VermoTit.com

Camminando forfora nei cani

malattie del cane & Condizioni A-Z

Panoramica
Cheyletiellosis- no, non è una di Stephen King Horror Story-esiste una cosa come “camminare forfora.”

Camminare forfora è in realtà una forma di rogna, una malattia della pelle causata da acari Cheyletiella. Questo tipo di rogna è particolarmente inquietante per la sua presentazione. Gli acari si muovono sotto le scaglie di pelle di un cane, dando un aspetto di forfora che è in realtà viva e in movimento. Anche se gli acari possono abitare l`intero corpo, sono più evidenti sul retro del vostro animale domestico.

Ciò che è ancora più angosciante circa cheyletiellosi è il fatto che si tratta di una malattia contagiosa e zoonotiche, che significa che può essere diffuso da cane a gatto a persona attraverso il contatto o tramite un ambiente condiviso. (Per ulteriori informazioni su questo bug, leggere un articolo su di esso da parte del compagno Animal Consiglio Parasite.)

I cuccioli tendono ad essere più inclini a cheyletiellosi, in particolare quelli provenienti da luoghi dove ci sono un sacco di animali, come le società umane, strutture di imbarco, e mulini cucciolo.

Sintomi
I sintomi sono vari e possono includere:

  • prurito
  • Forfora o scale, in particolare lungo la parte posteriore
  • La perdita di capelli
  • Arrossamento della pelle 


Diagnosi
Per fare una diagnosi, il veterinario eseguirà un esame fisico, cercando la forfora caratteristico e acari sulla pelle del vostro cane. Lui / lei può usare una lente di ingrandimento o di un microscopio per esaminare la pelle o pelliccia del vostro animale domestico, in cerca di forfora che sembrano avere le gambe. Il veterinario può anche effettuare una pelle raschiando per escludere ulteriori malattie, come la scabbia.

Trattamento
Per il trattamento della forfora camminare, è necessario sbarazzarsi degli acari sul vostro cane e nell`ambiente. Il veterinario può prescrivere un trattamento molto efficace per questo problema, in modo da contattare lui o lei il più presto possibile. prodotti parassita-controllo sono generalmente efficaci se utilizzati in modo appropriato e per un periodo prolungato. Assicurati di trattare tutti gli animali in casa per evitare la reinfezione.

Prevenzione
Ci sono alcuni semplici passaggi è possibile adottare per prevenire la forfora camminare. Questi includono ridurre l`esposizione del vostro cane per gli animali infestati, mantenendo la sua biancheria da letto e ambiente pulito e privo di parassiti, e lo verifica spesso per qualsiasi cosa fuori dal comune.

Se avete domande o dubbi, si dovrebbe sempre visitare o chiamare il veterinario - sono la tua miglior risorsa per garantire la salute e il benessere dei vostri animali domestici.

sintomi correlati:
prurito della pelle
Condividi su reti sociali:

Simile
Cheyletiellosi nei cani (a piedi forfora acari)Cheyletiellosi nei cani (a piedi forfora acari)
Cheyletiellosi nei gatti (a piedi forfora acari)Cheyletiellosi nei gatti (a piedi forfora acari)
Mange Notoedric nei gattiMange Notoedric nei gatti
Come usare l`aceto bianco per la forfora correttamenteCome usare l`aceto bianco per la forfora correttamente
Prurito, prurito, prurito - quando il vostro cane non può smettere di graffiarePrurito, prurito, prurito - quando il vostro cane non può smettere di graffiare
Prurito, prurito, prurito - quando il vostro gatto non può smettere di graffiarePrurito, prurito, prurito - quando il vostro gatto non può smettere di graffiare
Acari conigliAcari conigli
Problemi di pelle comune nei caniProblemi di pelle comune nei cani
Come utilizzare l`aloe vera per la forforaCome utilizzare l`aloe vera per la forfora
I gatti diventano parassiti troppoI gatti diventano parassiti troppo
» » Camminando forfora nei cani