Come fare il bagno il vostro ratto domestico, senza stress
Bagnare il vostro ratto domestico può essere un`esperienza stressante per entrambi di voi, soprattutto la prima volta. Aiutare introdurre il vostro topo all`acqua nel tempo possono facilitare il processo, così come altri suggerimenti e trucchi. Mentre i ratti sono animali molto puliti, a volte non tenere il passo con la loro pulizia o semplicemente bisogno di un piccolo aiuto lungo la strada. Questo hub spiegherà come fare il bagno il vostro ratto domestico con facilità e comodità, insieme con il fare e non fare del del processo.
Avete mai bagnata vostro ratto domestico?
Ottenere il tuo Rat Pet Utilizzato per acqua
Nel dare il vostro ratto domestico un bagno, semplicemente gettando nella vasca da bagno o acqua di dumping su di essi non è andare a lavorare fuori. I ratti sono come GATTI- fanno non naturalmente come acqua (se ogni ratto è differente). Bagnare il vostro topo andrà oltre molto più agevolmente se si introduce il vostro topo per l`acqua lentamente e gradualmente. Per fare questo, attenersi alla seguente procedura:
- Riempire un piccolo contenitore con acqua calda e metterlo sul bancone o nella vasca da bagno
- Lentamente tazza po `d`acqua e filo è sul pelo del vostro ratto e strofinare in
- Pulire il vostro topo giù con un asciugamano finché non è completamente asciutto
Questo processo avrà il suo ratto abituarsi all`idea di acqua e meno paura di un bagno di futuro. La prossima volta, si può provare a lasciare il vostro topo wade in acqua nel lavandino o vasca. L`aggiunta di palle, rocce o altri giocattoli che galleggiano in grado di rendere l`esperienza più giocosa. Tuttavia, si dovrebbe mai immergere la testa del topo sotto acqua il sistema immunitario di un ratto è piuttosto sensibile, e sono inclini alle infezioni respiratorie. Ottenere l`acqua nelle orecchie di tuo ratto può provocare la malattia e un viaggio inaspettato dal veterinario.
Bagnare il vostro ratto domestico con shampoo
Molti negozi di animali specializzati vendono articoli animali balneari piccoli, come shampoo e profumo spray. Tuttavia, gattino shampoo è stato raccomandato anche per i ratti grazie alla sua formula sensibile. Per natura, i ratti sono molto pulite animali- avrete notato da ora che il vostro topo pulisce sé decine di volte durante il giorno, a volte dopo sei stato maneggiarlo! Se il ratto è più vecchio, tuttavia, potrebbe spendere meno tempo per sé e più tempo di riposo di pulizia. Inoltre, i ratti che vivono da soli non hanno un compagno per aiutarli sposo. Se si dispone di più i ratti che vivono insieme, tuttavia, possono passare un po `del loro tempo profumo marcatura l`altro come una dimostrazione di dominanza. A nessuno piace un animale domestico puzzolente.
Qualunque sia la ragione per la balneazione vostro ratto domestico, il processo dovrebbe essere lento e dolce. Correre attraverso il bagno può sottolineare il vostro topo più del necessario. Quando il bagno il vostro topo con shampoo, prova a seguire la seguente procedura:
- Avere acqua sporca caldo (in una vasca o lavandino), un asciugamano asciutto e il vostro shampoo pronto
- Abbassare delicatamente il vostro topo in acqua o versare un po `d`acqua leggermente sopra il pelo
- Applicare e schiuma lo shampoo dolcemente nel pelo del topo, evitando la testa e gli occhi
- Risciacquare pelo del ratto fino a quando lo shampoo è completamente pulito off
- Asciugamano asciugare i ratti fino a quando il pelo è più asciutto possibile, anche se il ratto è di essere squirmy
Dare il vostro topo un trattamento durante il processo potrebbe aiutare preoccupano se il bagno è sempre stressante. Questo potrebbe essere particolarmente utile durante la porta asciugamani, come il vostro topo può decidere di nascondersi dentro l`asciugamano e Munch, dandovi l`opportunità di ottenere la pelliccia asciutta. L`esecuzione del asciugamano in asciugatrice in anticipo può fare la fine del bagno di più confortante. Con tutti i mezzi, il vostro topo ha bisogno di essere al cento per cento secco prima di tornare nella sua gabbia per evitare la cattura di un brivido.
