VermoTit.com

La scelta di un gatto delle foreste norvegesi

Chiamato Wegies (Wee-Jees) da parte di coloro che conoscono e li amano, gatti delle foreste norvegesi sono stati trovati nella loro terra natale della Norvegia per centinaia di anni, forse migliaia. Grandi, a pelo lungo e amabili, Wegies sono uno dei più grandi purosangue, quindi è una buona cosa che hanno dolci temperamenti. Secondo alcuni resoconti, gatti delle foreste norvegesi erano compagni di vichinghi e viaggiato il mondo con Leif Erickson per mantenere le sue navi libera di roditori.

Storia e origine di un gatto delle foreste norvegesi

Nonostante le sue grandi dimensioni e l`aspetto ferino, il Wegie non è un discendente o di un ibrido di qualsiasi specie di gatto selvatico. Chiamato il Norsk Skogkatt (gatto norvegese foresta) in Norvegia, Wegies probabilmente è arrivato a centinaia Nord Europa di anni fa, discendenti dei gatti domestici introdotti in Europa dai Romani. Menzioni di grandi gatti a pelo lungo esiste nella mitologia norrena. Dal momento che i miti norreni sono state tramandate dalla tradizione orale per centinaia di anni prima di essere registrati negli Poesie Edda a volte tra 800 dC e il 1100 dC, è chiaro che a pelo lungo gatti domestici sono esistiti in Norvegia per un tempo molto lungo.

Il clima della Norvegia settentrionale si è rivelata una prova dura per questi gatti. Solo il più grande e più resistenti sopravvissuto, e nel corso dei secoli, i gatti hanno sviluppato lungo, cappotti resistente all`acqua, costituzioni Hardy, ingegno e istinto di comprovata efficienza.

Il primo club gatto norvegese è stata fondata nel 1934, e nel 1938 il primo gatto foresta è stata esposta in una mostra a Oslo, Norvegia. Durante la seconda guerra mondiale, tuttavia, la razza è venuto vicino all`estinzione, e incroci con gatto domestico a pelo corto della Norvegia (chiamato hauskatt), ha minacciato l`esistenza della Wegie come razza pura. Dopo la guerra, amanti dei gatti norvegesi hanno iniziato un programma di allevamento per salvare la razza dall`estinzione. I loro sforzi hanno avuto successo, e la razza è stato chiamato il gatto ufficiale della Norvegia dal defunto re Olaf.

gatti delle foreste norvegesi è arrivato negli Stati Uniti nel novembre 1979. Nel 1980, un piccolo gruppo di appassionati americani ha iniziato a lavorare per ottenere la razza riconosciuta dalle registrazioni del gatto del Nord America. Oggi, il Wegie è riconosciuto da tutte le principali associazioni ed è il quarto più popolare a pelo lungo, secondo i totali di registrazione di CFA.

Aspetto di una foresta norvegese

Anche se il Wegie fa sopportare qualche somiglianza con il Maine coon, sono razze distinte. Maine Coon sono più grandi di norvegesi (maschio adulto MCs pesano da 13 a 20 libbre mentre adulti Wegies maschi pesano da 10 a 16 chili), e tipi di corpo e la testa le razze sono nettamente differenti.



Il Wegie è un gatto potente con lunghe, forti zampe posteriori e un solidamente muscolose, ben equilibrato, moderatamente lungo il corpo con un ampio torace e struttura ossea sostanziale. La forma della testa ricorda un triangolo equilatero. I grandi occhi espressivi bagliore positivamente con intelligenza e personalità- espressione dolce del Wegie è particolarmente apprezzato dagli amanti Wegie. Medio grandi orecchie arrotondate seguono la linea del triangolo dalla punta del mento alla base dell`orecchio.

La caratteristica che in realtà imposta il Wegie oltre ad altre razze, tuttavia, è la sua magnifica pelliccia. Il pesante, doppio strato e la criniera regale rendono il Wegie sembrare più grande di quello che effettivamente è. naturalmente oleose, resistenti all`acqua peli di guardia del cappotto proteggono l`isolante peronospora sottopelo. arredi sontuosi e ciuffi decorano le orecchie e le zampe pesantemente tufted proteggere i piedi da ghiaccio e neve. Wegies sono lenta a svilupparsi, raggiungendo dimensioni e peso a circa cinque anni.

Anche se tabby con bianco è il modello più comune, Wegies entrare in ogni modello e colore immaginabile ad eccezione di quelli che indicherebbero l`ibridazione, come il modello siamese oi colori cioccolato e lilla. colori degli occhi comprendere sfumature di verde, oro e verde-oro, anche se i gatti bianchi possono avere gli occhi azzurri o dispari.

Personalità del Norvegese delle Foreste

Non fatevi ingannare da imponenti muscoli della razza e struttura robusta. Nonostante i loro anni selvatici nelle foreste norvegesi - o forse proprio per questo - Wegies preferiscono le coccole che gozzovigliare. Dolce, accogliente e orientato alle famiglie, si formano legami stretti di affetto con i loro compagni umani. Niente li spaventa più molto, sia. Prendono nuove persone e situazioni in stride e si adattano alla maggior parte delle situazioni con facilità filosofica. I gatti non vocali, Wegies preferiscono avere i loro pensieri attraverso il linguaggio del corpo. Essi parlano soltanto se c`è qualcosa di terribilmente sbagliato, come una ciotola vuota. Essi, tuttavia, hanno forte rombo fa le fusa si può ascoltare attraverso la stanza. Essi non sono gatti giro, preferendo appollaiarsi accanto ai loro uomini preferiti, piuttosto che su di loro. Dal momento che il Wegie media è un gatto pesante, questa non è una brutta cosa.

Wegies sono attivi e giocoso e mantengono il loro spirito amante del divertimento anche in età adulta. atleti naturali, Wegies amano indagare contatori, le cime delle librerie, e le più alte cime dei loro alberi di gatto. Fanno ottimi animali domestici dell`interno-solo finché essi sono dotati di spazio sufficiente, attrezzatura per arrampicata, e un sacco di amore e attenzione.

Condividi su reti sociali:

Simile
La scelta di un colore marrone avanaLa scelta di un colore marrone avana
Born in the USA - razze di gatti americaniBorn in the USA - razze di gatti americani
Diverse razze di gatto: come identificare gattiDiverse razze di gatto: come identificare gatti
Possono nuotare i gatti?Possono nuotare i gatti?
Sai le 10 più grandi razze di gatti?Sai le 10 più grandi razze di gatti?
Grandi nomi per il vostro gatto delle foreste norvegesiGrandi nomi per il vostro gatto delle foreste norvegesi
La scelta di uno shorthair domesticoLa scelta di uno shorthair domestico
La scelta di un abissinoLa scelta di un abissino
Tutto quello che c`è da sapere su palle di pelo di gattoTutto quello che c`è da sapere su palle di pelo di gatto
Elenco completo dei nomi del gatto - i nomi insoliti e divertimento per il vostro gattoElenco completo dei nomi del gatto - i nomi insoliti e divertimento per il vostro gatto
» » La scelta di un gatto delle foreste norvegesi