VermoTit.com

Come individuare un topo malato

fonte

Noi tutti ammaliamo di tanto in tanto, e questo include i nostri animali domestici. Anche i piccoli topolini possono ammalarsi troppo, anche se può essere più difficile da raccontare.

I topi sono creature per lo più notturne che sono altamente attivi-femmine in particolare- e spesso travestirò loro disturbi in modo predatori non vedono loro come deboli o facile da far fuori.

Tuttavia, la malattia include tutto, dai allergie molto minore al cancro conclamato. I topi sono molto come gli esseri umani, così molte delle malattie di cui soffriamo topi possono prendere troppo. Quindi ricorda, se hai l`influenza, avvelenamento da salmonella, vomito inspiegabili, norovirus, o altre malattie contagiose, quindi lavare accuratamente le mani, evitare di starnutire intorno alla gabbia, o meglio ancora rimuovere la gabbia dalla vostra camera e hanno un familiare o un amico venire attorno per la cura per i vostri animali. I topi, infatti, può morire di influenza su tutto se il loro piccolo sistema immunitario non può combattere una malattia umana, li può uccidere. Malattie come la salmonella e (in particolare) norovirus può uccidere gli esseri umani.

I topi non vomitare, ma possono avere diarrea grave. La disidratazione può uccidere un mouse o un altro roditore in meno di 48 ore !! E i topi non hanno le stesse menti complesse come facciamo noi, non possono essere fatte per capire che se hanno la diarrea hanno bisogno di bere e mantenersi idratati. Più che probabile, un topo non mangia se è malato.

Qui ci sono alcune malattie comuni di topi da compagnia, con i loro sintomi, il trattamento e la prevenzione.

Il Comune raffreddore

Raffreddori nei topi sono molto simili al raffreddore negli esseri umani e spesso chiarire da soli. I sintomi comprendono starnuti, lacrimazione, tremori, e la stanchezza, tanto quanto negli esseri umani. Rendere il cibo fresco e acqua disponibile in ogni momento, e mantenere la gabbia pulita e più asciutto possibile. Tenere la gabbia di correnti d`aria, la luce del sole o ad alte temperature. Assicurarsi che sia ad una temperatura confortevole costante per il vostro mouse-non troppo caldo, non troppo freddo. Un freddo solito cancella in meno di una settimana, ma se il mouse sembra essere sempre peggio, o non v`è alcun miglioramento in tre o quattro giorni, poi vorrei andare dal veterinario, come potrebbe essere un problema più serio.

Salmonella Avvelenamento

I topi sono altamente suscettibili di intossicazione alimentare, come ben sappiamo. Quindi, rendere il vostro lavandino è pulito quando si riempiono le ciotole d`acqua o bottiglie per il vostro mouse-riempirle prima di lavare un pollo crudo nel lavandino o in altro modo gestire la carne cruda. Sciacquare accuratamente la bottiglia con acqua calda ogni volta che si utilizza. Non maneggiare cibo o acqua (questo include la parte esterna delle bottiglie, poiché potrebbero toccare o leccare) o toccare il mouse finché non si è lavato le mani con sapone antibatterico e acqua calda per almeno un minuto o due. Questo è per la vostra sicurezza, così come il mouse di. Non toccare sbarre della gabbia o- che conosciamo topi toccare e leccare costantemente, in modo da infezione è facilmente diffondersi. I sintomi includono diarrea, tremori, disidratazione e perdita di appetito. Diarrea può apparire come umido, off-colore poops invece dei soliti poops scure. Se questa infezione si verifica, forzare il mouse per bere l`acqua di cui si può, con attenzione, con un piccolo contagocce. Non lasciare il mouse non accompagnati, aiuta a ridurre lo stress, se un proprietario di amorevole è lì per sostenere lui o lei. Nessuno di noi come essere malato solo.

