VermoTit.com

Come prendersi cura di ratti neonati

Se avete deciso di allevare i vostri ratti o avere una femmina incinta, ci si può aspettare 8-15 bambini, a volte anche di più.

Tuttavia, prima di tutto: non sottovalutare i vostri ratti da compagnia. Ha probabilmente preparato un nido in casa sua, accumulando tutto quello che ottiene i denti su un muro con un solo ingresso. Offrirle un po `di carta igienica profumata non tinta o qualcosa di simile. Il tuo ratto gravide accetterà questo e sovrapporre il nido con questo. E `importante che l`essere madre a ha il suo proprio rifugio. I ratti che non riescono a costruire un nido corretto potrebbe mangiare i propri figli!

Se avete il dollaro ancora con il ratto gravide, rimuoverlo. Ratti vanno in calore, non appena hanno partorito. Neutri devono essere rimossi e, come essi. Le femmine possono rimanere. Nel peggiore dei casi, a loro non importa, nel migliore dei casi Aiutano cura dei bambini. Può anche accadere che, se due femmine hanno i bambini, allo stesso tempo, metteranno i loro piccoli in un unico nido.

Tuttavia, in considerazione si deve la cura per i bambini. I bambini devono essere separeted 4-4,5 settimane dopo la loro nascita. La FA può stare con la loro madre, ma è necessario un secondo gabbia per i maschi. Se i cavi sono troppo distanti i piccoli ratti possono sfuggire - e lo faranno. Non è divertente per catturare un topo fuggito se si nasconde dietro cupdoards.

La prole dopo 5 giorni. Con la maggior parte ratti è ora possibile raccoglierli con cura
I ratti di 7 giorni. I loro occhi sono ancora chiusi.
Un ratto 15-22 giorni di età. Gli occhi si sono aperti e la loro pelliccia è cresciuta.
Ratti 6 settimane di vita con la loro madre. Ormai si possono dare a curare le persone. Maschi e femmine sono già separati.
Un topo bambino con una pancia latte.

Ratti vanno in travaglio a tarda sera o durante la notte. Dura circa un`ora e dopo che si deve 8-15 ratti neonati. Vi consiglio di alloggiare fino, a guardare il vostro topo, se è possibile determinare quando lei è il parto.

Di solito non c`è nulla di cui preoccuparsi, ma le complicazioni possono uccidere il vostro topo e la sua stirpe in modo che possa essere importante per andare a vedere un veterinario. Se pensate che qualcosa non va, non esitate e prendere il vostro animale domestico ratto a un pronto soccorso veterinario.

Tuttavia, se tutto va bene, non disturbare la madre. Lei si sottolinea pulizia e leccare i suoi bambini e tenere in caldo. La terapia intensiva ha un paio di motivi:

  • La prole è pulita
  • La circolazione del sangue iniziata
  • I bambini e il legame madre e la madre prende l`odore dei suoi piccoli.

La madre mangia il sacco amniotico e la placenta e tutto ciò che potrebbe rimanere è po `di sangue nel nido. I bambini sono piccoli, calvo e con gli occhi chiusi. Urlano per la loro madre e che potrebbe essere la prima cosa che si nota se il ratto ha dato alla luce mentre si è addormentato. Si dovrebbe immediatamente spostato controllare i bambini, ma non toccare loro ancora!

La madre rimane nel nido maggior parte del tempo, che alimenta i suoi figli. Solo quando si ha fame si uscirà per ottenere un po `di cibo. Una dieta speciale è raccomandato durante quel tempo: formaggio e yogurt fanno buone aggiunte al suo cibo ordinario.



Durante i primi cinque giorni non è bene per raccogliere i più piccoli. La madre potrebbe abbandonarli. Tuttavia, si devono ancora controllare ogni giorno se i bambini sono sani. Lo fai con un bastone, mentre si mantiene la madre occupato fuori. Verificare se ci sono bambini morti. Di solito una madre mangia defunto e bambini malati, ma si potrebbe trovare uno. Controllare anche se i più piccoli hanno pance di latte. Attraverso la pelle sottile ci dovrebbe essere qualche visibile bianco nel loro ventre. E `un segno che un bambino è ben nutrito.

Alcune madri possono essere aggressivi, anche a voi! Anche il ratto domestico addomesticati può trasformarsi in un leone ruggente ei loro denti scavare in profondità.

Al quinto giorno, è possibile iniziare a raccogliere ogni bambino e iniziare sussurrando a loro in modo da abituare gli esseri umani. Attenzione alla madre se è aggressivo e non portarli fuori per troppo tempo. Sono ancora nudi e raffreddare rapidamente, anche se il loro colore può essere visto e capelli sfocata ha già deeveloped.

Su circa otto giorno è possibile trovare un bambino fuori dal suo nido. La prole è, anche se ancora non vedenti, indagare il mondo nuovo. Ora la madre è occupata far salire i suoi bambini e riportarli. Se si dispone di una madre che si fida di te, si può anche darle i bambini dopo aver curato per loro e lei riportarli in modo sicuro.

Dopo una quindicina di giorni le orecchie si aprono e cominciano aprendo i loro occhi. Assomigliano topi o piccoli ratti da ora come si sono sviluppate pelliccia. Ora iniziano a cercare i loro limiti, tuttavia, la madre sta ancora cercando di tenerli all`interno del nido.

Il giorno 22 si sono completamente sviluppati e iniziano a mangiare cibi solidi, anche se sono ancora in fase di alimentate dalla loro madre per circa una settimana.

Dopo 4 a 4,5 settimane, i maschi devono essere separate in quanto potrebbero impregnare la loro madre. Dovrebbero rimangono in vista come quelle settimane sono importanti per lo sviluppo di comportamenti logora. Solo dopo sei settimane si dovrebbe considerare dando loro a curare le persone.

Se si decide su di tenerli tutti, essere sicuri di avere due gabbie abbastanza grande e se si prevede al momento di metterlo i maschi con il padre intergrate correttamente (che richiede una gabbia aggiuntivo) come il padre non riconosce la sua progenie e la lotta per il suo territorio. Trattarlo come se tu avessi comprato un nuovo ratto maschio.

E `un grande momento a guardare piccoli topi crescono e anche senza la conoscenza della madre sa cosa fare, in modo da non prendere dal panico. Solo se qualcosa sembra fuori a voi, andare a vedere un veterinario.

Condividi su reti sociali:

Simile
La cura per il vostro topoLa cura per il vostro topo
E `un male per il mio ratto a vivere da soli?E `un male per il mio ratto a vivere da soli?
Qual è il periodo di gestazione criceto?Qual è il periodo di gestazione criceto?
10 Ragioni per avere i ratti come un animale domestico10 Ragioni per avere i ratti come un animale domestico
Divertirsi con il vostro topoDivertirsi con il vostro topo
I pericoli di allevamento ratti fantasiaI pericoli di allevamento ratti fantasia
Come fare un trasportino di rattoCome fare un trasportino di ratto
Qual è la migliore biancheria da letto per i ratti da compagnia?Qual è la migliore biancheria da letto per i ratti da compagnia?
Come creare la gabbia ratto perfettaCome creare la gabbia ratto perfetta
Cura di un rattoCura di un ratto
» » Come prendersi cura di ratti neonati