VermoTit.com

Svegliarsi dal letargo

Come autunno e l`inverno arrivano e le giornate si accorciano, il vostro prigioniero tartaruga o tartaruga scatola inizierà a rallentare. In poco tempo, può andare in letargo, lo stato dormiente quando certi animali "dormire," con un corrispondente calo della temperatura corporea e il metabolismo. Questo è il loro modo per passare l`inverno, quando nutrirsi è limitato ed è più vantaggioso per risparmiare energia.

Non ci sono regole assolute per quanto riguarda la corretta lunghezza del letargo per tartarughe in cattività e tartarughe scatola. In generale, la sospensione interna si verificherà tra la metà di ottobre e la fine di marzo. Piccoli animali o giovani potrebbero vanno in letargo per tutto il tempo da 8 a 10 settimane, ma 6 settimane possono essere sufficienti. animali più grandi (per lo più Testudo specie) potrebbe passare tutto il tempo 12 a 14 settimane in ibernazione. Tartarughe scatola del sud o sud orientale degli Stati Uniti possono richiedere un minimo di 4 a 6 settimane di ibernazione.

Alcuni periodo di letargo è quasi certamente vantaggioso per il vostro animale domestico, e mentre gli animali dovrebbero essere svegliati al primo segno di preoccupazione, se una tartaruga sta facendo bene e perdere non più della quantità prevista di peso, non c`è alcuna ragione per porre fine ibernazione presto . Fare accuratamente nota di perdita di peso. Entro la fine del letargo, una tartaruga matura non dovrebbe perdere più di 6-7 per cento del suo peso pre-ibernazione. Tartarughe devono essere valutati ed esaminati con regolarità durante l`ibernazione.

Si dovrebbe riattivare il vostro animale domestico in su se comincia a mostrare segni di attività, ha trascorso un ragionevole lasso di tempo in letargo o mostra segni di un problema di salute. Si dovrebbe anche svegliarlo se la sua perdita di peso si avvicina il limite di comfort (che può non aver conservato abbastanza grasso per la sua ripetizione estesa.)

Dopo aver rimosso la tua tartaruga dal suo Hibernaculum (covo in cui si è ibernato), tenerlo a temperatura ambiente per qualche ora. Ciò imitare il tempo che lo avrebbe portato in natura per uscire dalla sua tana, nella luminosa, calda luce del sole. Poi lo spostarsi suo recinto normale, e lui mantenere all`interno della sua POTZ (preferito ottimale temperatura di zona-vedi articoli per la cura della correlati per ulteriori informazioni). lo Immergere giorno per una settimana, e lui dovrebbe riprendere un comportamento normale e mangiare entro 3 o 4 giorni.



Utilizzare acqua tiepida, che è solo sufficiente profondità da raggiungere il mento, o il ponte (dove il piastrone, o guscio inferiore incontra carapace, o guscio superiore). Il rettile dovrebbe essere messo a bagno per 20 a 30 minuti al giorno. Ammollo incoraggerà il vostro animale domestico per eliminare i rifiuti che si sono accumulati nel suo corpo durante l`ibernazione. L`accumulo di rifiuti all`interno del colon e la vescica può portare al rilascio di tossine nel corpo dell`animale, così come per l`incapacità di passare feci dure a secco, e allo sviluppo di calcoli alla vescica e gotta. Dal momento che molte tartarughe e tartarughe provengono da aree del mondo in cui l`acqua scarseggia, che spesso non urinare fino a quando non sanno che una fonte di acqua disponibile. Questo è un metodo di conservazione dell`acqua. Appannamento (con un flacone spray) almeno una volta al giorno aumenterà i livelli di umidità nel recinto e, imitando precipitazioni, incoraggerà tartarughe per mangiare, bere ed evacuare i rifiuti.

Molte tartarughe che non mangiano nel raggio di 3 o 4 giorni, non sono semplicemente abbastanza caldo, o non siano esposti alla luce radiante sufficientemente luminosa. Un brillante focale, "punto di accesso" è raccomandato. sono necessari per stimolare il rettile di mangiare queste condizioni. In natura il vostro animale domestico sarebbe emerso da un luogo fresco e buio cunicolo in pieno sole, e rapidamente riscaldarsi per crogiolarsi al sole intenso. Un ambiente caldo (in genere non più caldo di 20 gradi Celsius o 68 gradi Fahrenheit), stanza luminosa semplicemente non imitare ambiente naturale dell`animale.

Se la vostra tartaruga non mostra alcun chiari segni di malattia e si comporta normalmente, tranne che non mangia, il primo passo è quello di rivedere le tecniche di allevamento. In particolare, prestare attenzione alla temperatura di illuminazione, la presenza di una focale "caldo" spot (per crogiolarsi) e fotoperiodo (numero consigliato di luce e ore di buio).

La mancata mangiare è probabilmente il più comune post-letargo preoccupazione. Se non è possibile rilevare un problema nell`ambiente del tartaruga, se l`animale mostra altri segni di un problema di salute, o se non inizia a mangiare entro quattro o cinque giorni di correggere eventuali problemi di allevamento, una visita al vostro veterinario rettile è garantito . Condizioni comunemente associati con l`ibernazione includono danni da gelo per gli occhi e gli arti, lesioni da predatori (roditori, procioni), ferite o ulcere corneali da biancheria da letto di massima, la polmonite e la perdita di peso eccessivo. Il sistema immunitario dei rettili non funziona in modo ottimale alle temperature necessarie per la sospensione. I rettili nascondono la malattia in modo molto efficace, e molti sono subclinically (non ovviamente) malato quando cominciano ibernazione. Malattia può quindi essere peggiorate durante la sospensione.

Condividi su reti sociali:

Simile
Che ospita la tua tartaruga e la tartarugaChe ospita la tua tartaruga e la tartaruga
Sigla di identificazione tartaruga del bambinoSigla di identificazione tartaruga del bambino
Come costruire una scatola di nidificazione in un acquario tartarugaCome costruire una scatola di nidificazione in un acquario tartaruga
La scelta di una tartaruga scatolaLa scelta di una tartaruga scatola
Giù le mani? Come gestire un animale domestico rettileGiù le mani? Come gestire un animale domestico rettile
La scelta di una tartarugaLa scelta di una tartaruga
Ibernazione in tartarugheIbernazione in tartarughe
Che ospita la tua tartaruga e la tartarugaChe ospita la tua tartaruga e la tartaruga
Tartarughe e salmonella: separare i fatti dalla finzioneTartarughe e salmonella: separare i fatti dalla finzione
I gatti vanno in letargo durante l`inverno?I gatti vanno in letargo durante l`inverno?
» » Svegliarsi dal letargo