Gli effetti collaterali della vaccinazione vostro gatto
Vaccino associate sarcoma Gatti
Il vostro amico a quattro zampe, grembo caldo, il suo bambino di pelliccia, o il vostro migliore amico. Qualunque cosa scegliate di chiamarli, i gatti sono più di un animale domestico, sono una parte della vostra famiglia. Questo è il motivo per cui iniziamo vaccinazioni più presto sei settimane di età. Dalle vaccinazioni fondamentali come colpi di rabbia a quelli non-core per prevenire leucemia felina, siamo d`accordo a tutti loro per mantenere i nostri bambini felici e sani il più a lungo possibile. Ma cosa succede quando i vaccini causano più male che bene? Proprietari di gatti hanno bisogno di educare se stessi sui rischi che vengono con vaccinare i loro gatti. Purtroppo, i veterinari non considerano tutti i fatti quando si spinge vaccinazioni inutili.
Non v`è alcun dubbio che i vaccini salvare vite umane, ma nessun vaccino è sicuro al 100% sia. Vaccinare il vostro animale domestico in base al livello di comfort. Questa è la nostra storia di aumentare la consapevolezza dei VAS e di incoraggiare i proprietari di gatti non ciecamente over-vaccinare i loro gatti.
La storia di Oskar
Oskar, i nostri tre anni Bobtail americano ha ricevuto il suo annuale check-up di tre mesi fa e ha ottenuto i suoi vaccinazioni annuali per la rabbia, FVRCP e leucemia felina. Tutto andava bene fino a quando siamo tornati da una vacanza di 5 giorni a metà settembre per trovare il nostro bambino più letargico del solito e drasticamente sottopeso. Oskar è sempre molto vocale in quanto egli è un Bobtail americano e piagnucolò come gli abbiamo dato una pletora di coccole. Mentre petting Oskar mi sono sentito quasi subito un grumo di noce di dimensioni sulla gamba posteriore sinistra. Abbiamo prendere dal panico e chiamato il veterinario e fissare un appuntamento per avere esaminato. Alcuni $ 900 più tardi, dopo solo due appuntamenti e la diagnostica, poi siamo stati di cui ad uno specialista come lui aveva un vaccino associato Sarcoma o VAS. Nessun proprietario dell`animale domestico vuole ricevere quella notizia. Il tuo bambino ha un tumore maligno invasivo. Un tumore causato dal vaccino molto v`è stato detto di dargli per proteggerlo.
Ora è 25 ottobreesimo e le spese mediche hanno strisciato sopra il contrassegno $ 3000 e questo è solo per i test. Abbiamo ottenuto la chiamata di questo fine settimana che il CT lo esamina per fortuna è tornato mostrando ora metastasi nei polmoni o di altri organi. Ciò significa che un amputazione “semplice” dovrebbe essere in grado di salvare la sua vita e tornare la sua qualità di vita di nuovo lui. Ci incontriamo con un chirurgo di domani per iniziare il processo come il più a lungo si aspetta, più gli spread tumorali. Non voglio nessun altro di dover passare attraverso quello che stiamo quindi per favore Continua a leggere per imparare i fatti sul VAS.
Ciò che è nel vostro vaccino?
Un vaccino popolare è per la prevenzione della FELV da Merck Animal Health. Questo vaccino contiene un virus uccisi che sono chimicamente inattivati con un adiuvante per migliorare la risposta immunitaria. Che cosa significa in concreto? E significa che c`è una sostanza chimica viene iniettato nel vostro gatto che è stato progettato esclusivamente per creare l`infiammazione al sito di iniezione in modo che il sistema immunitario è avvisato alla sua presenza. La confezione viene fornito con un avvertimento che “Alcuni rapporti suggeriscono che nei gatti, la gestione di alcuni prodotti biologici veterinari può indurre lo sviluppo di fibrosarcoma al sito di iniezione.” La maggior parte dei veterinari non fanno relè queste informazioni per il pet-proprietario, quindi è nostra responsabilità ricerca non solo il vaccino, ma la società stessa che ha prodotto detto vaccino.
Hai intenzione di chiedere IFP più dettagli la prossima volta si raccomanda un vaccino?
sarcoma Dettagli
Un sarcoma è un tumore maligno altamente invasiva e aggressiva che appare nel sito di iniezione ovunque per settimane o anni dopo una vaccinazione. Questi tumori hanno viticci microscopiche che arrivano dalla sede del tumore principale e avvolgono i vasi sanguigni e muscoli rendendo la rimozione molto difficile. Se non del tutto rimosso, v`è un cancro del 70% tornerà. Lo stesso studio ha mostrato il 97% dei gatti trattati presentava rimozione completa mentre 14% ha avuto un ripetersi e il 20% ha metastasi ad altre parti del corpo.
Con Oskar, il sarcoma apparso sulla gamba posteriore sinistra al sito di iniezione e formò un grumo di noce dimensioni. Questo tumore diminuisce drasticamente la qualità della vita in un breve periodo di tempo. Egli è passato dall`essere un gatto molto coccolone che gestiva, balzò, ha mangiato e ha giocato, per l`ombra di se stesso che è sceso a 7 libbre e ha dormito solo una bassa sedia visto che non riusciva nemmeno a saltare come era solito senza essere in dolore.
fonti
Summit Veterinary Referral
PetMD - https://petmd.com/blogs/thedailyvet/lhuston/2012/aug/cat_vacconations_core_non-core-26787#
AVMA - https://avma.org/KB/Resources/Reference/Pages/rbbroch.aspx
Drugs.com - https://drugs.com/vet/nobivac-feline-2-felv.html
- Il veterinario dissacrante | influenza cane
- Scatti per i gattini
- Vaccinazioni Cat: una linea temporale per tutta la vita
- Perché è importante vaccinare il vostro animale domestico
- Cosa aspettarsi dopo il vostro animale domestico viene vaccinato
- Il vostro cucciolo ha bisogno di un vaccino Bordetella?
- Vaccinazioni importanti per il vostro gatto
- Quali vaccinazioni il mio cane adulto ha bisogno?
- Vaccinazioni Cat: una linea temporale per tutta la vita
- Nuovo sito vaccino per gatti potrebbero salvare vite umane
- Raccomandazioni vaccino leucemia felina
- Feline raccomandazioni vaccino
- Vaccinare il vostro cane anziano
- Il mio cane ha bisogno di vaccini ogni anno?
- Quante volte i gatti davvero bisogno di vaccini
- Quali vaccini il mio gatto adulto ha bisogno?
- Raccomandazioni vaccino per il tuo gatto
- Quali vaccini il mio gattino ha bisogno?
- Vaccinare il vostro gatto anziano
- Raccomandazioni vaccino contro la rabbia nei gatti
- Nasale o iniettabili - che il vaccino è meglio per il vostro gatto?