Diarrea

La diarrea è un problema comune, di solito derivanti da stress, troppo cibo fresco, la salmonella, ordinario di stomaco, o la pulizia finale della stipsi. E `molto comune nei topi più anziani. E `niente di troppo serio, basta assicurarsi che il mouse è sempre molto da drink- come ho già detto, è possibile utilizzare un contagocce per costringerlo a bere. La disidratazione provoca la morte in poche ore, quindi fate attenzione. La diarrea è di solito non vet-degno e può chiarire facilmente sul suo own- tuttavia, se persiste per più di un giorno o due, andare a farlo controllare. Tenete il mouse in condizioni il più pulito e confortevole possibile. Assicurarsi pianura, cibi freschi e acqua sono disponibili in ogni momento. è bisogno di riposo.

allergie della pelle

Questo non include gli acari (vedi sotto) in quanto non sono un`allergia. allergie cutanee sono un altro problema comune facilmente risolto con cura supplementare. Spesso topi avranno un`allergia a biancheria da letto, come alcuni trucioli di legno, di solito quelli acquistati da negozi di animali. Questi trucioli possono essere polverosa e potrebbero essere stati seduti per lunghi periodi, o se sono davvero a buon mercato che potrebbero non essere stati trattati bene. I topi possono ottenere le allergie da alcune fieni prato secco e fieni polverosi, che possono irritare gli occhi e tagli così come la pelle. I topi possono avere allergie alimentari troppo: vaniglia (se utilizzato in acqua o gabbia), criceto alimenta, cibi freschi e cibi a base di erbe sono i più suscettibili di causare allergie.

E `facile individuare un allergia cutanea. Segni includono:

  • calvizie
  • grattarsi eccessivo (diversi grooming)
  • sfregamento contro oggetti nella gabbia
  • focolai di arrossamento, gonfiore o gruppi di urti
  • alti livelli di stress
  • evidente disagio
  • sanguinamento pelle scabby
  • stanchezza

Questi possono accadere anche fino a una settimana o giù di lì dopo l`utilizzo di un nuovo prodotto. Ricordate, non utilizzare più di un nuovo prodotto alla volta. Se si sta modificando a un nuovo tipo di alimentazione, non uscire e comprare i carichi di diversi tratti, perché se un`allergia scoppia di nuovo dopo diversi giorni, sarà difficile dire quale prodotto ha causato. Lo stesso con biancheria da letto: utilizzare un rifornimento più vecchio fino al cambio biancheria da letto, in modo che si sta utilizzando una nuova cosa alla volta, e si può individuare la fonte di qualsiasi problema e portarla sotto controllo. Lo stesso con detergenti gabbia. È necessario fare attenzione ad utilizzare solo piccoli animali pulitori gabbia quali Johnsons, in quanto possono essere spazzati via facilmente, ed essere sicuri di risciacquare accuratamente, perché nel corso di mesi o anche anni opportuni detergenti gabbia può causare allergie sulla pelle! Se qualcosa provoca anche una piccola reazione nel vostro animale domestico, non utilizzare esso. Sebbene anche se il vostro mouse è allergico ad esso, è possibile topo o criceto di un amico possono provarlo.

Il trattamento comprende balneazione la zona in una soluzione di acqua e sale calda, utilizzando un pezzo di tessuto o un batuffolo di cotone. Non fare il bagno più di due volte al giorno come questo può rendere la pelle secca e screpolata. Non fare il bagno tutto il mouse, l`area interessata. Prova a tamponare il mouse il più asciutto possibile in seguito. Non lasciare un mouse a sedere umido e freddo per asciugare off questo include gli occhi e le orecchie. Se il mouse continua a zero, pulire l`intera gabbia e fissare un appuntamento presso gli vet`s- potrebbe essere acari. Fare attenzione a monitorare il mouse come i tagli sulla pelle può diventare irritata o infetti. Pomate sono disponibili, ma spesso sono troppo forti e non molto uso- possono peggiorare le cose. Vi consiglio soluzione di acqua salata, è più sicuro per il vostro animale. In rari casi, le allergie estreme possono causare la morte. Se si sospetta che il mouse ha una grave allergia che non cancella dopo pochi giorni, tenere a mente che si può prendere un paio di settimane per la pelliccia a ricrescere e tagli di guarire-meglio andare ad un veterinario.

