VermoTit.com

Rogna sarcoptica (scabbia) nei cani

Informazioni approfondite per sarcoptica Mange in Cani

rogna sarcoptica è una malattia contagiosa della pelle parassitarie dei cani causati da Sarcoptes scabei. L`acaro è abbastanza host specifico, ma può infestare l`uomo e provocare un transitorio di un`eruzione papulare pruriginoso. Nelle persone le lesioni si sviluppano entro 24 ore dopo l`esposizione e spontaneamente si risolvono in 12 a 14 giorni perché l`acaro non può riprodurre sulla pelle umana.

L`acaro spende tutto il suo ciclo di vita sull`host. Il ciclo di vita è completa in 17 a 21 giorni. acari maschi vivono sulla superficie della pelle mentre le femmine scavano negli strati superficiali dell`epidermide per deporre le uova. Gli acari non sopravvivono fuori l`ospite più di 48 ore nella maggior parte delle condizioni.

periodo di incubazione per scabbia varia da sei a 30 giorni a seconda dell`esposizione precedente. Se un cane è stato esposto al acari in precedenza, i segni clinici sono più rapidi e più gravi a causa di ipersensibilità esistente.

Pochissimi gli acari possono causare gravi segni clinici. Ciò è probabilmente dovuto allo sviluppo di ipersensibilità dall`host. le feci degli acari sono la fonte più probabile di stimolazione antigenica.

rogna sarcoptica non può essere esclusa per l`assenza di segni clinici di altri animali o persone che vivono nella stessa casa. Ciò è dovuto al numero limitato di parassiti presenti negli animali più colpite.

I sintomi o disturbi correlati

  • La lesione primaria è la papula eritematosa pruriginoso, che è un prurito, rosso, urto pelle sollevata. In seguito, queste papule diventano associati con spesse croste di scala / giallo-grigio, in particolare su un orecchio. rogna sarcoptica ha predilezione per le aree con i capelli radi.
  • Le lesioni sono tipicamente presenti ai bordi dei padiglioni auricolari, i gomiti, garretti e al torace e l`addome ventrale. Può diventare generalizzata.
  • alopecia secondaria, ispessimento della pelle (lichenification) e iperpigmentazione può derivare da auto-trauma. Escoriazioni sono comunemente visto. L`eritema può diventare generalizzata.

    Oltre alla classica presentazione di scabbia, ci sono due sindromi rare:

  • Il primo si chiama “Scabbia incognito” ed è visto cani ben curati. Non lesioni cutanee sono visti in questi cani, ma intenso prurito è presente.
  • Il secondo si chiama “sindrome di scabbia norvegese” ed è visto nei giovani cuccioli, i pazienti anziani o cani immunodepressi. In questi casi il prurito è da lieve a inesistente, ma grave formazione di croste e un gran numero di acari sono presenti. Questa presentazione è probabilmente causato da una mancanza di reazione di ipersensibilità, che di solito è quella che mantiene il numero di acari limitate.
  • Diagnosi approfondita di Canine sarcoptica Mange

    La diagnosi di rogna sarcoptica è effettuata sulla base della storia suggestiva, un quadro clinico compatibile, l`esame microscopico di raschiati cutanei e la risposta alla terapia. La risposta alla terapia è talvolta usato come un test diagnostico, perché gli acari rogna sarcoptica può essere molto difficile da trovare su raschiati cutanei. Il vostro veterinario probabilmente consiglia il seguente:

  • raschiati cutanei superficiali. La maggior parte dei raschiati cutanei sono positivi per l`acaro rogna sarcoptica in meno del 50 per cento dei casi. raschiati cutanei dovrebbero essere superficiale e coprire una vasta distesa di pelle. Le aree migliori per raschiare sono i margini per le orecchie e gomiti. Evitare le zone di pelle che l`animale è mutilati. Le aree con croste di spessore sono aree adatte.
  • flottazione fecale. Gli acari possono osservato durante l`esame microscopico di feci per i parassiti, perché gli acari possono essere ingeriti quando il cane mastica sulla sua pelle.
  • Potassio idrossido digestione dei capelli, croste e bilancia raccolti in gran quantità. Il materiale viene digerito in idrossido di potassio e centrifugata. Questo materiale viene esaminato al microscopio per acari e le loro uova.
  • biopsia cutanea. Di tanto in tanto gli acari possono essere visti su esame microscopico di campioni bioptici pelle, ma questo metodo non è molto sensibile. Papule sono i migliori lesioni alla biopsia.
  • Trattazione approfondita di sarcoptica Mange in Cani



    Tutti i cani estremamente pruriginose con sintomi clinici tipici devono essere trattati. I cani con prurito non stagionale che è poco sensibile al trattamento con farmaci cortisonici-like (glucocorticoidi) devono essere trattati per rogna sarcoptica per escludere questa possibilità.

    Tutti gli animali in casa devono essere trattati. Vari trattamenti possono essere utilizzati per sradicare sarcoptic infestazione scabbia acari. Loro includono:

  • Zolfo calcico (LymDip®) da 2 a 4 per cento: mix 4 a 6 once per gallone di acqua e applicare una volta ogni 5 a 7 giorni per un totale di 6 trattamenti. Calce zolfo è il trattamento di scelta per i cuccioli meno di 4 settimane di vita e gli animali che non possono essere trattati con ivermectina. Ivermectina non deve essere utilizzato in collie, shelties, pastori australiani, o cani da pastore inglese antico a causa del rischio di tossicità grave e potenzialmente pericolosa per la vita.

