VermoTit.com

L`obesità nei gatti

Informazioni approfondite sull`obesità in Gatti

Ci sono diverse cause di obesità felina, ma se il vostro gatto è in sovrappeso a causa di sovralimentazione oa causa di un processo di malattia, lei è ancora prendendo in più calorie di quelle che sta usando.

L`obesità negli animali da compagnia è più comunemente a causa di troppo mangiare (eccessivo consumo calorico) di malattia. La causa più comune di obesità è un consumo cronico di calorie maggiore di fabbisogno energetico giornaliero effettivo. calorie nella dieta in eccesso vengono memorizzati come grasso corporeo.

Altre cause di obesità sono dovute ad un metabolismo energetico alterato. Alcune malattie e condizioni possono contribuire all`obesità. Il più comune è il diabete.

  • Il diabete mellito - Esiste una relazione tra obesità e diabete, dove gli animali in sovrappeso e obesi diventano resistenti all`insulina. Questi animali spesso iniziano a mostrare i primi segni di diabete mellito, che sono bere eccessivo, urinare eccessiva e la fame. Col progredire della malattia, il gatto alla fine perde troppo peso.

    Chiamate il vostro veterinario se si sospetta che il vostro gatto è in sovrappeso, o se il vostro animale domestico comincia a vivere difficoltà di respirazione o che esercitano o sembra in grado di mettersi a proprio agio. Inoltre, hanno un veterinario esaminare il vostro animale domestico per determinare se queste anomalie sono presenti, prima di avviare un programma di perdita di peso.

  • Diagnosi In-Depth

    Il veterinario vorrà per determinare la causa di obesità del vostro gatto prima di decidere su un trattamento. I test diagnostici che il vostro veterinario può desidera eseguire sono:

  • Un esame fisico completo, tra cui una misura accurata del peso corporeo e una valutazione della condizione del corpo punteggio.
  • Valutazione della corrente assunzione giornaliera del gatto di tutti gli alimenti, gli ossequi, snack, cibi da tavolo e programma di esercizio.
  • analisi del sangue di routine costituito da un`emocromocitometrico completo, profilo siero e urine. Se i risultati sono normali, l`obesità è probabilmente il risultato di un eccessivo apporto calorico e una diminuzione della spesa energetica. Tuttavia, se i risultati di queste prove di routine indicano un potenziale problema, ulteriori test sono garantiti per identificare specificamente la condizione.

    test diagnostici supplementari possono includere:

  • I livelli ematici di glucosio e urina: Il diabete mellito può essere diagnosticata base al rilevamento del sangue alta glucosio rilevamento positivo del glucosio nelle urine e livello. A volte sono necessarie una serie di misure di glucosio nel sangue per confermare la diagnosi.
  • Trattamento In-Depth



    raccomandazioni terapia dipendono dalla causa sottostante dell`obesità. Prendete il vostro gatto al vostro veterinario per un work-up completo prima di iniziare un programma di perdita di peso per escludere le principali malattie.

    Raccomandazioni per l`obesità a causa di:

    Eccessivo consumo calorico

  • Abbassare apporto calorico giornaliero del vostro animale domestico del 50 per cento di quella richiesta per il suo peso corporeo ideale.
  • Cambiare il prodotto alimentare animale domestico per uno progettato per la perdita di peso e contenente:

    - meno di 360 kcal per 100 grammi di cibo in rapporto alla sostanza secca.

    - tra il 7-12 per cento di grassi.

    - tra 10-30 percento fibra grezza.

    - superiore al 35 per cento di proteina grezza.

  • Alimentare il vostro animale domestico una quantità misurata prescritto di cibo più volte al giorno.
  • Dare solo considera come diretto. Utilizzare specificamente progettati a basso contenuto calorico tratta o dare verdure cotte o crude.
  • Aumentare attività di esercitazione.
  • Provare a ottenere il vostro animale domestico a nuotare. Il nuoto è un ottimo esercizio per i pazienti con disabilità ortopedici. Purtroppo, molti gatti odiano l`acqua e il nuoto.
  • Rientro al vostro veterinario per le visite mensili per un controllo del peso e opportuni aggiustamenti in termini di dimensioni pasto.
  • Diabete mellito

  • Spesso nella gestione del diabete, un cambiamento di dieta ad una dieta terapeutica veterinaria è necessaria per il controllo dei livelli di glucosio nel sangue. Il cibo dovrebbe contenere un livello moderato di fibra (5-10 percento) con ridotti livelli di carboidrati prontamente disponibili.
  • trattamenti di insulina sono individualizzati per il paziente.
  • In alcuni casi di diabete felino, quando il gatto perde peso i segni clinici del diabete determinazione e, occasionalmente, trattamenti di insulina non sono più necessari.
  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Guida per un gatto diabetico - quello che è necessario sapere per la cura efficace per il vostro…Guida per un gatto diabetico - quello che è necessario sapere per la cura efficace per il vostro…
    I primi 5 Stati per l`obesità animale domesticoI primi 5 Stati per l`obesità animale domestico
    Diabete nei cani - una guida alla comprensione e trattare il vostro caneDiabete nei cani - una guida alla comprensione e trattare il vostro cane
    Cat obesità: una crescente epidemiaCat obesità: una crescente epidemia
    L`obesità nei caniL`obesità nei cani
    Perché alcuni cani obesi?Perché alcuni cani obesi?
    L`obesità nei caniL`obesità nei cani
    Gestire il trattamento del diabete mellito nel vostro caneGestire il trattamento del diabete mellito nel vostro cane
    L`obesità, gli animali domestici, e la nutrizioneL`obesità, gli animali domestici, e la nutrizione
    5 Motivi per cui l`obesità animale domestico è un grosso problema5 Motivi per cui l`obesità animale domestico è un grosso problema
    » » L`obesità nei gatti