Informazioni sul sistema riproduttivo di un koala
Il koala è un membro del tassonomica Marsupialia infra-class. Come nella maggior parte marsupiali, i sistemi riproduttivi di koala sono simili nella forma e funzione a quelle dei mammiferi placentati (mammiferi che hanno una placenta), con più differenze nelle femmine. riproduzione Koala ha un breve periodo di gestazione, seguito da un parto prematuro. Il neonato koala, poi, riceve ampio nutrimento nella tasca esterna della madre, fino a quando non si sviluppa abbastanza per vivere come un organismo indipendente.
Marsupialia
Marsupiala è un gruppo molto eterogeneo di mammiferi, comunemente chiamati marsupiali. Essi sono classificati per un sacchetto distintivo, o marsupio. I marsupiali condividono caratteristiche riproduttive di entrambi i mammiferi placentati e monotremi (uovo-strati). Come mammiferi placentati, marsupiali hanno una nascita dal vivo, piuttosto che cova da un d`uovo tuttavia, come monotremi, marsupiali sono nutriti da un sacco vitellino.
Sistema riproduttivo femminile
Il sistema riproduttivo femminile del koala è molto diverso da quello dei mammiferi placentari. organi sessuali primari includono due vaginae laterali e due ovaie, ciascuno con un corrispondente dell`ovidutto, cervice dell`utero. I due vaginae laterali sono i recipienti per lo sperma, e si fondono insieme per agire come un canale di nascita al momento della nascita. Gli organi sessuali secondari sono le ghiandole mammarie, che hanno capezzoli situati nel marsupio. Koala sono in grado di produrre diversi tipi di latte, simultaneamente, per due suzione giovani a diversi stadi di sviluppo. Le ghiandole mammarie fanno attraverso un processo chiamato diapausa.
Maschio sistema riproduttivo
Il sistema riproduttivo maschile del koala è più simile nella forma e funzione per quello dei mammiferi placentati, con alcune differenze notevoli. Lo scroto si trova di fronte alle pene piuttosto che dietro. Il pene è diviso in due sezioni, integrando i due vaginae laterale della femmina. Quando flaccida, il pene si ritrae nel corpo. Altre funzioni, come sperma e produzione di sperma, avvengono quasi identico a quelli dei mammiferi placentari.
Gestazione
La gestazione è il periodo di tempo tra il concepimento e la nascita. Il periodo di gestazione di un koala ha una durata di circa 35 giorni. A differenza dei mammiferi placentati, non c`è scambio di nutrienti tra la madre e il feto. L`embrione si sviluppa in un sacco vitellino, che fornisce i nutrienti sufficienti per sviluppare completamente i feto. Quando nasce, la prole koala, o Joey, rimane priva di peli, orecchie di meno e con i suoi occhi chiusi sigillati.
Nascita
Marsupiali partoriscono a vivere Young-tuttavia, sono giovane partorito prematuramente e sono ancora in grado di vivere in modo indipendente dai corpi delle loro madri. Il joey neonato, di peso inferiore a sei grammi, striscia fuori canale del parto della madre e nel suo marsupio. Qui, si attacca a un capezzolo, dove rimarrà da latte e la ricezione di nutrimento fino a quando non è sviluppato abbastanza per accedere all`ambiente esterno. Il marsupio della madre koala si apre verso la parte posteriore e ha due capezzoli, il numero più basso di tutti i marsupiali a parte il wombat.
- Vaccinazioni Puppy: una guida per la nascita con un anno
- Struttura e funzione del tratto riproduttivo femminile felino
- Allevamento criceti nani
- 10 Animali strani e meravigliosi dell`Australia
- La scelta di un degu
- È un criceto un roditore?
- I 12 più cool animali esotici che non si può possedere
- Fatti rettili interessanti
- Mantenere i mammiferi in una voliera
- Pensi di conoscere gli animali? Prendete questo quiz divertente
- Cura Chinchilla
- Cryptosporidiosis nei gatti
- Alcuni termini comuni criceto
- Clamidiosi (la psittacosi, ornitosi)
- Placenta ritenuta nel cane
- Renale cronica (rene) fallimento in piccoli mammiferi
- Fatti su orsi baby panda
- Gli adattamenti del ornitorinco
- Che cosa fa un serpente filo barbados mangiare?
- Dove sono le orecchie di un drago barbuto?
- Giorno dilemma del padre: quando i maschi partoriscono