VermoTit.com

Il modo più sicuro per pulire una gabbia per uccelli

Come ogni proprietario di un uccello in grado di attestare, gli uccelli possono essere dolce, amabile - e molto disordinato. Al fine di mantenere un uccello sano, è necessario pulire la sua gabbia quotidiana - e fare una pulizia completa una volta alla settimana. Ma a causa della sua pelle sensibile e delle vie respiratorie, la pulizia dopo di lui può essere pericoloso e talvolta anche fatali.

Disinfezione della gabbia

Candeggina è un disinfettante perfettamente accettabile. È poco costoso e facilmente disponibile. Ma non ne fanno uso costanti i fumi può seriamente danneggiare le vie respiratorie di un uccello. Invece, diluirlo, con un`oncia di candeggina per ogni litro d`acqua. Si tratta di una soluzione al 5 per cento ed è abbastanza efficace per uccidere i batteri e virus. Alternative alla candeggina sono clorexidina, Roccal® o Micro Quat®. Diluire questi prodotti anche, secondo le raccomandazioni di etichette.

Pulizia della gabbia

Ogni giorno, togliere cibo e acqua ciotole. Svuotare il contenuto e immergere le ciotole nel disinfettante per 15 a 30 minuti. Dopo la disinfezione, lavare le ciotole con sapone delicato per rimuovere eventuali residui di disinfettante che può provocare una malattia in uccello. Lasciare le ciotole per asciugare completamente prima di ricarica e sostituirli nella gabbia.

Mentre le ciotole si stanno prosciugando, avviare la pulizia della gabbia stessa. Rimuovere giocattoli, posatoi e carta gabbia. Pulire tutte le superfici della gabbia con un panno umido per rimuovere i detriti e la sporcizia. Sostituire la carta gabbia e pulire i giocattoli e posatoi con un panno umido prima di rimetterli nella gabbia.



Per una pulizia più accurata settimanale, rimuovere tutte le ciotole, giocattoli, carta e posatoi. Accuratamente strofinare la gabbia con disinfettante. Poi, immergere la gabbia in disinfettante per 15 a 30 minuti. Dopo ammollo, macchia con acqua e sapone per rimuovere disinfettante residuo. Lasciare che la gabbia si asciughi completamente. Nella stagione calda, la gabbia può essere posizionato all`esterno ad asciugare al sole.

Le parti in legno, tra cui posatoi, dovrebbero essere abbattuti e levigato per rimuovere lo sporco superficiale. Il legno può anche essere pulito con acqua e sapone, ma evitare di ammollo articoli boschive in quanto ciò potrebbe causare marciume o stampaggio. Lasciare che il legno si asciughi completamente prima di reinserirlo nella gabbia.

Una volta che la gabbia è asciutto, nuove carta gabbia, ciotole pulite, giocattoli e posatoi possono essere posizionati nella gabbia. Prima di mettere l`uccello in gabbia, assicurarsi di avere:

  • Risciacquo tutti disinfettante con acqua e sapone
  • Ammessi la gabbia, ciotola e giocattoli asciugare completamente
  • Spazzato o aspirato qui sotto e intorno alla gabbia
  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Quanto tempo ha bisogno di un uccello?Quanto tempo ha bisogno di un uccello?
    Come dare il vostro uccello una vasca da bagnoCome dare il vostro uccello una vasca da bagno
    Uccello punte mordaciUccello punte mordaci
    Come adottare un uccello di soccorsoCome adottare un uccello di soccorso
    Bande gamba: non solo accessoriBande gamba: non solo accessori
    Come ottenere l`odore di candeggina fuori le maniCome ottenere l`odore di candeggina fuori le mani
    La nostra guida all`acquisto di un uccelloLa nostra guida all`acquisto di un uccello
    Q uccello comune e comeQ uccello comune e come
    Le migliori uccelli per i bambiniLe migliori uccelli per i bambini
    E `sicuro di mescolare l`aceto e candeggina?E `sicuro di mescolare l`aceto e candeggina?
    » » Il modo più sicuro per pulire una gabbia per uccelli