VermoTit.com

I gatti vanno in letargo durante l`inverno?

La temperatura esterna è in calo, le giornate si accorciano, e vostri gatti sembrano essere meno giocoso. Sono freddo, malato, o semplicemente in letargo? Ecco alcune informazioni che possono aiutare a determinare cosa sta succedendo con il vostro gatto nei mesi invernali.

Che cosa è la modalità di ibernazione?

Gli orsi, scoiattoli, pipistrelli e tutti lo fanno. Aumentano il loro grasso corporeo nei mesi che precedono l`inverno e trovare un posto sicuro per accovacciarsi fino a primavera. Ma l`ibernazione è più complicato di una semplice dormire lontano i mesi freddi. Si tratta di conservazione dell`energia, il che significa che la respirazione rallentata e la frequenza cardiaca, un calo della temperatura corporea, e abbassato il tasso metabolico. Per mesi, si basano sul grasso immagazzinato nei loro corpi come loro fonte primaria di cibo. Alcuni animali vanno circa il loro giorno normalmente e si ritirano nel torpore, una specie di letargo luce, di notte. Altri vanno in un sonno profondo che può durare per molto tempo. Il primo è innescato dalla temperatura e la disponibilità di cibo, questi ultimi da ormoni e la durata del giorno.

I gatti Hibernate?

I gatti dormono quindici a venti ore al giorno non importa la stagione. Come predatori, sono predisposti ad essere attivi in ​​tutto il crepuscolo-il momento della giornata in cui la preda è più probabile che essere in giro. Fuori in natura, la sopravvivenza significa la maggior parte della loro energia deve essere speso per la caccia. Tutto ciò che lo stalking, in esecuzione, spolvero, e digerire richiede un sacco di sonno per costruire le loro riserve di energia. Ecco perché si trovano la maggior parte dei gatti sia napping o in un sonno profondo durante la giornata o durante le ore più buie della notte.

In altre parole, si adattano il loro modello di sonno intorno pasti. Per i gatti domestici, questo significa dormire durante il giorno quando i loro proprietari non sono a casa e di essere attivi durante la notte. In realtà, si può usare questa conoscenza per ridurre al minimo cablato bisogno del vostro gatto per ingrandire attraverso la casa quando stai dormendo. I gatti regolare il loro comportamento per una serie di motivi, tra cui il programma del loro proprietario, quanto sono nutriti e con quale frequenza, e anche la quantità di luce che ricevono durante la giornata. Appetite, modello di sonno, e l`energia possono tutti i cambiamenti di stagione in stagione.



Nonostante la loro sensibilità verso l`ambiente, i gatti allo stato selvatico non vanno in letargo vero. Grandi felini si sono evoluti da una crescente un cappotto più spesso, e continuano a cacciare e mangiare per tutto l`inverno. gatti selvatici sono attivi anche per tutto l`anno. In climi più freddi, possono anche essere necessario l`aiuto di custodi umani per sopravvivere saltare. In condizioni meteorologiche estreme, i gatti, così come altri mammiferi non-letargo, sono stati conosciuti per andare in torpore, ma un gatto torpida o letargico può anche essere un gatto malato. Brividi, le orecchie fredde e le zampe, mancanza di energia, e una frequenza cardiaca più lenta sono tutti sintomi di ipotermia-a condizione pericolosa che può portare alla morte.

Quindi, come fa invernale influisce sul mio gatto al coperto?

Dr. Elizabeth Colleran, un medico veterinario senior con Dispensario popolare per gli animali malati, crede che i gatti domestici possono soffrire di depressione stagionale. Se il comportamento di un gatto può essere innescato da esposizione alla luce naturale, l`inizio dell`inverno loro può influire negativamente, anche. Oltre ad un calo della temperatura, l`inverno porta i cambiamenti dello stile di vita, tra cui cambiamenti di orari per la casa, la fine dell`ora legale, e partiti di festa.

Ecco alcuni consigli per aiutare il vostro gatto al coperto far fronte fino a primavera:

  • Lasciare una luce accesa o tende aperte prima di partire per il lavoro in modo che il gatto non è bloccato in una casa buia tutto il giorno.
  • Se si mantiene il calore fuori per risparmiare energia, dare il vostro gatto un posto caldo per dormire come un letto semi-chiuso e riscaldato.
  • Assicurati lettiera del vostro gatto non è posizionato troppo vicino a una stufa o in un freddo, umido seminterrato.
  • Gioca con loro spesso, soprattutto nei giorni in cui tutto quello che vogliamo fare è accendere Netflix e rannicchiarsi sul divano con una tazza di cioccolata calda.
  • Tenete d`occhio i gatti anziani. Artrite e altre malattie legate all`età possono riacutizzarsi durante i mesi più freddi.

I gatti sono noti per essere stoico riguardo il loro disagio, quindi è a noi di anticipare i loro bisogni, soprattutto durante l`inverno. Essi non possono in letargo, ma come noi, possono ottenere freddo. Avete notato cambiamenti al comportamento del vostro gatto durante l`inverno? Diteci nei commenti qui sotto!

Condividi su reti sociali:

Simile
L`inverno il vostro cricetoL`inverno il vostro criceto
Quanta acqua può bere un cammello?Quanta acqua può bere un cammello?
La scelta di una tartaruga scatolaLa scelta di una tartaruga scatola
Ibernazione in tartarugheIbernazione in tartarughe
Come prendersi cura di gelsomino in invernoCome prendersi cura di gelsomino in inverno
Suggerimenti per la sicurezza cat invernaliSuggerimenti per la sicurezza cat invernali
Come prendersi cura di gatti selvatici in invernoCome prendersi cura di gatti selvatici in inverno
Criceti e ibernazione: segnali, precauzioni e curaCriceti e ibernazione: segnali, precauzioni e cura
Non scoiattoli fanno i buoni animali domestici?Non scoiattoli fanno i buoni animali domestici?
Suggerimenti per aiutare il vostro cane si preparano per l`invernoSuggerimenti per aiutare il vostro cane si preparano per l`inverno
» » I gatti vanno in letargo durante l`inverno?