acari



I topi sono inclini a ottenere gli acari. Di solito provengono da biancheria da letto umido sporco, come ad esempio trucioli di legno che sono stati lasciati fuori o non puliti regolarmente. Anche lavare le mani prima di toccare i vostri topi, se sei stato fuori, nel prato o toccare altri animali, perché è possibile trasferire gli acari al vostro animale domestico con le mani. I sintomi di acari includono:

  • grattarsi eccessivo (diversi grooming)
  • perdita di pelo
  • perdita di appetito
  • pelle grezza o tagliare
  • pelle scabby
  • acari visibili in pelliccia (schiena e le orecchie sono i luoghi più comuni)
  • del mouse appare in difficoltà
  • Mouse sfregamento sui giocattoli
  • comportamento aggressivo o altri cambiamenti comportamentali
  • cercando di essere prelevati costantemente

Andare dal veterinario per avere acari controllato. Si può trattare gli acari con pomate (assicuratevi di finire il corso di trattamento) e la pulizia della gabbia a fondo ogni giorno.

problemi agli occhi

Spesso topi avranno l`occhio che cola dispari, una piccola quantità di scarico o strabismo che viene e va abbastanza velocemente e non ha bisogno di cure. Tuttavia, gonfiore, formazione di croste sopra, o grumi bianchi sugli occhi può essere un segno di infezione grave e ciechi del mouse svolta. Essere consapevoli del fatto che ci sono altre spiegazioni più comuni possibili per un occhio che cola: stress, ansia, qualcosa catturato in un occhio, o un`allergia. Il modo migliore per mantenere questi problemi a bada è quello di mantenere la gabbia pulita, mantenere le mani pulite prima di maneggiare il mouse, controllare il mouse tutti i giorni e se i sintomi continuano a verificarsi o peggiorano, andare dal veterinario del. Questo è facilmente risolto con cura e di riposo, ma a volte la cecità è il risultato, in modo da ottenere il problema controllato se si continua a succedere o peggiora. Scarico può venire in diversi colori: trasparente, bianco, giallo, verde, arancione e rosso. Un occhio irrigazione potrebbe semplicemente significare che il mouse è stanco.

tumori

I topi sono inclini a tumori, soprattutto topi, topi di alimentazione, e topi in cattive condizioni di salute. Più comunemente questi tumori sono benigni di accumuli di grasso ai lati del mouse e in tutto il suo back-end. Sarete in grado di vedere e sentire loro- non vanno giù quando i tratti del mouse. Farli controllare. Se sono cancerogene, non c`è molto che si può fare. La possibilità di un mouse sopravvivere l`operazione è inferiore al 50%, come farmaci, stress, infezioni e di recupero sono molto duro su un topolino, ma la scelta spetta a voi. accumuli di grasso benigni di solito non sono un problema, e spesso un veterinario non operare su di essi. Ma farli guardato solo per essere sicuri.

Kinks nelle loro code

Se si dispone di un mouse che ha una coda viziosa, le possibili spiegazioni sono un trasporto sicuro nella vita in anticipo, lesioni in una lotta, problemi della colonna vertebrale, pieghe genetiche, o abbia avuto è intrappolata in qualcosa di simile a una porta, una scala gabbia o un giocattolo. Kinks sono innocui a meno che il mouse viene visualizzata problemi di deambulazione o di equilibrio. Nulla può davvero essere fatto per loro. Mice cui coda sono attorcigliati, tacche o grumi non dovrebbero essere allevati, anche se la loro salute e il comportamento vanno bene, perché possono passare un gene alla loro progenie che potrebbe causare problemi alla colonna vertebrale.

