La scelta di un bavosa
Bavose non hanno goduto della popolarità di altri pesci d`acqua salata perché sono piuttosto incolore al confronto, ma la maggior parte di barriera-keepers credere che nessun serbatoio di acqua salata è completa senza almeno uno.
contenuto
Quello che manca a colori, queste specie della famiglia Blenniidae compensare in personalità. Essi dardo lungo il fondo dell`acquario, puntellare loro corpi allungati sulle pinne pettorali modificati, come una guarnizione. Alcuni hanno anche proiezioni simili a capelli, chiamate cirri, che spuntano dalla parte superiore della testa, che li rende ancora più comico come si masturbano circa nella parte inferiore del vostro carro armato.
La maggior parte delle specie di bavose che sono mantenuti in vasche provengono da tropicali acque poco profonde vicino scogliere di patch, pozze di marea e altri “accoglienti” habitat tali poco profonde lungo la costa. Alcune specie vivono in acque più fredde, come ad esempio il gunnel anguilla-like e wolffish - nessuno dei quali sono comuni a mantenere. Alcuni possono muoversi sulla terraferma. Ad esempio, il rockskipper Istiblennius zebra è una piccola bavosa hawaiana che vive lungo le coste e luppolo a terra quando si muove da una piscina di marea a quella successiva.
Comportamento
Bavose non amano essere disturbati e il loro comportamento può anche essere descritto come “segreta”, ma sono anche curioso e un po `aggressiva allo stesso tempo. Così, questi piccoli pesci spesso sembrano un tocco irregolare, sfrecciando sotto una roccia o sporgenza quando il pericolo si avvicina o quando sono infastidito. Ma nel caso dovesse diventare curiosi di sapere qualcosa, come un granchio errante, che si precipiteranno per indagare.
Alcune delle specie hawaiane e del Pacifico sono noti per nip a nuotatori umani sfortunati. Questi piccoli pesci sono alimentatori audaci e prontamente uscire per un pasto. Alcune specie possono essere territoriali e difenderanno l`area che hanno scelto come proprio. non tenerli con il pesce molto aggressivo se si dispone di un piccolo serbatoio in quanto possono fare a botte.
Cibo
Alcune specie di questi pesci privi di squame sono erbivori, alcuni sono carnivori. Le bavose mangiare carne preferiscono nutrirsi di invertebrati come vermi o anfipodi mentre le bavose vegetariani saranno felici con una buona scorta di alghe marine. E `importante fornire bavose erbivori con cibo sufficiente. Uno dei più grandi errori nel mantenere pesci erbivori loro è sottoalimentazione. Sono erbivori e hanno bisogno di una fornitura costante di verdure.
La maggior parte delle bavose sono pesci resistenti e hanno la tendenza ad essere residenti da lungo tempo una volta che sono diventati acclimatati al vostro carro armato. Tutte le bavose dovrebbero avere nascondigli in vari angoli e fessure nel vostro acquario, che possono essere creati con l`aggiunta di rocce o spostando il paesaggio artificiale per accoglierli. In mancanza di posti per nascondersi, alcuni si seppellirà nella sabbia.
Tipi di Blennidi
Tra le specie conosciute blenny 250 o giù di lì, solo pochi sono popolari per mantenere. Diversi dall`Atlantico occidentale sono sempre più disponibili, ma le specie più popolari che le persone mantengono nei loro serbatoi sono il bicolor, redlip e bavose d`oro. Questi di solito non raggiungono più di quattro pollici di lunghezza, tenuto in un acquario.
- L`aspettativa di vita dei pesci
- La scelta di un pappagallo
- La scelta di un pesce scorpione
- La scelta di un wrasse
- La scelta di un cernia
- La scelta di un rabbitfish
- La scelta di un angelo con acqua di mare
- La scelta di una balestra
- La scelta di un chirurgo
- Illuminazione vostro acquario di acqua salata
- Come passare un carro armato da acqua dolce ad acqua salata
- La scelta di un ardiglione
- Lumache Aquarium
- La scelta di un castagnole
- L`anatomia esterna di un pesce
- La scelta di un dragonet
- 10 Grande pesci di mare per l`acquario di casa
- La scelta di un ghiozzo
- Quanto grande anguille ottengono?
- Quali sono i brillanti ciclidi giallo e arancione?
- Come rompere il ciclo di ammoniaca in una vasca di pesci