VermoTit.com

Disfunzione cognitiva nei cani anziani

Come la medicina veterinaria è diventata più sofisticata e attenta nutrimento degli animali domestici è diventata la regola piuttosto che l`eccezione, la popolazione di geriatrici piccoli animali animali domestici è cresciuta costantemente, rispecchiando l`aumento della popolazione anziana umana. Come animale progredisce nei suoi anni crepuscolari, modifiche inevitabile invecchiamento avvengono in tutti i sistemi di organi, compreso il cervello.

La maggior parte di piccole e medie cani sono considerati geriatrica quando raggiungono 10 anni di età, o quando il 75 per cento del loro ciclo di vita previsto è trascorso. Ma questo non significa che, quando hanno superato questo limite arbitrario mostreranno necessariamente segni di demenza senile. Alcuni cani appaiono normali mentalmente molto tempo dopo il cut-off empirica, e alcuni rimangono luminoso alla fine del loro ciclo di vita naturale. Questi cani fortunati sono indicati come “agers di successo,” Come le loro controparti umane. I cani che non Previsioni invecchiamento così bene, e che mostrano evidenti segni di deterioramento mentale, costituiscono agers senza successo.

I segni

Anche se variabili in grado e di espressione, i segni classici della disfunzione cognitiva (CD) nei cani anziani includono:

  • ridotta attività
  • Aumento di sonno
  • minore sensibilità ai comandi / apparente sordità
  • Mancanza di interesse in un ambiente / eventi
  • Confusione / disorientamento
  • Incapacità di riconoscere persone familiari
  • aumento della sete
  • ansimante eccessivo
  • Difficoltà a mangiare e / o ridotto interesse per il cibo
  • La perdita di controllo della vescica e intestino
  • Difficoltà a navigare l`ambiente (ad esempio scale)

    Non tutti i cani mostrano tutti questi segni e alcuni mostreranno comportamenti paradossali, come l`agitazione e / o abbaiare, per nessun motivo particolare. Tuttavia, i segni del CD sono progressivi e alla fine saranno completamente fuori combattimento il cane. E `interessante notare che la percentuale di cani affetti da CD a 10 anni, 12 anni, 14 anni, rispecchia la demografico età-correlate per la disfunzione cognitiva negli esseri umani.

  • Sistema nervoso centrale

    Anche se non identici ai cambiamenti nei pazienti con Alzheimer umani, alterazioni patologiche nel cervello dei cani con CD sono simili a quelli nei pazienti di Alzheimer umana e sono proporzionate alla gravità della sindrome clinica. Molti cambiamenti sono stati segnalati diversi ma i più significativi sono i depositi di beta-amiloide e la sua formazione di placche nel cervello. Sono questi cambiamenti patologici, e la loro sequele funzionali, che si pensa siano responsabili del deterioramento cognitivo / comportamentale associata con CD.

    La causa



    Le alterazioni patologiche nel cervello di animali colpiti sono direttamente responsabili per i segni di CD, ma perché dovrebbero verificarsi tali cambiamenti in un animale e non un altro? Anche se non sappiamo il motivo preciso per la suscettibilità individuale, l`ereditarietà probabilmente gioca un ruolo. Ma qualche interazione tra genetica e l`ambiente non può essere liquidato come contribuire anche.

    Trattamento

    Non c`era nessun trattamento per questa patologia degenerativa fino all`avvento del deprenyl. (Anipryl®) Questo farmaco aiuta a tornare indietro l`orologio di invecchiamento e comprare cani colpiti più tempo di qualità. Deprenyl non è un trattamento primario per il processo della malattia ma sintomaticamente invertire i segni clinici di invecchiamento nella maggior parte dei cani con CD da concentrazioni crescenti del cervello del neurotrasmettitore dopamina. La dopamina “collega pensiero con l`azione” e aumenta anche la consapevolezza cognitiva. Nel film di Oliver Sack, risvegli, i pazienti non erano in grado di muoversi a causa della mancanza di dopamina. La dopamina è bassa nei pazienti umani di Parkinson, che hanno difficoltà a muoversi. Al contrario, i livelli di dopamina eccessivi producono corse pensieri, paranoia, una maggiore ansia e comportamenti ripetitivi. Se la teoria dell`invecchiamento canino è corretta, pazienti celiaci hanno una bassa dopamina, quindi bassa attività e ridotte prestazioni cognitive. L`aumento della dopamina mediante deprenyl dovrebbe, e che, invertire i segni clinici della MC nella maggior parte dei pazienti - per un tempo almeno.

    Un terzo dei pazienti celiaci canini rispondono molto bene al trattamento con deprenyl per riconquistare la loro vigor- giovanile un altro terzo rispondere ragionevolmente ben e un terzo non risponde affatto (forse c`è una variante di CD con diverse neuropatologia). La conclusione è che per ogni cane che sta rallentando al punto che i problemi diventano evidenti, trattamento con deprenil è la scelta logica volta altre cause organiche per la ridotta funzione mentale sono state escluse.

    Molte persone pensano che sia “normale” per i loro cani anziani per perdere gradualmente l`energia e l`interesse per la vita. Essi pertanto tollerare la sindrome invecchiamento cognitivo oltre il tempo necessario. Queste persone a volte non cercano aiuto o aspettare fino a vescica o controllo intestinale si perde prima di cercare di scoprire se qualcosa si può fare. Quest`ultima è la principale causa di preoccupazione per i proprietari di cani geriatrici, che sembrano essere in grado di mettere in su con quasi qualsiasi quantità di cambiamento senile nei loro animali domestici, prima l`umiliazione di incontinenza alla fine li induce a cercare aiuto. Per inciso, è spesso lo stesso per malati di Alzheimer umani.

    Deprenyl è commercializzato con la specifica istruzione di etichetta per il trattamento della disfunzione cognitiva legata all`età e la minzione inadeguato all`età. “Lasso di salute” Il trattamento precoce con il farmaco comprerà cani deteriorate tempo di qualità in più aumentando il loro Come effetto collaterale, deprenyl aumenta anche la durata della vita dei cani più di 10 anni - e questo è nulla ad annusare.

    Condividi su reti sociali:

    Simile
    Come si calcola anni di cane e gatto anni?Come si calcola anni di cane e gatto anni?
    Invecchiamento con grazia: la cura per il vostro cane anzianoInvecchiamento con grazia: la cura per il vostro cane anziano
    Anziano cane e gatto benessere: 7 cose che dovreste sapereAnziano cane e gatto benessere: 7 cose che dovreste sapere
    Demenza (la senilità, disfunzione cognitiva) nei caniDemenza (la senilità, disfunzione cognitiva) nei cani
    È il vostro cane senile? Segni di opzioni di senilità e trattamentoÈ il vostro cane senile? Segni di opzioni di senilità e trattamento
    Nuova dieta può aiutare la demenza caninaNuova dieta può aiutare la demenza canina
    Domande più frequenti relative gatti anzianiDomande più frequenti relative gatti anziani
    Cura del gatto geriatricaCura del gatto geriatrica
    Perché il mio vecchio gatto yowl tutto il tempo? (Sto cercando di dormire!)Perché il mio vecchio gatto yowl tutto il tempo? (Sto cercando di dormire!)
    Come l`età influisce il vostro caneCome l`età influisce il vostro cane
    » » Disfunzione cognitiva nei cani anziani