione, tra cui tosse o starnuti
  • Nel complesso letargia, svogliatezza o di mancanza di energia

Poiché molti sintomi sono abbastanza generale e potrebbero essere segni di diverse malattie, una diagnosi veterinaria esperto è essenziale per assicurare il vostro rettile animale domestico ottiene il corretto trattamento.



La maggior parte delle malattie comuni Rettile

Ci sono un certo numero di malattie e infezioni differenti che sono comuni nei rettili. Mentre alcuni tipi di rettili sono più sensibili a determinate malattie rispetto ad altri, alcuni dei problemi più comuni a guardare per comprendere ...

  • Infezioni dell`orecchio
    Le tartarughe sono particolarmente inclini alle infezioni dell`orecchio. Un timpano rigonfio, pus attorno alle orecchie e dolore quando si apre la bocca sono tutti sintomi di infezione dell`orecchio chiave. Scuotendo la testa e la sensibilità generale intorno le orecchie sono altri indizi.

    Trattamento: pulire l`ambiente del rettile, regolare la temperatura e l`umidità a livelli adeguati e garantire la dieta del rettile include adeguata di vitamina A.

  • amebiasis
    Amebiasi è un`infezione batterica che è più probabile che colpiscono rettili carnivori, in particolare quelli che mangiano una dieta di carne cruda. Insettivore rettili sono meno probabilità di essere infettati con questa malattia, ma può ancora accadere.

    Trattamento: Assicurarsi che tutte le feci vengono puliti fino a minimizzare la contaminazione e isolare rettili infetti per impedire la diffusione della malattia ad altri animali domestici.

  • herpesvirus
    Questa infezione virale è particolarmente comune tra tartarughe, che possono mostrare eccessive prurito o dolore alla bocca oltre ad altri sintomi. Se non trattata, questa malattia può causare gravi danni al fegato come pure i danni per l`apparato digerente.

    Trattamento: disinfettare accuratamente l`habitat del rettile e somministrare farmaci antivirali come prescritto. Unguenti e medicazione del orali sono entrambe le opzioni.

  • Cloacitis
    Questa malattia, chiamata anche sfogo gonfio, è un`infiammazione intorno sfogo del rettile - l`apertura dove vengono espulsi feci e urine. Può essere causato da pietre o zoccoli, così come altre infezioni.

    Trattamento: Rimuovere qualsiasi ostruzione del sfogo e pulire bene la zona. Gli antibiotici possono essere prescritti per le infezioni gravi. Una dieta equilibrata può aiutare a prevenire cloacitis.

  • Malattie del metabolismo osseo
    Questa malattia può causare gambe storte o altre deformità nei rettili, in particolare gusci molli in tartarughe. I rettili che mangiano solo piante o insetti sono più inclini a sviluppare malattie del metabolismo osseo, perché ingerire il calcio insufficiente.

    Trattamento: Fornire una dieta ricca di calcio e vitamina D, così come le luci a spettro completo UV per i rettili a metabolizzare meglio il calcio.

  • bocca Rot
    Più formalmente chiamato stomatite, questa malattia è causata da cattiva alimentazione e le condizioni di temperatura e umidità poveri in habitat di un rettile. Bocca piaghe o tessuti infetti si svilupperà, e nei casi più gravi, la chirurgia può essere richiesto.

    Trattamento: Mantenere l`habitat del rettile ai adeguati livelli di temperatura e umidità, e mantenere il serbatoio o acquario pulito. Gli antibiotici possono essere prescritti.

Mantenere aggiornato il vostro rettile sano

Perché così molte delle malattie dei rettili più comuni sono sparsi in un ambiente povero, è fondamentale per mantenere l`habitat del vostro rettile in condizioni ottimali per mantenere il vostro animale domestico sano. Controllare i livelli di temperatura e umidità del ambiente regolarmente, e apportare le modifiche necessarie per mantenere le letture entro la portata ottimale del vostro animale domestico. Pulire e disinfettare il serbatoio o della gabbia, spesso, la rimozione di tutte le feci, gli avanzi, sporchi biancheria da letto e altri detriti. Fornire una dieta equilibrata nutriente per il vostro animale domestico, facendo attenzione a soddisfare tutte le loro esigenze di vitamine e minerali. Con questo tipo di cura, si può aiutare il rettile rimanere in buona salute ed evitare molte delle malattie più comuni rettili domestico possono soccombere a.

Condividi su reti sociali:

Simile
Non draghi barbuti secernono salmonella?Non draghi barbuti secernono salmonella?
Salute rettile: sapere ciò che è normaleSalute rettile: sapere ciò che è normale
Animali illegali: ciò che i rettili non possono essere tenuti come animali domesticiAnimali illegali: ciò che i rettili non possono essere tenuti come animali domestici
Selezione delle specie di rettili correttoSelezione delle specie di rettili corretto
Salute rettile: sapere ciò che è normaleSalute rettile: sapere ciò che è normale
I nomi per i rettili da compagniaI nomi per i rettili da compagnia
Cosa sapere prima di portare a casa un rettileCosa sapere prima di portare a casa un rettile
Migliori rettili da compagnia per i bambiniMigliori rettili da compagnia per i bambini
Tartarughe e salmonella: separare i fatti dalla finzioneTartarughe e salmonella: separare i fatti dalla finzione
Sei pronto per un rettile? 10 domande da porreSei pronto per un rettile? 10 domande da porre
» » Malattie rettili comuni e soluzioni