coda Wet

Questo non è molto comune in mice- è più comune nei criceti, gerbilli e porcellini d`India. Di solito è causata dalla perdita di urina o problemi alla toilette e può essere trattato. Se non trattata per lunghi periodi di tempo può essere fatale. I sintomi includono:

  • umidità intorno ai genitali e bassa della schiena
  • sconforto
  • apparente confusione quando usando il gabinetto
  • regime toilette disordinato
  • tremante
  • perdita di appetito

bagnato coda può essere scambiato per un evento di una volta di quarti posteriori bagnate dal topo seduto in una ciotola di acqua o contro la bottiglia d`acqua. Il modo più semplice per evitare questo tipo di fondo fradicio è quello di mantenere la gabbia pulita e asciutta e assicurarsi che la bottiglia d`acqua non è faulty- perde bottiglie d`acqua può essere un problema. Se si utilizza un interruttore ciotola per una bottiglia. Se si sospetta la malattia wet-coda, in contrasto con il mouse semplicemente seduti su una patch bagnato o ciotola d`acqua, andare dal veterinario del.

URI (delle vie respiratorie superiori infezione)

Questo può essere fatale abbastanza rapidamente ai topi. E `causata da segatura polverosa (non trucioli di legno), le condizioni sporche o umide, di routine antigienico, o biancheria sporca. I sintomi includono:

  • respiro affannoso
  • tremante
  • perdita di appetito
  • occhi pieni di lacrime
  • fatica
  • seduto curvo o sdraiata
  • (A volte) la caduta dei capelli

Il mouse apparirà molto malato, con un problema di respirazione. Farli dal veterinario il più presto possibile- questa malattia deve essere controllato e trattato correttamente o il mouse rischia di morire. Pulire la gabbia a fondo, verificare la presenza di eventuali umido o problemi, e mantenerlo in buone URI CONDIZIONATA sono più comuni in condizioni polverose o sporche, carri armati e gabbie bin.

Influenza

L`influenza è simile al raffreddore comune, ma più probabilità di diventare fatale. I sintomi sono simili, ma il mouse sarà in condizioni molto peggiori:

  • occhi che cola
  • starnuti
  • dispnea
  • tremante
  • temperatura corporea fluttuante
  • stanchezza
  • perdita di appetito
  • pelo opaco

Se questi sintomi persistono o peggiorano, o il mouse diventa molle e fatica a camminare, quindi il mouse deve andare dal veterinario del o potrebbe morire. Per prevenire l`influenza, non toccare il vostro animale domestico, se si ha l`influenza, come i topi catturare da esseri umani. Se siete stati in pubblico, lavarsi le mani con sapone antibatterico, in modo da tenere questo ed altri problemi (come vomito inverno o norovirus) di diffondersi al vostro mouse. Avere qualcun altro cura di loro se si è troppo malato, e mantenere le cose il più pulito possibile. Inoltre, pulire la gabbia regolarmente e assicurarsi che il mouse ha molto da mangiare e bere.

Condividi su reti sociali:

Simile
Come fare il bagno topiCome fare il bagno topi
Non draghi barbuti secernono salmonella?Non draghi barbuti secernono salmonella?
Che ospita il vostro topoChe ospita il vostro topo
Dovrebbero gatti indoor essere somministrato topi vivi o di intrattenimento?Dovrebbero gatti indoor essere somministrato topi vivi o di intrattenimento?
Allevamento topi spinosiAllevamento topi spinosi
Piccoli mammiferi e bambiniPiccoli mammiferi e bambini
La guida completa ai topi da compagniaLa guida completa ai topi da compagnia
Come ridurre la puzza del mouse animale domesticoCome ridurre la puzza del mouse animale domestico
È un criceto un roditore?È un criceto un roditore?
Prendersi cura di un mouse: le basiPrendersi cura di un mouse: le basi
» » Come individuare un topo malato