Cura Chinchilla
Il cincillà (Chinchilla lanigera
) Origine da montagne delle Ande del Sud America. Gli spagnoli chiamato l`animale Chinchilla, che significa “piccolo Chincha”, dopo gli indiani Chincha che usano le pelli per decorare il loro abito da cerimonia. Cincillà sono noti per la loro pelliccia morbido e lussuoso, e sono stati quasi intrappolati in via di estinzione nei loro paesi di origine. Negli Stati Uniti ci sono ora oltre 3000 allevatori e crescenti popolazioni di cincillà da compagnia.Comportamento
Cincillà sono tranquillo, timido e un po `ipersensibile animali domestici. Se maneggiato spesso in giovane età, cincillà si adattano bene agli esseri umani. Ma in generale, le loro caratteristiche li rendono più adatti come animali da compagnia per i bambini più grandi o adulti. Essi sono più attivi al crepuscolo e di notte. In cattività sembrano adattarsi bene al nostro programma e diventano più attivi durante il giorno. Sono agili, veloci, e godere di saltare e arrampicarsi. Cincillà fuggire e correre come loro Défense raramente mordono. Ma saranno masticare oggetti inanimati.
Sono estremamente esigente e praticamente inodore. Essi devono fare bagni di polvere per mantenere la loro pelliccia sana. Se spaventati o raccolti approssimativamente possono rendere più grandi chiazze di pelo. Questa condizione si chiama “slittamento pelliccia”, e una zona mancante di pelliccia può richiedere mesi per essere indistinguibili dalle zone circostanti di pelliccia.
Riproduzione
Come cavie, ma a differenza di altri mammiferi, cincillà femmine hanno due corna uterine e due cervici. I maschi non hanno un vero e proprio scroto, ma piuttosto i testicoli sono contenuti all`interno di un sacchetto, appena fuori l`addome.
Cincillà possono riprodursi tutto l`anno, ma offrire loro piccoli più frequentemente tra novembre e maggio. Raggiungono la maturità sessuale a circa 8 mesi di età.
A fini di riproduzione, cincillà possono essere alloggiati in coppie o in unità poligame. Allevatori impostare le gabbie in modo che le femmine hanno gabbie e maschi separati possono scorrere liberamente tra le gabbie in comune pista dove possono andare in una porta aperta ad una femmina a volontà. Dal momento che la lattina femminile diventa molto aggressiva durante la stagione riproduttiva, che indossa un collare che le impedisce di uscire dalla gabbia. In questo modo, il maschio può sfuggire senza essere feriti. Altre preoccupazioni includono la dimensione dei cincillà e colore.
La gestazione è di circa 111 giorni e la femmina di solito dare alla luce due giovani. Parto di solito si verifica durante la mattina, ed i problemi si verificano raramente. Curiosamente, cincillà mangiano la placenta della loro giovane. I piccoli nascono con gli occhi aperti e le orecchie, e sono pienamente pelo e hanno denti. Il giovane inizia a mangiare cibi solidi da due settimane di età.
Preparando
Cincillà sono toelettatori esigenti e invece di acqua, hanno bisogno di una polvere speciale per la balneazione. L`accesso ai bagni di polvere dovrebbe essere fornito a 15 minuti a un`ora al giorno. Utilizzare un bagno di polvere commerciale cincillà come Blue Cloud o blu Sparkle. Parco giochi o spiaggia di sabbia non è adatto per i bagni di polvere.
Mettere 1 pollice della polvere in un piatto piano, che è abbastanza grande per il cincillà a rotolare in. Il bagno non deve essere tenuto in gabbia in ogni momento, perché può essere usato come un cestino per i rifiuti, o, più probabilmente, la costante esposizione alla polvere può causare infiammazione o infezione agli occhi o le palpebre (congiuntivite).
alloggiamento
Un sacco di spazio è necessaria per ospitare questi animali acrobatici. Dal momento che amano arrampicarsi e saltare in entrambe le direzioni orizzontale e verticale, si raccomanda una grande gabbia multilivello. Idealmente, maggiore è la gabbia, meglio è. La gabbia dovrebbe essere costruito con una piccola rete metallica saldata per evitare gamba o piede lesioni. Un`area di pavimentazione solida dovrebbe essere disponibile. padelle scendere al di sotto della gabbia sono ideali per facilitare la pulizia.
Dal momento che cincillà sono animali timidi, hanno bisogno di un posto dove nascondersi. scatole non distruttive funzionano bene. Usa qualcosa che è non-poroso e può essere puliti e disinfettati bene.
habitat naturale di un cincillà è asciutto e fresco. Questo tipo di tempo dovrebbe essere imitato in cattività per garantire un animale domestico sano. Le alte temperature e umidità elevata dovrebbe essere evitato tutto l`anno. temperatura ambiente pari o superiore a 80 gradi Fahrenheit accoppiato con umidità porterà a colpo di calore. Una gamma di temperatura consigliata 50 e 68 F.
- Allevamento topi spinosi
- Fatti importanti per possedere cincillà
- Come fare le vostre proprie sporgenze cincillà
- Questioni di salute più comuni su cincillà
- Cincillà come animali domestici - le cose che dovete sapere circa la cura per cincillà da compagnia
- Coniglio cincillà gigante
- Prendersi cura di un cincillà
- Periodo di gestazione per pesci rossi
- 20 Animali che forse non sapete stanno andando estinti
- Cura Chinchilla
- Chinchilla Guida alla salute: le basi
- Razze di coniglio gigante
- Prendersi cura di conigli di bambino
- Conigli cincillà
- Coniglio Satin
- Immagini di conigli
- La scelta di un chantilly / tiffany
- Animali unici: alianti di zucchero, Degus, e cincillà
- Un`introduzione al cincillà
- Rabbitsiamesesable americana sable, conigli martora martora (uk)
- Allevamento e bambini