La scelta di un quarter horse
Il cavallo quarto è considerato da molti come una delle razze di maggior successo nel mondo. Una delle razze più popolari dell`America, il cavallo quarto è stato originariamente sviluppato nel 17 ° secolo come un cavallo da corsa ed eccellente cavallo di battaglia. La loro naturale "cow sense" è leggendaria.
Storia e l`origine
Nei primi anni del 1600, coloni inglesi in Nord America cominciarono a importare cavalli inglesi e l`allevamento di loro a nativo magazzino base spagnola, ha portato nel Nuovo Mondo dai conquistadores spagnoli. Lo scopo era quello di produrre un cavallo per tutti gli usi tozzo e duro. Verso la fine del 17 ° secolo, come gli inglesi stavano diventando interessati nelle corse, la razza divenne un cavallo da corsa, oltre a un cavallo di battaglia. Con i loro immensamente potenti posteriori, il cavallo potrebbe essere spinto al galoppo quasi da fermo.
Quando Racing è stato legalizzato in America coloniale nel 1690, non vi erano tracce e pochi lunghi rettilinei di strada. Pertanto, le corse erano tipicamente breve, circa un quarto di miglio. Il cavallo più comunemente usato per queste gare è stato originariamente chiamato il "breve cavallo." Il nome fu cambiato in quarter horse, per le gare miglio di trimestre in cui eccellono.
Più tardi, il purosangue è stato importato in America del Nord e rapidamente ha dimostrato di essere in grado di correre più veloce per le distanze più lunghe rispetto al quarter horse. L`interesse per la razza come un corridore rapidamente diminuita. Per fortuna, l`interesse per la razza come un cavallo di battaglia si è riaccesa. Come la gente ha cominciato a muoversi verso ovest, il cavallo quarto è stato portato insieme al bestiame di lavoro. Si è riscontrato che il cavallo quarto aveva un senso naturale intorno bestiame ed è diventato una parte indispensabile della pastorizia.
L`American Quarter Horse Association è stata costituita nel 1940. Il suo registro è ora il più grande di qualsiasi razza in tutto il mondo, con oltre 2,5 milioni di cavalli elencati.
Aspetto e dimensioni
Il cavallo quarto ha un breve testa larga con le orecchie di allarme e un piccolo muso. Il torace è profondo e largo e gli arti anteriori sono impostati divaricate. Le caratteristiche principali della razza sono i posteriori ben muscolosi.
Il trimestre si 14 a 16 mani e può essere di qualsiasi colore solido.
Abilità e personalità
Il cavallo quarto ha una disposizione piacevole e dolcezza. Sono ottimi cavalli per la scuola, pista di equitazione e soprattutto per i bambini e le famiglie. La razza sembra avere un senso innato e mucca in grado di anticipare il movimento del bestiame.
Il cavallo quarto non è importante solo per l`allevamento del bestiame, ma è anche un cavallo popolare di guida per il tempo libero. Oggi, il cavallo quarto partecipa in concorso stile occidentale, come barrel racing, rodei e corse brevi distanze.
- Come noleggiare un cavallo
- Come scegliere il cavallo giusto per voi
- Quello che costa possedere un cavallo
- La scelta di un Standardbred
- La scelta di un morgan
- La scelta di un Fino paso
- Come scegliere il cavallo giusto per voi
- Razze equine e temperamenti
- Come guidare e prendersi cura di Arabi
- La scelta di un appaloosa
- La scelta di un arabo
- La scelta di un progetto belga
- La scelta di un morgan
- La scelta di un saddlebred americano
- La scelta di un cavallo Tennessee Walking
- La scelta di un purosangue
- Gli esami pre-acquisto: un passo importante per l`acquisto di un cavallo
- La scelta di un cavallo American Paint
- La scelta di un cavallo American Paint
- La scelta di un cavallo nazionale di spettacolo
- La scelta di un trotter volpe Missouri