VermoTit.com

I segni di carenza di vitamina C

La vitamina C è un nutriente essenziale, in particolare per i mammiferi. E `utilizzato dall`organismo in varie reazioni metaboliche che avvengono in tutti gli animali e le piante ed è creato da quasi tutti gli organismi, tranne che per gli esseri umani. Uno di sintomi di una carenza di vitamina C è grave scorbuto. Questa vitamina è necessaria per la crescita e lo sviluppo normale. È un tipo idrosolubile, cioè esso viene eliminato attraverso l`urina, quindi è necessario un rifornimento costante di questo nutriente nella dieta.

La vitamina C aiuta con la capacità di assorbimento di ferro, così come la crescita e la riparazione del tessuto connettivo, la produzione di collagene, il metabolismo dei grassi e la guarigione delle ferite in generale. Su OneHowTo.com vogliamo dirvi cosa i segni di carenza di vitamina C sei, in modo da poter rilevare in te stesso o nella vostra famiglia e si può quindi aumentare l`assunzione, se necessario.

Segni di carenza di vitamina C

La vitamina C è un potente antiossidante che riduce il rischio di infezioni, e che promuove l`assorbimento del ferro e l`utilizzo di calcio. Quando v`è una carenza di questa vitamina nella vostra dieta, un certo numero di sintomi può portare a disturbi come i seguenti problemi:

Anemia

disturbi organici che induce il corpo a non produrre abbastanza globuli rossi sani. I globuli rossi trasportano l`ossigeno ai tessuti del corpo in modo che possano svolgere adeguatamente la loro funzione. Date un`occhiata al nostro articolo: Come sapere se ho l`anemia per maggiori informazioni.

sanguinamento delle gengive

Sanguinamento delle gengive si verificano quando ti lavi i denti o masticare alcuni alimenti come una mela, per esempio. In casi estremi possono sanguinare spontaneamente.

infezioni di difficoltà combattimento

Essere colpiti da virus e infezioni molto frequentemente, il che complica le cose eccessivamente.

guarigione lenta

La guarigione delle ferite è più lento del solito e spesso richiede più cura intensiva di qualcun altro.

Secco, capelli deboli con punte molto fragili

Un altro sintomo è la salute dei capelli. I capelli sono generalmente asciutto, si rompe facilmente, tende a cadere più del solito e le punte sono rotti regolarmente.

ecchimosi

Ematomi sono creati molto spesso al minimo colpo e pop up senza conoscere la vera causa.

Gengivite

Un`infiammazione delle gengive che vengono presentati in modo molto intenso colore rosso o viola, sanguinano, sono sensibili al tocco e tendono a ulcerate.

nosebleeds

Altro sintomo di una mancanza di vitamina C è sanguinamento nasale. Ci possono essere frequenti occasioni in cui si soffre sanguinamento spontaneo.

metabolismo lento

Il corpo rallenta e questo può portare a stanchezza, depressione e aumento di peso per nessun motivo apparente.

Pelle secca

La pelle disidrata e diventa ruvida, traballante e ha un aspetto malsano.

Dolori articolari

Le articolazioni sono gonfie e doloranti, peggio prestazioni normali e questo può costringere molte volte a prendere antidolorifici per alleviare i dolori e piaghe.

Debole smalto dei denti

I denti sembrano più sottile, di solito di colore giallo e stanno diventando trasparente, mostrando la loro usura. sensibilità aumentata perché dentina è più esposto agli stimoli.

Scorbuto

Si tratta della più grave manifestazione di una mancanza di vitamina C. I sintomi includono debolezza generale, l`anemia, gengiviti e sanguinamento cutaneo. Di solito comune negli adulti che sono malnutriti con una grave carenza di vitamina C.

Come migliorare i livelli di vitamina C

Il necessaria quantità di vitamina C dipende dalla vostra età e sesso. Altri fattori, come la gravidanza, malattia e lo stato postoperatorio possono richiedere una maggiore quantità di questa vitamina.



Il modo migliore per ottenere la quantità necessaria di vitamina C è di mangiare una dieta bilanciata contenenti una varietà di alimenti. Gli alimenti con maggiore assunzione di vitamina C sono:

Murunga

Il nome tecnico o il nome latino è "Terminalia ferdinandiana". Si tratta di una pianta di origine australiana il cui frutto contiene la più alta concentrazione di vitamina C scoperto finora. Il suo sapore, a quanto pare, non è troppo bello, ma sta cominciando a colpire il mercato a prezzi esorbitanti, perché sono ad alto contenuto di vitamina C.

Camu camu

Un arbusto appartenente alla regione peruviana e il frutto è il secondo di concentrazione di vitamina C dopo la Murunga.

anca

frutti di bosco con alte concentrazioni di vitamina C.

Guaiava

Frutta con proprietà antiossidanti eccellenti e di vitamina C.

Ribes nero

Berry, con un sapore dolce in loro maturazione i cui consumi fornisce grandi dosi di vitamina C.

Peperoncino

bacca piccante ampiamente utilizzato nella cucina messicana contiene grandi quantità di vitamina C.

Prezzemolo

Ampiamente usato come condimento o decorazione di piatti un`erba che contiene un sacco di vitamina C.

Kiwi

Esso contiene più vitamina C delle arance o limoni, oltre a fornire gli elementi di protezione contro il cancro e promuove il transito intestinale.

broccoli

Un vegetariano con molte proprietà, tra cui una grande quantità di vitamina C. Ha anche proprietà anti-cancro.

fragola

Un`altra piacevole frutta degustazione che contiene un sacco di vitamina C, anche se meno rispetto al kiwi.

arancia

Un frutto comunemente attribuita al giardino. La dose di vitamina C che contiene è inferiore agli alimenti di cui sopra.

Cavolfiore

Verdura che contengono vitamina C, vitamine del gruppo B, soprattutto B5 e B6, acido folico e minerali.

Spinaci

Esso fornisce vitamina C e vari antiossidanti, che lo rende uno degli ortaggi con più potere di vitamina.

Chyawanprash, d`altra parte, è un potente integratore naturale di vitamina C cibo.

Questo articolo è solo informativo, oneHOWTO doe non ha l`autorità per ordinare i trattamenti medici o creare un diagnosis.We vi invitano a visitare il vostro medico se avete qualsiasi tipo di condizione o di dolore.

Se vuoi leggere articoli simili a I segni di carenza di vitamina C, si consiglia di navigare in giro i nostri farmaci & categoria integratori.

Condividi su reti sociali:

Simile
Alcune carni animali da compagnia non sono solo sicuriAlcune carni animali da compagnia non sono solo sicuri
La tossicità della vitamina nei gattiLa tossicità della vitamina nei gatti
L`acido ascorbico (vitamina C) per cani e gattiL`acido ascorbico (vitamina C) per cani e gatti
Tiamina (vitamina B1) carenza nei gattiTiamina (vitamina B1) carenza nei gatti
Nutrizione in gattiNutrizione in gatti
Tiamina (vitamina B1) carenza di caniTiamina (vitamina B1) carenza di cani
Benefici per la salute di carne di coniglioBenefici per la salute di carne di coniglio
La tossicità della vitamina in caniLa tossicità della vitamina in cani
Steatite nei gattiSteatite nei gatti
L`alimentazione del vostro gatto adultoL`alimentazione del vostro gatto adulto
» » I segni di carenza di vitamina C