Bagnare il vostro animale domestico Ratto Con senz`acqua Shampoo
Se il ratto è particolarmente squirmy e indisciplinati quando si tratta di acqua, utilizzando shampoo senz`acqua potrebbe essere una soluzione migliore. Senz`acqua shampoo è uno spray di schiuma che pulisce il pelo del vostro topo senza bisogno di acqua. Piccolo senz`acqua shampoo animale può essere trovata nella maggior parte dei negozi specializzati per animali domestici. Come nel caso di semplice shampoo, shampoo senz`acqua non deve essere spruzzato sul viso del topo. Se il ratto disprezza l`acqua, questo metodo è una scorciatoia utile. È sufficiente ripetere le seguenti operazioni:
- Avere un asciugamano asciutto e il vostro shampoo senz`acqua pronto
- Delicatamente spruzzare il vostro topo con lo shampoo senz`acqua, evitando la testa e le orecchie
- Schiuma lo shampoo in pelliccia del vostro ratto generosamente, irrorazione di più se necessario
- Asciugamano asciugare i ratti fino a quando la pelliccia è completamente asciutto - non v`è alcun risciacquo coinvolti
Come con il metodo balneare precedente, ossequi possono distrarre e calmare il vostro topo durante il processo. Si dovrebbe trovare, tuttavia, che l`uso di shampoo senz`acqua rende ora del bagno meno di una seccatura per voi e il vostro ratto domestico. Ricordatevi di non correre il processo- essere lento e dolce aiuterà il vostro topo a sentirsi più a suo agio. Dopo schiumatura nel shampoo, si può lasciare riposare in pelliccia del vostro topo per un minuto prima di asciugarlo. Il processo di essiccazione dovrebbe essere più veloce, ma non dovrebbe essere overlooked- ricordare il sistema respiratorio del ratto.
Suggerimenti per bagnare il vostro ratto domestico
Ci sono alcune azioni che si possono prendere prima di balneazione vostro topo che possono rendere l`esperienza più stress-free-per esempio, se le unghie del vostro ratto sono lunghi e affilati, è possibile ritagliare prima di un bagno. Questo consentirà di evitare un topo terrorizzato di lasciare squarci nelle vostre mani e le braccia. Aiuta anche a indossare una camicia a maniche lunghe durante il bagno il vostro topo per evitare i graffi più semplici. Clipping unghie del vostro ratto è un processo stressante e non deve essere fatto nello stesso giorno- provare a farlo un giorno prima di lavarsi il ratto domestico, o molte ore prima. In secondo luogo, essere sicuri che la stanza in cui il vostro topo (s) rimane è ratti caldi e cozy- possono facilmente prendere un raffreddore, soprattutto se non si asciughi completamente pelo del vostro ratto prima di rimetterlo nella sua gabbia. Infine, lasciando il vostro ratto rilassarsi dopo il bagno vi aiuterà a calmare lo Down dare il vostro topo una pausa prima di qualsiasi altro riproduzione.
Curiosità A proposito di Ratti
visualizzare le statistiche del quiz
Un`altra cosa da tenere a mente è di coda del topo, se non puliti regolarmente, sporcizia e gunk possono rimanere bloccati alla coda e costruire. Mentre i ratti sono molto pulite, non sempre spendono abbastanza tempo per pulire tutta la loro coda, che hanno quindi trascinare in giro l`intera gabbia. Un buon modo per ottenere la coda del topo pulito di nuovo è quello di:
- Inumidire un panno in acqua calda
- Coprire la coda in panno e strofinare delicatamente
- Ripetere questo processo per pochi minuti ogni paio di giorni
L`acqua calda aiuterà allentare i gunk sulla coda del ratto e pulirlo fuori poco a poco. Ricordate, tuttavia, che la coda di un topo è sensitive- essere gentile quando strofinando lo sporco, o semplicemente lasciare che l`acqua calda ammollo in esso da solo. Il tuo ratto potrebbe anche partecipare a pulire la sua coda con te! Mantenere la coda del topo pulita è importante per tenere lontano le infezioni. Tails aiutano un topo a regolare la propria temperatura corporea, in modo da mantenerlo in buona salute!
Non importa il metodo, essere sicuri di prendere le cose un passo alla volta con il topo. Se si avvia fuori bagni presto nella vita del vostro ratto domestico, il bagno diventa più facile nel tempo. Basta ricordarsi-bagni non devono essere stressante per voi e il vostro topo.
- Che ospita il vostro topo
- La cura per il vostro topo
- E `un male per il mio ratto a vivere da soli?
- 10 Ragioni per avere i ratti come un animale domestico
- Divertirsi con il vostro topo
- Come prendersi cura di ratti neonati
- I pericoli di allevamento ratti fantasia
- Come ottenere gabbie economici per il tuo ratto domestico
- Come tagliare le unghie del vostro ratto domestico
- Come fare un trasportino di ratto
- Qual è la migliore biancheria da letto per i ratti da compagnia?
- Come creare la gabbia ratto perfetta
- Cura di un ratto
- Come faccio a fare il mio ratto domestico come me?
- Come introdurre un nuovo ratto domestico
- Domande più comuni su salute ratto
- Come proteggere il vostro ratto domestico dai cani
- Come per raccogliere in modo sicuro e in possesso di un ratto domestico
- Bagna una ratto
- La nostra guida per l`acquisto di un topo
- Ratti: problemi di salute comuni