Il più grande piranha nel mondo
Le acque lenta rotazione del Rio delle Amazzoni ei suoi affluenti nascondere il piranha dai denti aguzzi. Noti per la loro natura aggressiva, piranha generalmente evitano i pesci più grandi e gli animali a meno che morire di fame o provocato in una frenesia. Il piranha rosso dal ventre è il più noto, ma ci sono diverse specie di piranha e dei loro parenti che vanno da 1 a piedi lungo oltre 3 piedi.
Preistorico
I denti fossilizzati del megapiranha (Megapiranha paranensis) suggeriscono che questo antenato preistorico del piranha moderna è cresciuta lungo 3 piedi. E `vissuto nel sistema fiume Paraná in Sud America circa 9 milioni di anni fa. I denti fossili indicano che era un onnivoro ed eventualmente una fase intermedia tra le specie Serrasalminae carnivori ei loro parenti vegetariani. Trovato agli inizi del 1900, i denti fossili sono riuniti la polvere in un cassetto fino al 1980, quando è stato individuato e identificato dal paleontologo Alberto Luis Cione e dei suoi colleghi.
I veri Piranhas
La più grande vera piranha è il piranha San Francisco (Pygocentrus Piraya), noto anche come il piranha piranha nero o nero-coda. Originaria del bacino del fiume Sao Francisco in Brasile, questo onnivoro aggressivo cresce a lungo più di 13 pollici e pesa fino a 7 chili. Il suo parente stretto, il famigerato Rosso-gonfiato Piranha (Pygocentrus nattereri) vive nei fiumi e foreste pluviali allagate in tutto il bacino amazzonico. Il piranha rosso dal ventre è leggermente più corta e più pesante, a 11 a 13 pollici di lunghezza e 7 3/4 chili. Entrambe le specie mangiano una varietà di pesci più piccoli, animali terrestri, insetti, crostacei, frutti, semi e piante acquatiche.
Il Piranha nero
Il piranha nero (Serrasalmus rhombeus), noto anche come il piranha bianco a causa della sua colorazione argentea nella sua giovinezza, è il più grande dei piranha Serrascalmus, crescendo fino a 18 pollici di lunghezza nel bacino del Rio delle Amazzoni. Il piranha nero - che è distinta dalla piranha San Francisco, anche se entrambe le specie sono comunemente chiamati "nero" a causa del loro aspetto - è un carnivoro e mangia una varietà di crostacei, insetti, mammiferi, rettili e piccoli pesci. Secondo un documento di ricerca 2012, "Mega-Morsi: forze mascella estreme di vita e di estinti piranha," piranha nero ha la più potente morso tra le specie viventi piranha, con una forza di più di 30 volte il suo peso corporeo.
Parenti stretti
Il Pacus sono parenti stretti del Piranha, discesi dagli stessi antenati come il megapiranha e piranha. PACU Blackfin (Colossoma macropomum), noto anche come tambaqui, è la più grande pacu a di 42 1/2 pollici e un peso fino a 88 libbre. PACU Rosso-gonfiato (piaractus brachypomus), noto anche come Cachama e pirapitinga, cresce fino a 34 1/2 pollici di lunghezza e 55 chili. Il Pacus sono onnivori, mangiano piante acquatiche in gran parte, la vegetazione, granchi e piccoli pesci. Possono essere aggressivi quando si ha fame o provocato.
- Quanti anni ha questo cucciolo?
- Lupo denti e bit posti in cavalli
- Qual è il più grande lupo nel mondo?
- Punta Goldfish
- Fatti Barracuda
- Scelta tetra
- Pesce Cichlid: top 15 cose che dovete sapere
- La scelta di un bavosa
- Tu vuoi che io faccia cosa ?! Confessioni di sitter pro pet
- Top pesci d`acqua dolce 20
- La scelta di un pacu
- Specie pesce gatto-Raphaël acquario d`acqua dolce Unique
- La scelta di un piranha
- Quanto grande anguille ottengono?
- Quali sono i brillanti ciclidi giallo e arancione?
- Suggerimenti Denti sani per i gatti
- Come sapere se si dispone di un piranha nero
- Consigli Veterinari - Come faccio a spazzolare i denti del mio gatto
- A nomi vet 10 più lunghe Razze di cani vivente
- Fatti coniglio facinating
- Fatti tartaruga interessanti