    Nei cani con i cappotti capelli lunghi, i capelli devono essere tagliati per assicurare un buon contatto del prodotto con la pelle. La pulizia con un cheratolitico (antiforfora) o shampoo antibatterico può consigliabile prima di utilizzare il tuffo calce zolfo. Il tuffo deve essere applicato a fondo facendo attenzione a non perdere nessuna parte del corpo. Zolfo calcico tuffo può asciugare la pelle eccessivamente ed essere irritante per alcuni cani. Per diminuire l`effetto di essiccazione del dip, olio per bambini può essere aggiunto alla miscela.

    Gli animali con cappotti capelli bianchi gireranno giallo per un paio di giorni dopo il trattamento a causa della presenza di zolfo nel tuffo. Lo zolfo in tuffo conferisce un forte odore di “uova marce”, che possono essere molto offensivo. Lime di zolfo ha anche un effetto anti-pruriginoso, e temporaneo miglioramento anche può essere visto in cani i cui prurito ha una causa diversa.

  • Ivermectina alla dose di 300 microgrammi / kg (0,3 mg / kg) per via orale due volte ad intervalli di 2 settimane o trovati 4 volte ad intervalli settimanali può essere utilizzata in alcuni animali per curare rogna sarcoptica. Trattamento della rogna sarcoptica con ivermectina rappresenta un uso “off-label” del farmaco. Ivermectina non deve essere utilizzato in collie, shelties, pastori australiani, inglese antico cani da pastore. L`ivermectina è stato segnalato per causare tossicità del sistema nervoso pericolosa per la vita in queste razze.

    Nella maggior parte dei cani con rogna sarcoptica, prurito è ridotto di almeno il 50 per cento da 7 a 10 giorni dopo il primo trattamento e prurito scompare gradualmente entro 4 settimane.

  • Milbemicina (Interceptor®) alla dose di 0,5 a 1 milligrammi per chilo di peso corporeo una volta alla settimana per 4 settimane è anche un trattamento efficace per rogna sarcoptica. Milbemicina deve essere usato con cautela nei razze ivermectina sensibili a causa del potenziale di effetti avversi simili.
  • Amitraz (Mitaban®) è anche un trattamento efficace per rogna sarcoptica. E non è approvato per questo uso comunque. Per trattare rogna sarcoptica con amitraz, il farmaco viene applicato alla stessa concentrazione usata per il trattamento della rogna demodectic (1 fiala in 2 litri di acqua) e somministrate 3 a 4 tuffi date a intervalli di 2 settimane.

    Amitraz deve essere usata al 25 al 50 per cento in forza razze del giocattolo causa dell`aumentato rischio di tossicità nelle razze più piccole. La sedazione è l`effetto avverso più comune di amitraz. Amitraz non deve essere utilizzato in animali geriatrici o malati e in quelli con diabete mellito, perché amitraz può causare un livello di zucchero nel sangue temporaneamente elevata.

  • Selamectina (Revolution®) è un tipo di farmaco avermectin che può anche essere usato come trattamento per la rogna sarcoptica. Selamectin è rapidamente e completamente assorbito attraverso la pelle ed è sicuro per l`uso nelle razze ivermectina-sensibili. Un trattamento è sufficiente a debellare l`infestazione. Tuttavia, nei casi più gravi una seconda applicazione può essere necessario.
  • Assestamento deve essere lavato ad alta temperatura o scartato. Aspirazione si consiglia di eliminare possibili reinfestazione.
  • infezioni cutanee batteriche secondarie sono comuni e possono richiedere una terapia antibiotica. infezioni batteriche superficiali sono spesso trattati per 4 settimane con antibiotici mentre le infezioni profonde possono richiedere un trattamento per 8 a 10 settimane.
  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    La tua guida alle malattie cucciolo comuniLa tua guida alle malattie cucciolo comuni
    Combattere gli acari dell`orecchio nel vostro gattoCombattere gli acari dell`orecchio nel vostro gatto
    Combattere gli acari dell`orecchio nel vostro caneCombattere gli acari dell`orecchio nel vostro cane
    Quello che c`è da sapere sulla salute orecchio ?? s il vostro gattoQuello che c`è da sapere sulla salute orecchio ?? s il vostro gatto
    Cheyletiellosi nei cani (a piedi forfora acari)Cheyletiellosi nei cani (a piedi forfora acari)
    Cheyletiellosi nei gatti (a piedi forfora acari)Cheyletiellosi nei gatti (a piedi forfora acari)
    Mange Notoedric nei gattiMange Notoedric nei gatti
    Acari dell`orecchio nei caniAcari dell`orecchio nei cani
    Prurito, prurito, prurito - quando il vostro cane non può smettere di graffiarePrurito, prurito, prurito - quando il vostro cane non può smettere di graffiare
    Prurito, prurito, prurito - quando il vostro gatto non può smettere di graffiarePrurito, prurito, prurito - quando il vostro gatto non può smettere di graffiare
    » » Rogna sarcoptica (scabbia) nei cani