Il modo più sicuro per pulire una gabbia per uccelli
Come ogni proprietario di un uccello in grado di attestare, gli uccelli possono essere dolce, amabile - e molto disordinato. Al fine di mantenere un uccello sano, è necessario pulire la sua gabbia quotidiana - e fare una pulizia completa una volta alla settimana. Ma a causa della sua pelle sensibile e delle vie respiratorie, la pulizia dopo di lui può essere pericoloso e talvolta anche fatali.
Disinfezione della gabbia
Candeggina è un disinfettante perfettamente accettabile. È poco costoso e facilmente disponibile. Ma non ne fanno uso costanti i fumi può seriamente danneggiare le vie respiratorie di un uccello. Invece, diluirlo, con un`oncia di candeggina per ogni litro d`acqua. Si tratta di una soluzione al 5 per cento ed è abbastanza efficace per uccidere i batteri e virus. Alternative alla candeggina sono clorexidina, Roccal® o Micro Quat®. Diluire questi prodotti anche, secondo le raccomandazioni di etichette.
Pulizia della gabbia
Ogni giorno, togliere cibo e acqua ciotole. Svuotare il contenuto e immergere le ciotole nel disinfettante per 15 a 30 minuti. Dopo la disinfezione, lavare le ciotole con sapone delicato per rimuovere eventuali residui di disinfettante che può provocare una malattia in uccello. Lasciare le ciotole per asciugare completamente prima di ricarica e sostituirli nella gabbia.
Mentre le ciotole si stanno prosciugando, avviare la pulizia della gabbia stessa. Rimuovere giocattoli, posatoi e carta gabbia. Pulire tutte le superfici della gabbia con un panno umido per rimuovere i detriti e la sporcizia. Sostituire la carta gabbia e pulire i giocattoli e posatoi con un panno umido prima di rimetterli nella gabbia.
Per una pulizia più accurata settimanale, rimuovere tutte le ciotole, giocattoli, carta e posatoi. Accuratamente strofinare la gabbia con disinfettante. Poi, immergere la gabbia in disinfettante per 15 a 30 minuti. Dopo ammollo, macchia con acqua e sapone per rimuovere disinfettante residuo. Lasciare che la gabbia si asciughi completamente. Nella stagione calda, la gabbia può essere posizionato all`esterno ad asciugare al sole.
Le parti in legno, tra cui posatoi, dovrebbero essere abbattuti e levigato per rimuovere lo sporco superficiale. Il legno può anche essere pulito con acqua e sapone, ma evitare di ammollo articoli boschive in quanto ciò potrebbe causare marciume o stampaggio. Lasciare che il legno si asciughi completamente prima di reinserirlo nella gabbia.
Una volta che la gabbia è asciutto, nuove carta gabbia, ciotole pulite, giocattoli e posatoi possono essere posizionati nella gabbia. Prima di mettere l`uccello in gabbia, assicurarsi di avere:
- Uccello proofing la tua casa
- Quanto tempo ha bisogno di un uccello?
- Come dare il vostro uccello una vasca da bagno
- Uccello punte mordaci
- Come adottare un uccello di soccorso
- Bande gamba: non solo accessori
- Come ottenere l`odore di candeggina fuori le mani
- La nostra guida all`acquisto di un uccello
- Q uccello comune e come
- Le migliori uccelli per i bambini
- E `sicuro di mescolare l`aceto e candeggina?
- Gabbie per uccelli sicurezza
- Clorexidina per cani e gatti
- Uccelli e fumi tossici
- Suggerimenti per il bagno il vostro uccello
- Suggerimenti per la selezione di una gabbia
- Suggerimenti per uccelli e pet sitter
- Suggerimenti per la pulizia della gabbia di uccelli
- Come pulire con candeggina in modo sicuro
- Suggerimenti per la pulizia della gabbia del vostro uccello
- Prendersi cura di un uccello: le basi