VermoTit.com

Come mangiare una dieta equilibrata

Ciò che si mangia è uno dei fattori che rende la più grande differenza nel mantenimento di un uno stile di vita sano. A tutte le età è essenziale per mangiare un dieta bilanciata che comprende tutti i tipi di sostanze nutritive e che è adattato per soddisfare le esigenze di ogni fase della vita. In questo articolo OneHowTo vi daremo alcuni suggerimenti per come mangiare una dieta equilibrata.

Infanzia

Una dieta equilibrata inizia già nei primi anni di vita, così i genitori ei tutori dovrebbero nutrire i piccoli alimento equilibrato. In questo modo impareranno corrette abitudini alimentari che sarà più facile per loro di mantenere per tutta la vita.

Per i bambini, il cibo dovrebbe soddisfare il fabbisogno energetico di piccoli: i cibi ad alto contenuto calorico in piccoli pasti frequenti. Fare particolare attenzione ai proteine, calcio, ferro e vitamine A e D. Questi sono importanti per aumentando l`attività fisica, evitare una lentezza e prevenire i problemi che stanno diventando sempre più comuni, come l`obesità infantile.

Adolescenza

Questo stadio vitale è caratterizzato da una rapida crescita e sviluppo, che comporta un maggiore necessità di energia e di alcuni nutrienti. Questa domanda è diverso in maschi e femmine, dal momento che i ragazzi hanno bisogno di più proteine ​​rispetto alle ragazze. Durante l`adolescenza, stabilire una corretta alimentazione e le restrizioni energetiche attività fisica habits- può portare a carenze nutrizionali.

Nota che le ragazze richiedono più ferro per sostituire le perdite mestruali e adolescenti di entrambi i sessi hanno bisogno di calcio in modo che il rapido aumento della massa ossea si sviluppa normalmente.

Età adulta

Anche se può sembrare sbagliato fare alcuna distinzione tra i diversi gruppi di età, il fatto è che esigenze nutrizionali non cambiano molto tra i 19 ei 50 anni di età, tranne che durante la gravidanza e l`allattamento.

Quindi, gli adulti dovrebbero seguire una dieta equilibrata basata su una un`alimentazione sana piatto, in combinazione con l`esercizio fisico per evitare l`inattività coinvolto in molte occupazioni e carriere. Una corretta alimentazione aiuta a prevenire malattie come l`obesità, ma anche prevenire problemi cardiovascolari e osteoporosi.

anziano

Dopo aver raggiunto vecchiaia, fattori nutrizionali, insieme con lo stile di vita e altri aspetti legati alla salute aumentano di importanza. Questo gruppo di età ha bisogno meno energia ma un elevato apporto di alcuni nutrienti come vitamine e minerali. In molti casi, ciò che mangiano influenzerà altri fattori, come le malattie e condizioni, problemi di masticazione, l`uso cronico di farmaci quando mangiano certi cibi, etc.



Gli anziani dovrebbero rimanere attivi all`interno delle loro capacità, e consumano diete ricche di densità di nutrienti. Allo stesso modo, essi dovrebbero avere calcio, vitamina D, aumentare il consumo di verdure, ecc e dovrebbero in particolare monitorare la loro assunzione di acqua e fluidi.

Gravidanza

Le donne incinte dovrebbero mangiare una dieta equilibrata per soddisfare i loro bisogni di energia e nutrienti contribuendo alla crescita dell`utero, placenta e seni, e per il feto e per mantenere i negozi di nutrienti adeguati nella madre. Ancora, mantenendo il giusto peso per le donne è importante in gravidanza, perché se è basso, può influenzare il peso del bambino e il rischio di malattie. Mentre se sovrappeso, v`è una maggiore possibilità di complicanze come il diabete e l`ipertensione durante la gravidanza.

Durante questo periodo, ferro, calcio e zinco assunzione deve essere maggiore, come dovrebbe le vitamine A, D, K, B1, B2, B6 e acido folico. Dopo la gravidanza e durante l`allattamento, la madre avrà bisogno anche di un apporto supplementare di energia e nutrienti.

Dosi consigliate di energia e nutrienti

Il dose giornaliera raccomandata di energia e nutrienti varia in base a molti fattori. La tua età, il sesso o la quantità di exercice si fa su una base quotidiana sono la chiave per sapere quanta energia è necessario per ottenere attraverso il giorno.

Se vuoi sapere di più su questo, si può vedere il nostro articolo su quante calorie si deve mangiare a seconda dell`età.

Questo articolo è solo informativo, oneHOWTO doe non ha l`autorità per ordinare i trattamenti medici o creare un diagnosis.We vi invitano a visitare il vostro medico se avete qualsiasi tipo di condizione o di dolore.

Se vuoi leggere articoli simili a Come mangiare una dieta equilibrata, si consiglia di navigare intorno alla nostra categoria di vita sana.

Suggerimenti
  • Oltre a mangiare in modo sano ed equilibrato, è importante per fare esercizio fisico.
Condividi su reti sociali:

Simile
Suggerimenti per i vegetariani felineSuggerimenti per i vegetariani feline
Solo per i bambini: prelibatezze speciali dal vostro tavoloSolo per i bambini: prelibatezze speciali dal vostro tavolo
Domande più frequenti sulla nutrizione caneDomande più frequenti sulla nutrizione cane
Che cosa le tartarughe mangiano?Che cosa le tartarughe mangiano?
Quali sono le proprietà di sciroppo d`aceroQuali sono le proprietà di sciroppo d`acero
Come mangiare meno ciboCome mangiare meno cibo
Come infondere sane abitudini alimentari nel vostro bambinoCome infondere sane abitudini alimentari nel vostro bambino
Domande più frequenti sulla nutrizione gattoDomande più frequenti sulla nutrizione gatto
Nutrizione in gattiNutrizione in gatti
L`alimentazione del vostro gatto adultoL`alimentazione del vostro gatto adulto
» » Come mangiare una dieta equilibrata