VermoTit.com

La scelta di un bavosa

Bavose non hanno goduto della popolarità di altri pesci d`acqua salata perché sono piuttosto incolore al confronto, ma la maggior parte di barriera-keepers credere che nessun serbatoio di acqua salata è completa senza almeno uno.

Quello che manca a colori, queste specie della famiglia Blenniidae compensare in personalità. Essi dardo lungo il fondo dell`acquario, puntellare loro corpi allungati sulle pinne pettorali modificati, come una guarnizione. Alcuni hanno anche proiezioni simili a capelli, chiamate cirri, che spuntano dalla parte superiore della testa, che li rende ancora più comico come si masturbano circa nella parte inferiore del vostro carro armato.

La maggior parte delle specie di bavose che sono mantenuti in vasche provengono da tropicali acque poco profonde vicino scogliere di patch, pozze di marea e altri “accoglienti” habitat tali poco profonde lungo la costa. Alcune specie vivono in acque più fredde, come ad esempio il gunnel anguilla-like e wolffish - nessuno dei quali sono comuni a mantenere. Alcuni possono muoversi sulla terraferma. Ad esempio, il rockskipper Istiblennius zebra è una piccola bavosa hawaiana che vive lungo le coste e luppolo a terra quando si muove da una piscina di marea a quella successiva.

Comportamento

Bavose non amano essere disturbati e il loro comportamento può anche essere descritto come “segreta”, ma sono anche curioso e un po `aggressiva allo stesso tempo. Così, questi piccoli pesci spesso sembrano un tocco irregolare, sfrecciando sotto una roccia o sporgenza quando il pericolo si avvicina o quando sono infastidito. Ma nel caso dovesse diventare curiosi di sapere qualcosa, come un granchio errante, che si precipiteranno per indagare.



Alcune delle specie hawaiane e del Pacifico sono noti per nip a nuotatori umani sfortunati. Questi piccoli pesci sono alimentatori audaci e prontamente uscire per un pasto. Alcune specie possono essere territoriali e difenderanno l`area che hanno scelto come proprio. non tenerli con il pesce molto aggressivo se si dispone di un piccolo serbatoio in quanto possono fare a botte.

Cibo

Alcune specie di questi pesci privi di squame sono erbivori, alcuni sono carnivori. Le bavose mangiare carne preferiscono nutrirsi di invertebrati come vermi o anfipodi mentre le bavose vegetariani saranno felici con una buona scorta di alghe marine. E `importante fornire bavose erbivori con cibo sufficiente. Uno dei più grandi errori nel mantenere pesci erbivori loro è sottoalimentazione. Sono erbivori e hanno bisogno di una fornitura costante di verdure.

La maggior parte delle bavose sono pesci resistenti e hanno la tendenza ad essere residenti da lungo tempo una volta che sono diventati acclimatati al vostro carro armato. Tutte le bavose dovrebbero avere nascondigli in vari angoli e fessure nel vostro acquario, che possono essere creati con l`aggiunta di rocce o spostando il paesaggio artificiale per accoglierli. In mancanza di posti per nascondersi, alcuni si seppellirà nella sabbia.

Tipi di Blennidi

Tra le specie conosciute blenny 250 o giù di lì, solo pochi sono popolari per mantenere. Diversi dall`Atlantico occidentale sono sempre più disponibili, ma le specie più popolari che le persone mantengono nei loro serbatoi sono il bicolor, redlip e bavose d`oro. Questi di solito non raggiungono più di quattro pollici di lunghezza, tenuto in un acquario.

  • Bicolor blenny. il bicolore Ecsenius bicolor nutre principalmente di alghe. Di solito è solitario e, diversamente dalla maggior parte bavose, che avvolgono la parte inferiore del carro armato, questo pesce si spendono tempo a nuotare all`interno della colonna d`acqua. La sua colorazione è sorprendente, un viola profondo per anteriori grigio e un sole splendente posteriore di colore giallo. La colorazione dei maschi è di solito molto più pronunciato, le femmine sono leggermente più scura.
  • bavosa d`oro. Chiamato anche la bavosa lyretail midas Escenius, l`oro è anche abbastanza comune. Anch`essa nuoterà a metà di acqua. Il pesce è di colore giallo, con una testa un po `più scuro marrone. Come si può intuire da uno dei suoi nomi comuni, ha una coda a forma di lira. Deve avere le alghe come parte della sua dieta, ma anche mangiare fiocchi e piccoli invertebrati.
  • bavosa redlip. il redlip Ophioblennius atlanticus è piuttosto blando rispetto ai suoi parenti di cui sopra con un colore beige o grigio generale con alcune strisce scure marrone o rosso. Tuttavia, questo è uno dei pesci più comici da tenere d`occhio - insegue quasi tutto ciò che viene nel suo territorio. Si nutre di alimenti a base di carne e alghe, proprio come gli altri, e come la maggior parte dei suoi parenti preferisce pascolo sul fondo. Fornire un sacco di nascondigli per questo piccolo pesce.
  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    La scelta di un pappagalloLa scelta di un pappagallo
    La scelta di un pesce scorpioneLa scelta di un pesce scorpione
    La scelta di un wrasseLa scelta di un wrasse
    La scelta di un cerniaLa scelta di un cernia
    La scelta di un rabbitfishLa scelta di un rabbitfish
    La scelta di un angelo con acqua di mareLa scelta di un angelo con acqua di mare
    La scelta di una balestraLa scelta di una balestra
    La scelta di un chirurgoLa scelta di un chirurgo
    Illuminazione vostro acquario di acqua salataIlluminazione vostro acquario di acqua salata
    Come passare un carro armato da acqua dolce ad acqua salataCome passare un carro armato da acqua dolce ad acqua salata
    » » La scelta di un bavosa